Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Al punto 6) rispondo:
è il tratto più impegnativo di tutta la sughera, (anche del baratro)però c'è la kichen line, originale, che arriva al cimitero..ora si fà anche il ripidone sulla strada...cosi l'ambulanza, un sà più dove andare a raccattacci...:smile:


Questo post è aria fritta, vieni alla riunione del giovedì sera, si discute, si propone e si vota (come abbiamo fatto noi).
Il consiglio giovedì sera ha deciso di spianare tutto il finale dalla trincea in giù è di fare una traccia nuova (e molto più ganza).
A breve l'appalto per i lavori.
:smile:



Ma ripenso a Rosti che ha scritto "calmiamoci un pò".
Ma roba da pazzi!!!!
E' proprio vero che quando uno è "partito" non vede più in la del suo naso.
:smile::smile:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Questo post è aria fritta, vieni alla riunione del giovedì sera, si discute, si propone e si vota (come abbiamo fatto noi).
Il consiglio giovedì sera ha deciso di spianare tutto il finale dalla trincea in giù è di fare una traccia nuova (e molto più ganza).
A breve l'appalto per i lavori.
:smile:



Ma ripenso a Rosti che ha scritto "calmiamoci un pò".
Ma roba da pazzi!!!!
E' proprio vero che quando uno è "partito" non vede più in la del suo naso.
:smile::smile:

A me va bene tutto, fate della sughera, ciò che volete...se vu spianate anche il baratro, sono più che contento, perchè con la front devo scendere....:specc:

Si i Rosty, con che coraggio parla, non lo sò...:nunsacci:
Praticamente, il poggio della sughera, lo ha disboscato interamente...:smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
A me va bene tutto, fate della sughera, ciò che volete...se vu spianate anche il baratro, sono più che contento, perchè con la front devo scendere....:specc:

Si i Rosty, con che coraggio parla, non lo sò...:nunsacci:
Praticamente, il poggio della sughera, lo ha disboscato interamente...:smile:


Leo, scherzi a parte, davvero troviamoci un pomeriggio e si guarda se c'è il verso di attraversare i pietroni.
Sarà senz'altro impossibile però una ricognizione mi piacerebbe farla.
Così tanto per passare un'ora.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys io visto che per domani metteva pioggia sono uscito oggi.
Ho fatto un bel giro con 2 sentieri nuovi, mooolto bellini.
Uno l'avevo trovato a piedi tempo fa e secondo me non c'aveva mai messo le ruote nessuno, mentre il secondo lo scoperto lì per lì ed è veramente ottimo.
:i-want-t:
Una domenica ve li faccio fare.
 
A me va bene tutto, fate della sughera, ciò che volete...se vu spianate anche il baratro, sono più che contento, perchè con la front devo scendere....:specc:

Si i Rosty, con che coraggio parla, non lo sò...:nunsacci:
Praticamente, il poggio della sughera, lo ha disboscato interamente...:smile:

Disboscato??:nunsacci: Alla Sughera abbiamo soltanto fatto un lavoro di restauro, il poggio nel versande NE dopo il Taglio selvaggio ha preso le sembianze di Morello.....e qui siamo in Roveta! Il sentiero è un abbellimento allo scempio che i boscaioli hanno fatto...:medita:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Leo, scherzi a parte, davvero troviamoci un pomeriggio e si guarda se c'è il verso di attraversare i pietroni.
Sarà senz'altro impossibile però una ricognizione mi piacerebbe farla.
Così tanto per passare un'ora.
Dai vediamo, se in settimana, smette di piovere...comunque per sfruttare i pietroni bisogna partire alti, secondo me, al primo ripidino finita la trincea, ...:nunsacci:



Boys io visto che per domani metteva pioggia sono uscito oggi.
Ho fatto un bel giro con 2 sentieri nuovi, mooolto bellini.
Uno l'avevo trovato a piedi tempo fa e secondo me non c'aveva mai messo le ruote nessuno, mentre il secondo lo scoperto lì per lì ed è veramente ottimo.
:i-want-t:
Una domenica ve li faccio fare.
Ma in che zona?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Disboscato??:nunsacci: Alla Sughera abbiamo soltanto fatto un lavoro di restauro, il poggio nel versande NE dopo il Taglio selvaggio ha preso le sembianze di Morello.....e qui siamo in Roveta! Il sentiero è un abbellimento allo scempio che i boscaioli hanno fatto...:medita:


Visto che ci sei finisci l'opera di abbellimento, piantaci i cipressi come sui famosi viali a tornanti dell Val d'Orcia.
:smile:
Sai che spettacolo La Sughera stile Casanova (allegato) o Monticchiello.

Ma in che zona?

Sopra Lastra a Signa.
 

Allegati

  • strada.jpg
    strada.jpg
    13,1 KB · Visite: 13

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
per la cronaca oggi ci siamo persi nel bosco tra
la strada che va dagl' harecrisna verso chiesanuova mi ricordavo ancora di quel consiglio che mi disse uno del timme : - quando ti perdi nel bosco vai sempre in salita e io l' ho seguito:specc:......e siam rifiniti in un sentiero spettacolare dove non c' erano tracce di ruote di mtb ..........

solo che per arrivarci c'e' da fare una pettata:specc::specc: :specc::specc::specc::specc:da paura tutta ritta ritta ce la siam fatta tutta a piedi -------dal 4 al 5


il tratto in discesa belloccio va dal 5 al 6 della mappa in questo link
http://www.endomondo.com/workouts/150822705/7852
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
per la cronaca oggi ci siamo persi nel bosco tra
la strada che va dagl' harecrisna verso chiesanuova mi ricordavo ancora di quel consiglio che mi disse uno del timme : - quando ti perdi nel bosco vai sempre in salita e io l' ho seguito:specc:......e siam rifiniti in un sentiero spettacolare dove non c' erano tracce di ruote di mtb ..........

solo che per arrivarci c'e' da fare una pettata:specc::specc: :specc::specc::specc::specc:da paura tutta ritta ritta ce la siam fatta tutta a piedi -------dal 4 al 5


il tratto in discesa belloccio va dal 5 al 6 della mappa in questo link
[url]http://www.endomondo.com/workouts/150822705/7852[/URL]

Siiii, secondo me gli harecrisna v'hanno fatto fumare un bel torcione, e vu avete cominciato a girovagare ni bosco...alla ricerca della quinta essenza...
Poi vorrei sapere qui bischero che dice che bisogna sempre salire....:hahaha:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
per la cronaca oggi ci siamo persi nel bosco tra
la strada che va dagl' harecrisna verso chiesanuova mi ricordavo ancora di quel consiglio che mi disse uno del timme : - quando ti perdi nel bosco vai sempre in salita e io l' ho seguito:specc:......e siam rifiniti in un sentiero spettacolare dove non c' erano tracce di ruote di mtb ..........

solo che per arrivarci c'e' da fare una pettata:specc::specc: :specc::specc::specc::specc:da paura tutta ritta ritta ce la siam fatta tutta a piedi -------dal 4 al 5


il tratto in discesa belloccio va dal 5 al 6 della mappa in questo link
[URL]http://www.endomondo.com/workouts/150822705/7852[/URL]


Sacca la regola di prendere quello in salita è valida quando si trovano 2 tracce simili non conosciute perchè può succedere spesso che un sentiero (spesso una vecchia traccia di disboscamento) finisca nel borro senza poi proseguire.
Comunque nel tuo caso hai lasciato il sentiero assolutamente (che era da fare in quel senso) più evidente che proseguiva in leggera discesa per prendere una traccia che si stacca ripida e poco battuta (e penso anche bella viscida) sulla sx.
In poche parole te la sei cercata quella traccia.
Quello che hai fatto è il sentiero di Montauto e noi lo facciamo sempre in senso contrario in modo di fare una salita tecnica e molto bellina tra vegetazione bassa prima di scendere (brevemente) abbastanza ripidi dopo il traliccio rimettendosi sul sentiero principale che aggira il poggio.
Questo riporta sempre alla sbarra che hai superato prima della casa.
La prossima volta in quel senso segui la viola.
 

Allegati

  • ScreenShot007.jpg
    ScreenShot007.jpg
    52,3 KB · Visite: 24

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
53
scandicci
Visita sito
Sacca la regola di prendere quello in salita è valida quando si trovano 2 tracce simili non conosciute perchè può succedere spesso che un sentiero (spesso una vecchia traccia di disboscamento) finisca nel borro senza poi proseguire.
Comunque nel tuo caso hai lasciato il sentiero assolutamente (che era da fare in quel senso) più evidente che proseguiva in leggera discesa per prendere una traccia che si stacca ripida e poco battuta (e penso anche bella viscida) sulla sx.
In poche parole te la sei cercata quella traccia.
Quello che hai fatto è il sentiero di Montauto e noi lo facciamo sempre in senso contrario in modo di fare una salita tecnica e molto bellina tra vegetazione bassa prima di scendere (brevemente) abbastanza ripidi dopo il traliccio rimettendosi sul sentiero principale che aggira il poggio.
Questo riporta sempre alla sbarra che hai superato prima della casa.
La prossima volta in quel senso segui la viola.

ok la prossima volta .....seguiro il tuo consiglio e il viola ....comunque mi son divertito lo stesso......
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Anche per oggi,io e i'Conte, s'è preso la nostra bella acquata..:bollicine::bollicine:pero' un quarantino, senza mota , s'è fatto e tornati con le bici gia lavate :smile::smile:






@Sacca...quello che tenevi davanti al negozio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo