Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
fatto 10gg fa , ci son passato al volo a me sembrava a posto.... ci devi arrivare con un po' di velocita' , non e' da "copiare", poi puo' darsi che mi sbagli e'.. :medita:

Grande Speed!
Si infatti io lo dicevo per le mie possibilità (codice FC abbondante) dato che i drop sono la cosa che digerisco meno e quello in fondo alla Poggiona non me lo aspettavo...come dici tu serve prenderli ad una certa velocità, io li prendo un po' troppo piano (vedi quello della BDL che ad occhio è più difficile). Concordo con te che non è da copiare, meglio lanciarsi così da prendere un atterraggio in pendenza.

Ci si becca sui trails e complimenti anche per il mezzo a motore! :celopiùg:
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Ragazzi, vista la pioggia di oggi vi metto il mio secondo video (sia riprese che editing) che ho messo online ieri sera…almeno ci si vede un po’ di sole! Fatto ad Agosto in Romagna con un amico…il giro comprendeva Corzano e Gallerie, purtroppo in cima alle Gallerie la Go-Pro si è spenta! :nunsacci:

Cmq se avete modo di andare sono sentieri da urlo, io li ho fatti solo una volta ma meritano davvero :celopiùg:


https://vimeo.com/50981182
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Ragazzi, vista la pioggia di oggi vi metto il mio secondo video (sia riprese che editing) che ho messo online ieri sera…almeno ci si vede un po’ di sole! Fatto ad Agosto in Romagna con un amico…il giro comprendeva Corzano e Gallerie, purtroppo in cima alle Gallerie la Go-Pro si è spenta! :nunsacci:

Cmq se avete modo di andare sono sentieri da urlo, io li ho fatti solo una volta ma meritano davvero :celopiùg:


[url]https://vimeo.com/50981182[/URL]
Boia bello, ma praticamente è tutta discesa...
Sembra il giro del Parru all'impruneta....:omertà:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Un mio informatore privato mi ha detto che anche alla Sughera siano arrivate troupe straniere per girare video.

Rosti ormai ha abbandonato la macchina da ripresa adesso di dedica solo ai tornanti.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ragazzi, vista la pioggia di oggi vi metto il mio secondo video (sia riprese che editing) che ho messo online ieri sera…almeno ci si vede un po’ di sole! Fatto ad Agosto in Romagna con un amico…il giro comprendeva Corzano e Gallerie, purtroppo in cima alle Gallerie la Go-Pro si è spenta! :nunsacci:

Cmq se avete modo di andare sono sentieri da urlo, io li ho fatti solo una volta ma meritano davvero :celopiùg:


[URL]https://vimeo.com/50981182[/URL]

Robuccia!!!:spetteguless:
Alla Poggiona un gli legano neanche le scarpe, son tutti uguali quei trails romagnoli vanno giù sempre dritti per un crinale.
Inoltre per fare i soliti 2 km di single in giù ti devi sparare 1 ora e mezzo di salita mentre da noi per fare la stesa discesa basta mezz'ora di salita.
Misteri della mtb.
:maremmac::smile:

Basta Appennino, solo Roveta!!!
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Robuccia!!!:spetteguless:
Alla Poggiona un gli legano neanche le scarpe, son tutti uguali quei trails romagnoli vanno giù sempre dritti per un crinale.
Inoltre per fare i soliti 2 km di single in giù ti devi sparare 1 ora e mezzo di salita mentre da noi per fare la stesa discesa basta mezz'ora di salita.
Misteri della mtb.
:maremmac::smile:

Basta Appennino, solo Roveta!!!

Grande Luca, confermo! :smile::smile::smile:
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Occhio che :spetteguless: . . . . un vorrei ci prendessero sul serio.:smile:

NB: però qualcosa di vero c'è!! :omertà::mrgreen:

No dai, mi sembra evidente anche dal video che sono sentieri da sogno...poi mi piacerebbe vedere dal vivo qualcuno che li fa bene (ad esempio la Chiardovo FR, paurosa). Una prossima vorrei andare a Premilcuore, anche i miei amici romagnoli me ne hanno parlato un gran bene! :celopiùg:
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Ho l'impressione che l'uscita dal campo Masseto non sia propio ben vista.
Sabato scorso ho portato Cosimo a fare ì friraide, l'ho fatto salire a spinta fino a via di Legnaia e poi giù pe' i campo, dove ha raccolto un mega conchiglione impuntandosi nel fossetto scavato dall'acqua a fine discesa.
Venendo al dunque, all'uscita sullo sterro nel fossetto avevano buttato un palo e diversi spezzoni di rovi proprio sulla traccia da dove si passa.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ho l'impressione che l'uscita dal campo Masseto non sia propio ben vista.
Sabato scorso ho portato Cosimo a fare ì friraide, l'ho fatto salire a spinta fino a via di Legnaia e poi giù pe' i campo, dove ha raccolto un mega conchiglione impuntandosi nel fossetto scavato dall'acqua a fine discesa.
Venendo al dunque, all'uscita sullo sterro nel fossetto avevano buttato un palo e diversi spezzoni di rovi proprio sulla traccia da dove si passa.

Secondo me non dovete passare più dal fossetto a sx per uscire (io l'ho fatto domenica dietro a Blinda ma non c'ero mai passato), era stato scavato di recente e hanno giustamente ragione che le ruote non glielo "stondino".
C'è il passaggio sulla pietra alla dx della sbarra, prendetelo un pò d'impeto che si supera, la corona non ci batte.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
No dai, mi sembra evidente anche dal video che sono sentieri da sogno...poi mi piacerebbe vedere dal vivo qualcuno che li fa bene (ad esempio la Chiardovo FR, paurosa). Una prossima vorrei andare a Premilcuore, anche i miei amici romagnoli me ne hanno parlato un gran bene! :celopiùg:


Allora vacci perchè a Bagno ci sono sì dei bei giri, ma sono molto battuti solo perchè ci arrivi con la E45.
In zone Corniolo e Premilcuore c'è ancora di meglio.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
(vedi quello della BDL che ad occhio è più difficile). Concordo con te che non è da copiare, meglio lanciarsi così da prendere un atterraggio in pendenza.
Ci si becca sui trails e complimenti anche per il mezzo a motore! :celopiùg:
grazie grazie la bimba col motore e' un missile :-?

ti confermo che il Trespolo e il salto con atterraggio "cieco" della Bdl sono un pelino piu' difficili, ma niente di che, soprattutto quello dove non vedi sotto ci vuole un po' di slancio, il trespolone invece se lo prendi piano....giu' in buca ! :))
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Secondo me non dovete passare più dal fossetto a sx per uscire era stato scavato di recente e hanno giustamente ragione che le ruote non glielo "stondino".
C'è il passaggio sulla pietra alla dx della sbarra, prendetelo un pò d'impeto che si supera, la corona non ci batte.

x passare dalla via piu' "conveniente" x tutti, fammi capire rispetto alla via normale "uscita bosco-attraversamento campo-dx attraversamento fosso-sbocco al cantiere" dove e' meglio che metto le gomme.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
x passare dalla via piu' "conveniente" x tutti, fammi capire rispetto alla via normale "uscita bosco-attraversamento campo-dx attraversamento fosso-sbocco al cantiere" dove e' meglio che metto le gomme.
Mi sà che parlate di due sentieri diversi....:spetteguless:
Ma poi che fai ancora la poggiona, ormai l'è roba che faceva i mi nonno, con i monociclo....:omertà:
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Mi sà che parlate di due sentieri diversi....:spetteguless:
Ma poi che fai ancora la poggiona, ormai l'è roba che faceva i mi nonno, con i monociclo....:omertà:

ahahah che merda ! premesso che le Perle son tutte favolose.....

la Poggiona resta x me la regina, con l'uscita agevolata poi rimane la punta di diamante x la conclusione dei giri in zona. Cmq vai libero che un salto in tutti i sensi sulla Sughera ce lo faccio !! :))

p.s. per quanto riguarda la delucidazione forse mi son confuso credevo parlassero dell'uscita finale dalla Poggiona, sorry
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
ahahah che merda ! premesso che le Perle son tutte favolose.....

la Poggiona resta x me la regina, con l'uscita agevolata poi rimane la punta di diamante x la conclusione dei giri in zona. Cmq vai libero che un salto in tutti i sensi sulla Sughera ce lo faccio !! :))

p.s. per quanto riguarda la delucidazione forse mi son confuso credevo parlassero dell'uscita finale dalla Poggiona, sorry

La sughera???
Ma che esiste ancora?
non credo.
Con tutta l'acqua che è venuta, sarà un unico solco....
Si, parlavano dell'uscita del masseto, il rientro logico se fai per ultimo la bdl....:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo