Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agriates

Biker dantescus
Boys purtroppo lo so che per la Befana avrete da aprire la calza, ma vi ricordo che domenica io e i'Bokka trasfertiamo sulla costa, destinazione Piombino.
Facciamo il gran tour del Promontorio con tutti i sentieri più belli e un par di soste panino in spiaggia e sui prati alti a picco sul mare.
Ritrovo e partenza intorno alle 8-8,30 in modo da essere operativi in sella verso le 10-10,30 così si pedala nelle ore più calde della giornata.

a quell'ora di indigeni ne trovi parecchi :smile: alle 11:00 so tutti a comprà i tortelli :spetteguless:
comunque ci sono un paio di novità ...chiedi di farle :

1) La nuova discesa "parallela" allo Skorpione ( non male anche se breve )
2) Le Rapide fino a Cala San Quirico ( carine , soprattutto la seconda parte)

poi ...ci sono le Kroste che dopo le ultime piogge , si sono piacevolmente sciupate :celopiùg:

buon divertimento :il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sterro sei OT!!! :rosik::rosik:

Guasi Guasi, se non son troppo stanco vengo anch'io...:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
a quell'ora di indigeni ne trovi parecchi :smile: alle 11:00 so tutti a comprà i tortelli :spetteguless:
comunque ci sono un paio di novità ...chiedi di farle :

1) La nuova discesa "parallela" allo Skorpione ( non male anche se breve )
2) Le Rapide fino a Cala San Quirico ( carine , soprattutto la seconda parte)

poi ...ci sono le Kroste che dopo le ultime piogge , si sono piacevolmente sciupate :celopiùg:

buon divertimento :il-saggi:



Grazie Agri.
Il giro è questo: :i-want-t:
Saliamo alla Sedia dal Birillo e poi dalla Tomba del Lupi per Campo alla Sughera (ma col solicino potremmo fare anche i classici Mariti dai Ghiaccioni).
Fonte Alloro, Monte Pecorino, Chiesina, Guardiola, Reciso, Fontino, Mulinaccio (credo si chiami così) fino a Cala San Quirico.
Andiamo verso Buca delle Fate e tutta la Via dei Cavalleggeri fino a Baratti, poi il giro classico del Pozzino, Villa del Barone (panino sul mio :mrgreen: sasso preferito a Poggio San Leonardo) che è tanto non faccio e con una bella giornata merita.
Torniamo a Baratti e su dalle tombe etrusche per Villa Inglese, Poggio Malassarto verso il Disumano.
Si risale a Campo alla Sughera e giù per Croste e Conventaccio passando per Fosso alle Canne fino a Calamoresca.
Saranno 35 km, dislivello abbastanza modesto.


Se poi da Villa Inglese si vuole allungare per fare ad esempio anche il Disumano nel senso migliore e risalire gli Americani se ne può ragionare ma mi sembra già un bel giretto così.
Poi c'è Orsetto . . . . . . . .
 

agriates

Biker dantescus
Grazie Agri.
Il giro è questo: :i-want-t:
Saliamo alla Sedia dal Birillo e poi dalla Tomba del Lupi per Campo alla Sughera (ma col solicino potremmo fare anche i classici Mariti dai Ghiaccioni).
Fonte Alloro, Monte Pecorino, Chiesina, Guardiola, Reciso, Fontino, Mulinaccio (credo si chiami così) fino a Cala San Quirico.
Andiamo verso Buca delle Fate e tutta la Via dei Cavalleggeri fino a Baratti, poi il giro classico del Pozzino, Villa del Barone (panino sul mio :mrgreen: sasso preferito a Poggio San Leonardo) che è tanto non faccio e con una bella giornata merita.
Torniamo a Baratti e su dalle tombe etrusche per Villa Inglese, Poggio Malassarto verso il Disumano.
Si risale a Campo alla Sughera e giù per Croste e Conventaccio passando per Fosso alle Canne fino a Calamoresca.
Saranno 35 km, dislivello abbastanza modesto.


Se poi da Villa Inglese si vuole allungare per fare ad esempio anche il Disumano nel senso migliore e risalire gli Americani se ne può ragionare ma mi sembra già un bel giretto così.
Poi c'è Orsetto . . . . . . . .

un ottimo giro Trail ....eviti praticamente tutte le discese migliori :smile: a parte le Kroste , comunque è un bel giro :il-saggi:

...magari potresti chiedere a Orsetto di fare il giro del Raduno dato che non c'eri :nunsacci: con salita alla Sedia opp. dal Mariti ( è lo stesso ) Tomba del Lupi , Monte Gigante , discesa nuova ( opp. Skorpione ) fino alla Cagliana bella lunga , risalita fino alla Chiesina , Conventaccio , discesa di Poggio Tondo opp. Le Rapide fino a Cala San Quirico , salita del Mulino fino al Reciso , Buca delle Fate , Via dei Cavalleggeri con lo show di Orsetto che scende gli scalini :smile: , poi risali come hai detto te ! questo è il giro top del Promontorio ....Ueppa te ne sarebbe grato :celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
un ottimo giro Trail ....eviti praticamente tutte le discese migliori :smile: a parte le Kroste , comunque è un bel giro :il-saggi:

...magari potresti chiedere a Orsetto di fare il giro del Raduno dato che non c'eri :nunsacci: con salita alla Sedia opp. dal Mariti ( è lo stesso ) Tomba del Lupi , Monte Gigante , discesa nuova ( opp. Skorpione ) fino alla Cagliana bella lunga , risalita fino alla Chiesina , Conventaccio , discesa di Poggio Tondo opp. Le Rapide fino a Cala San Quirico , salita del Mulino fino al Reciso , Buca delle Fate , Via dei Cavalleggeri con lo show di Orsetto che scende gli scalini :smile: , poi risali come hai detto te ! questo è il giro top del Promontorio ....Ueppa te ne sarebbe grato :celopiùg:


Se volevo fare discese stavo in Roveta.:spetteguless:
Ma per piacere, codesto giro fa caare, dal Mulino al Reciso in salita te la fai te per poi riscendere in 30 nanosecondi a Buca delle Fate con 3 scalini.
:smile::smile:

Lo Scorpione?
Una caata di per ridere, o bellino ma noi si gira nel Roveta Trail Center (un ci venire perchè se ti gasa lo Scorpione dopo ci metti le tende :spetteguless:)
Orsetto ma che li fa lui i giri la domenica sul Promontorio?
E siete messi di nulla.
:spetteguless::smile:

Ueppaa??
Quello bene un ci capisce nulla. :smile:
 

agriates

Biker dantescus
Se volevo fare discese stavo in Roveta.:spetteguless:
Ma per piacere, codesto giro fa caare, dal Mulino al Reciso in salita te la fai te per poi riscendere in 30 nanosecondi a Buca delle Fate con 3 scalini.
:smile::smile:

Lo Scorpione?
Una caata di per ridere, o bellino ma noi si gira nel Roveta Trail Center (un ci venire perchè se ti gasa lo Scorpione dopo ci metti le tende :spetteguless:)
Orsetto ma che li fa lui i giri la domenica sul Promontorio?
E siete messi di nulla.
:spetteguless::smile:

Ueppaa??
Quello bene un ci capisce nulla. :smile:

vieni Stiv Pit ....le ns discese sono ( purtroppo ) brevi , ma sono divertenti se affrontate ad una velocità quanto meno dignitosa , Buca delle Fate in 30 nanosecondi ? :nunsacci: te e Orsetto almeno 3 minuti ce li mettete tutti e gli ultimi tre gradoni forse li fate anche a piedi :smile:...lo Skorpione se fatto senza frenare :spetteguless: è divertente , poi ora c'è quello parallelo ( non so che nome gli abbiano dato ) che forse è meglio ( è più ripido ) , sui Cavalleggeri poi vi voglio vedè in processione a piedi sugli scalini :smile:.

In Roveta ...te lo ridico , un ci vengo perchè non mi invitate mai ...quando viene quel paralitico di Loia ehmm , volevo dire quel paralitico di Orsetto lo fa sempre in gran segreto :spetteguless: e il giorno dopo trovo sempre il post del Nencio che dice "Agriateeeeeees ci dovevi esse..." grazie al caz** , se mi chiamate pol'esse anche che venga :il-saggi:

Comunque il giro che hai scelto è bello ( il mio decisamente meglio ...forse perchè sono di casa e conosco le cose :nunsacci: ) ...l' orario da te scelto è OTTIMO !!! :celopiùg:
Prevedo poca partecipazione locale ... :smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Agri veniamo costì per goderci una giornata primaverile sul mare (mentre da noi fa sempre freddino) il resto son chiacchiere.:spetteguless:
Quest'estate avrò senz'altro il tempo per provare tutte le novità e i sentieri nuovi verso la Cagliana.
Per la Roveta ti organizzo (ma guardate di venire in diversi, Idilio, Fabio, Andrea ecc ecc, Paolo c'è già stato diverse volte li conosce) una giornata speciale in modo di farti fare tutti (o quasi) i sentieri migliori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo