Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Vero Leo, pedali pedali per fare tutto l'anello ma in poche parole ritorni alla Selletta, poco sopra alla fine della forestale dove avevi preso il sentiero (se lì tiri diritto sull'1 in pochi minuti ci arrivi), ma così è un signor giro,
11-selletta-Casaccia-12-7B rimane sempre il più bel giro alto di Morello.
Dalla Selletta ne parte più di 4 di sentieri, c'è anche l'11B quello che salendo abbiamo fatto spesso per andare diretti dal Tedesco Morto alla selletta.

Giusto!!!!!!
:smile::smile::smile: . . . . . . . . e poi . . . . . .

Blinda - A che ci serve una guida se stiamo in Roveta

Leopra - Per me Blinda ha ragione non serve una guida per fare i criceti
Oh finalmente ho capito, pensa, che oggi volevo tornare per cercare di districarmi il cervello, non sopporto, avere dubbi, se nò che Leo grande guida sarei...:hahaha:
Va bè ora che ho capito, non importa che ci vada,
andrò in roveta, ho ancora un paio di punti, in zona sorgente (roveta) che non mi sono chiari...:nunsacci:

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oh finalmente ho capito, pensa, che oggi volevo tornare per cercare di districarmi il cervello, non sopporto, avere dubbi, se nò che Leo grande guida sarei...:hahaha:
andrò in roveta, ho ancora un paio di punti, in zona sorgente (roveta) che non mi sono chiari...:nunsacci:

Quali? :smile:
Spara che ti illumino almeno pedalo un po' coi ricordi.

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito

Maremma Leo mi hanno incastrato a lavoro (dovevo essere libero invece puppa) Stò cercando un gettone per la playstation di domani sera!

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Giusto!!!!!!
:smile::smile::smile: . . . . . . . . e poi . . . . . .

Blinda - A che ci serve una guida se stiamo in Roveta

Leopra - Per me Blinda ha ragione non serve una guida per fare i criceti

Il video, è fantastico, da sganasciarsi dalla risate...:smile:
Ma a rivederlo, la tua previsione, è stata tristemente rispettata....
Niente più trasferte, quell'altro che si fà i sentieri, che ogni 15 minuti, ripassa davanti a casa, la giostra, a poggio valicaia, c'è da veder gente che parcheggia lì, e cerca di fare le kom...come a indianapolis...
Mi sà che invece, perdersi tra i pruni, ogni tanto dia qualche emozione in più....:il-saggi:

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Volevo andare giù per il mulinaccio, poi la statale, e arrivare all'ascensore...poi da li non mi ricordo niente...:nunsacci:

Forse vuoi fare il giro delle fonti.:nunsacci:
Prima di tutto al Mulinaccio da dove ci arrivi da Partingoli o da Via del Lago (provinciale della Palazzina)?
Dal Mulinaccio non si sfonda, devi tornare su in Via del lago e poi giù suklla provinciale della Val di Pesa.
Prima della Ginestra fai Via di Roveta (l'ascensore) e vai sempre diritto, poi dopo i recinti dei cavalli la principale sterrata va verso dx (qui ci arrivi anche da Partingoli attraversando la strada di Marciola e prendendo un po' sopra a sx la sterrata che scende ripida).
Te invece devi tirare diritto, sulla viottola larga in terra battuta (che poi sarebbe sempre Via di Roveta, credo che addirittura sia tutta una strada comunale, sotto ci passa l'acquedotto).
Sale un pochino ma occhio che dopo poche centianaia di mt mi sembra quando scende un capello la lasci e parte un sentiero stretto a dx in salita che ti porta ad una radura ancora a dx e sbuchi sotto al vecchio stabilimento delle fonti di Roveta.
Da lì sali sulla sterrata (si biforca poco sopra ma è uguale) fino all'Hotel Roveta.
Se invece tiri diritto su Via di Roveta (mota di solito) arrivi con un percorso bello lungo nel bosco prima a delle case e poi sull'asfalto di Via delle Fonti sopra Vigliano.
Poi ci sono mille varianti, costì è una ragnatela, ma da sotto i percorsi prioncipali sono questi due.

Poi da lì cosa conviene fare per tornare verso gli Scollini? ...guardando sulla openmtbmap parrebbe 7 + 6b, sono percorribili? ...o c'è un giro migliore per tornare verso valle?
Il 7b sbuca al T. Morto, quindi a meno di un km dagli Scollini prendendo la forestale.:celopiùg:
Quando il 12 incrocia il 7b, occhio a girare a dx, perché se prosegui sul 7b a diritto finisci a fondo valle, e la risalita da li è "oltraggiosa".

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Il video, è fantastico, da sganasciarsi dalla risate...:smile:
Ma a rivederlo, la tua previsione, è stata tristemente rispettata....
Niente più trasferte, quell'altro che si fà i sentieri, che ogni 15 minuti, ripassa davanti a casa, la giostra, a poggio valicaia, c'è da veder gente che parcheggia lì, e cerca di fare le kom...come a indianapolis...
Mi sà che invece, perdersi tra i pruni, ogni tanto dia qualche emozione in più....:il-saggi:

Questa è una delle cose più belle della mtb, esplorare e ogni tanto perdersi.

Poi da lì cosa conviene fare per tornare verso gli Scollini? ...guardando sulla openmtbmap parrebbe 7 + 6b, sono percorribili? ...o c'è un giro migliore per tornare verso valle?

Il 6B è bello ma oltre a perdere quota col 7 è meglio nell'altro senso, poi solitamente è un pino di traverso dopo l'altro.
Tempo fa l'avevano riqualificato ma è una lotta contro i mulini a vento.
C'è lo 00 prima a sx e poi a dx della forestale ma anche lì alberi caduti a iosa di solito.
Bello sarebbe, dico sarebbe, perchè a me così non piace, l'11 per Vecciolino.
E' un sentiero a tratti roccioso ma sporco (quando lo facevo io, è tanto non ci passo magari adesso è un biliardo :smile:) e in fondo sopra il ristorante oltre che sporco sono tutti sassi smossi.
Peccato, perchè ben tenuto e magari con qualche variante per allungarlo, non sarebbe niente male, considerando che partendo dalla prima punta e attraversando poi la strada, col TT si arriverebbe fino a Varra o al Mulino di Gualdo tutto su bel sentiero.

Dagli scollini poi puoi farne quante vuoi ma Baracca, 5B, Zambra, Palastreto rimane sempre il vero Morello.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Ma dove andate ma che siete grulli...:nunsacci:

Ieri dalle 17 alle 18 acqua a catinelle e adesso è già mezz'ora che vien giù il finimondo.

Domani anche se c'è il sole tutto il giorno è fango assicurato.......state a casa domani.
Maiala Rosty, che risciacquata che ho preso....salito con il sole, arrivato alla racchetta, ha cominciato a sfulminare, in un attimo è diventato buio, sembrava sera tardi, ho detto, almeno una sughera la voglio fare...(meno male m'ha dato tempo) arrivato al cimitero, è venuta una scarica, pareva il finimondo, tutto l'oratorio ,taverna e vingone, sotto il diluvio universale....domani sono sicuro malato...:rosik:

Resoconto sughera:
Primo pezzo ok, qualcuno ha tagliato l'erba, e si passa bene, fino alla variante, sulla variante invece non si vede manco il sentiero, erbacce alte fino ad un metro abbondante.
La parte sotto l'oratorio idem, sentiero invaso
E ora la sorpresa....:cucù:
Qualche anima buona, ha messo un ponte, sul fosso che immette sul campo, fatto molto, bene, con montanti, di legno di quello comprato...chi sarà stato??? :nunsacci:

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Forse vuoi fare il giro delle fonti.:nunsacci:
Prima di tutto al Mulinaccio da dove ci arrivi da Partingoli o da Via del Lago (provinciale della Palazzina)?
Dal Mulinaccio non si sfonda, devi tornare su in Via del lago e poi giù suklla provinciale della Val di Pesa.
Prima della Ginestra fai Via di Roveta (l'ascensore) e vai sempre diritto, poi dopo i recinti dei cavalli la principale sterrata va verso dx (qui ci arrivi anche da Partingoli attraversando la strada di Marciola e prendendo un po' sopra a sx la sterrata che scende ripida).
Te invece devi tirare diritto, sulla viottola larga in terra battuta (che poi sarebbe sempre Via di Roveta, credo che addirittura sia tutta una strada comunale, sotto ci passa l'acquedotto).
Sale un pochino ma occhio che dopo poche centianaia di mt mi sembra quando scende un capello la lasci e parte un sentiero stretto a dx in salita che ti porta ad una radura ancora a dx e sbuchi sotto al vecchio stabilimento delle fonti di Roveta.
Da lì sali sulla sterrata (si biforca poco sopra ma è uguale) fino all'Hotel Roveta.
Se invece tiri diritto su Via di Roveta (mota di solito) arrivi con un percorso bello lungo nel bosco prima a delle case e poi sull'asfalto di Via delle Fonti sopra Vigliano.
Poi ci sono mille varianti, costì è una ragnatela, ma da sotto i percorsi prioncipali sono questi due.
Io mi ricordo, dopo l'ascensore che il sentiero costeggiava una recinzione, comunque mi sono stampato, le tue indicazioni...:celopiùg:
Anche lunedi col Parru, a valicarda ci siamo arrivati, con il papiro, tuo..:smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo