Idee per la Domenica - parte 7

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
ieri sopraluogo sui sentieri ....c'è veramente troppa acqua anche per mettere in cantieri i lavori di ripristino sentieri si rischia di fare peggio del rimedio , io rimanderei alla prox settimana in modo che almeno un pò di fanga sia drenata.....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io ho lottato tutto l' inverno col ruscellamento sul calsifer. Condivido con voi quel che prova sbaglia e riprova ho alla fine ho trovato funzionante.

principalmente due tipi di interventi:

rock garden ( in Verruca trovare sassi grossi ma spostabili non è un problema non so da voi) dove ci viene il solco con tronchi all' inizio e alla fine, nei tratti diritti, come in foto

image.php


dove invece ci son le curve, ho inclinato il sentiero a monte prima della curva e fatto scoli che fanno uscire l'acqua a monte così.

image.php


da me han funzionato alla grande, il sentiero ha retto magnificamente tutta l' acqua che ha fatto.......da voi da quel che ho visto e letto principalmente avete problemi di ristagno......però quanto scritto potreste trovarlo utile per non far entrare l'acqua nel sentiero.
 
io ho lottato tutto l' inverno col ruscellamento sul calsifer. Condivido con voi quel che prova sbaglia e riprova ho alla fine ho trovato funzionante.

principalmente due tipi di interventi:

rock garden ( in Verruca trovare sassi grossi ma spostabili non è un problema non so da voi) dove ci viene il solco con tronchi all' inizio e alla fine, nei tratti diritti, come in foto

image.php


dove invece ci son le curve, ho inclinato il sentiero a monte prima della curva e fatto scoli che fanno uscire l'acqua a monte così.

image.php


da me han funzionato alla grande, il sentiero ha retto magnificamente tutta l' acqua che ha fatto.......da voi da quel che ho visto e letto principalmente avete problemi di ristagno......però quanto scritto potreste trovarlo utile per non far entrare l'acqua nel sentiero.


Qui pietre zero...Qui l'unica possibilità sono gli scoli a monte (che già facciamo) ma farli su tutta la lunghezza dei sentieri o quasi è un'opera faraonica...qualcosa in più possiamo fare ma io confido in meno acqua i prossimi inverni....quest'anno DEVE essere un'eccezione!!
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Grande Alfa', mi ha proposto una Parrukkierata il 29, replica del raduno del 25.

A me torna sicuramente meglio, facciamo un gruppetto dai...Leo sei sempre dei nostri?..:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo