Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Io invece ho fatto un bel giro oggi a Morello, fonte seppi, pianettole, rocce e cappelle.....tutto in solitario.....:arrabbiat::arrabbiat:

Io sono partito alle 10, però il termometro ancora segnava 2 gradi, e allora ho deciso per un giro acdc in roveta.....con la mtb.
C'è un merdaio, che ne basterebbe la metà....tanto che arrivato alla taverna del diavolo (dopo aver fatto la sughera) son sceso per l'asfalto.
Unica nota positiva, ho fatto un pezzetto di strada con il Presidente...
Beati voi, che con la mota ai mozzi vi divertete...:i-want-t:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Oggi mota zero, a parte dei piccoli tratti prima di imboccare pianettole.

Senza rendermene conto , mi sono trovato sulla variante , che sbuca davanti alle Rocce, spettacolo ..anche l'ultimo pietrone da copiare, a meta' delle Rocce ci sono anche delle belle cascate ricche d'acqua.

Le Cappelle , poi, l'ho fatte insieme a dei ragazzi di Sesto...
 
Io sono partito alle 10, però il termometro ancora segnava 2 gradi, e allora ho deciso per un giro acdc in roveta.....con la mtb.
C'è un merdaio, che ne basterebbe la metà....tanto che arrivato alla taverna del diavolo (dopo aver fatto la sughera) son sceso per l'asfalto.
Unica nota positiva, ho fatto un pezzetto di strada con il Presidente...
Beati voi, che con la mota ai mozzi vi divertete...:i-want-t:

È messo davvero cosi male il terreno? Oh che umido avete? Qui gia si alzano le nuvole di polvere...:il-saggi:
Battute a parte si pensava di fare du salti in Roveta domani, ma se deve essere una sfangata....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io sono partito alle 10, però il termometro ancora segnava 2 gradi, e allora ho deciso per un giro acdc in roveta.....con la mtb.
C'è un merdaio, che ne basterebbe la metà....tanto che arrivato alla taverna del diavolo (dopo aver fatto la sughera) son sceso per l'asfalto.
Unica nota positiva, ho fatto un pezzetto di strada con il Presidente...
Beati voi, che con la mota ai mozzi vi divertete...:i-want-t:

:nunsacci:
Che faccia freddo ad uno come te che è fisso in montagna alle alte quote sulla neve mi lascia molto perplesso.
Secondo me il problema è la bici ti garba il giusto e quando ad uno qualcosa piace il giusto ci trova sempre le magagne..:medita:
Per il freddo è logico che alle 10 ancora si faccia sentire in queste giornate, il passaggio al tepore avviene verso le 11 ed è infatti è a quell'ora lì che partono per allenarsi d'inverno i professionisti.
Stamani poi alle 8,30 era un normalissimo freddo di fine dicembre.
Anche a me non piace tanto la mota ma se fai un giro furbo anche in Roveta ne puoi scansare abbastanza.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
È messo davvero cosi male il terreno? Oh che umido avete? Qui gia si alzano le nuvole di polvere...:il-saggi:
Battute a parte si pensava di fare du salti in Roveta domani, ma se deve essere una sfangata....

Va piano con la polvere che oggi ho messo per la prima volta le ruote sul Brigante (bellino) e di mota ce n'è molta di più che in Poggiona.:spetteguless:
Anche sulla Linea (il Pezzey ha fatto un bel lavoro ma ancora c'ha da mangiarne di panini, cosa che non gli dispiace, per arrivare alle "perle") di moticcia ce n'era abbastanza.
Sempre ottimo invece il versante sud del 5-5B-Zambra ecc ecc, quello è sempre il giro per eccellenza di Morello, sicuro per scansare mota.
 

obelix 2

Biker perfektus
Io sono partito alle 10, però il termometro ancora segnava 2 gradi, e allora ho deciso per un giro acdc in roveta.....con la mtb.
C'è un merdaio, che ne basterebbe la metà....tanto che arrivato alla taverna del diavolo (dopo aver fatto la sughera) son sceso per l'asfalto.
Unica nota positiva, ho fatto un pezzetto di strada con il Presidente...
Beati voi, che con la mota ai mozzi vi divertete...:i-want-t:


Tu hai ringambato subito, il pistino a parte i primi venti metri era perfetto, Poggiona buona (credevo di averle viste tutte,ho trovato due xcisti di Sesto che facevano il primo pezzo in alto in salita) BDL buona la prima parte motosa la parte finale. La maggior parte della mota era nei tratti in piano, spazzavento presenza di sabbie mobili, Masseto viscido ma si fa' tutto sopra. Sughera fatta ieri a piedi mi sembrava in ottime condizioni,nonostante sia ad ovest, leggermente motosa la risalita del cimitero.
 
Tu hai ringambato subito, il pistino a parte i primi venti metri era perfetto, Poggiona buona (credevo di averle viste tutte,ho trovato due xcisti di Sesto che facevano il primo pezzo in alto in salita) BDL buona la prima parte motosa la parte finale. La maggior parte della mota era nei tratti in piano, spazzavento presenza di sabbie mobili, Masseto viscido ma si fa' tutto sopra. Sughera fatta ieri a piedi mi sembrava in ottime condizioni,nonostante sia ad ovest, leggermente motosa la risalita del cimitero.

A spazzavento c'è un sentiero NUOVO x scansare le sabbie mobili...provenendo da est imbocchi la cessa dei pali della luce e te lo trovi sulla sinistra, se vieni da OVEST appena imbocchi il sentiero dall asfalto dopo 10 metri lo becchi sulla sinistra!

....Presidente sei indietro!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
:nunsacci:
Che faccia freddo ad uno come te che è fisso in montagna alle alte quote sulla neve mi lascia molto perplesso.
Secondo me il problema è la bici ti garba il giusto e quando ad uno qualcosa piace il giusto ci trova sempre le magagne..:medita:
Per il freddo è logico che alle 10 ancora si faccia sentire in queste giornate, il passaggio al tepore avviene verso le 11 ed è infatti è a quell'ora lì che partono per allenarsi d'inverno i professionisti.
Stamani poi alle 8,30 era un normalissimo freddo di fine dicembre.
Anche a me non piace tanto la mota ma se fai un giro furbo anche in Roveta ne puoi scansare abbastanza.
Diciamo, che sono pronto a soffrire per certe cose, per altre no...
Però in bici da corsa con 2 gradi, tu patisci più che in montagna....:smile:

Tu hai ringambato subito, il pistino a parte i primi venti metri era perfetto, Poggiona buona (credevo di averle viste tutte,ho trovato due xcisti di Sesto che facevano il primo pezzo in alto in salita) BDL buona la prima parte motosa la parte finale. La maggior parte della mota era nei tratti in piano, spazzavento presenza di sabbie mobili, Masseto viscido ma si fa' tutto sopra. Sughera fatta ieri a piedi mi sembrava in ottime condizioni,nonostante sia ad ovest, leggermente motosa la risalita del cimitero.
Obelix, a me della bdl, poggiona, leona, sughera, me ne importa il giusto, ma quando in salita sulle cave mi tocca scendere 3-4 volte, perche la mota mi blocca la ruota, mi fà incaxxare...:arrabbiat:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Si in effetti, unnò voglia, ma il 1 parto per una settimana in montagna, e ci volevo arrivare con una gamba un pò tonica...:specc: ..................:smile:


Vai , te la gamba ce l'hai sempre tonica....

Stamane per salire , ho fatto la pietraia che si fece insieme , l'è sempre ignorante, quella che si arriva alla piramide, ma il sentiero che viene dalla parte opposta ,dalla piramide, è il ciliegio o il biagioni??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo