• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
COMPLIMENTI X LE PASSERE E LE PASSERELLE OTTIMO LAVORO BEL GRUPPONE OGGI.. A PARTE LA MOTA HO CONOSCIUTO ALCUNI NOMI DEL FORUM !!!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
fatto le 4 perle, bel gruppone con alcune presenze che fanno curriculum...
...poggiona stellare
..laghetti...molto carine le passerelle a basso impatto ambientale
..borro soglia...sempre divertente
...suleva bellissimo con tutta l'esplosione dei colori della primavera.

Difficile davvero scegliere quale sia la perla più bella, ognuna ha le sue peculiarità....
...forse per la lunghezza e la stagione direi.... suleva, ma perchè fare una classifica
sono 4 perle che i ragazzi del timme hanno saputo creare dal nulla e far diventare un
fantastico parco giochi.

Comunque compagnia e giornata al top, abbiamo visto la processione per san zanobi, abbiamo visto diversi cercatori di conchiglie, abbiamo conosciuto ruzzolo, rotolo, tondolo o come cribbio si chiama......che vuoi di più da una domenica mattina.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Dopo aver fatto sabato un doppio Tiravento pensavo che ieri i nostri sentieri non mi avrebbero esaltato ed invece il SuLeVa mi ha dato delle sensazioni bellissime: FAVOLOSO.
Alla fine del Borro Soglia ero cotto ma gli sforzi per risalire sono valsi la pena.
Poi eravamo un bel gruppaccio con alcuni degli amici di vecchia data più cari del forum.
Bello anche l'incontro ravvicinato con un branco di 7/8 cinghiali a metà dei Laghetti
Affavola.

@ Blinda & Rosti
Avete fatto un capolavoro in Poggiona, complimenti davvero.

@ Rosti
Secondo me la modifica che ti ho indicato l'altro giorno è ottima.
Pensaci.
Passerelle ottime tutte e due.
La variante al pozzangherone è perfetta.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
bello bello bello complimenti ai builders!!!!!!!
Sempre un piacere rivedere le vostre brutte facce e qualche brutta faccia nuova..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
SuLeVa affavola, Poggiona e Laghetti son belli ma il SuLeVa è il mio preferito

Bisognerà che vada a ripetizione di trailbuilding, le passerelle sono interessanti...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
ma noi si è fatto il SuLeVa integrale giusto!?!? Il nofix ieri a telefono minimizzava, avete fatto solo il SuLe...ah'nvidioso!!!!!!!!!!
@sembola, filettatura riuscita, sono andato un filo storto, cmq tutto ok!!!! tnk, appena Gi si vede te lo rendo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ieri pomeriggio non ho resistito e mi sono fatto poggiona e Suleva...poggiona con i nuovi lavori ALLUCINANTE!! suleva un capello inferiore non scorre un gran che....devo inventarmi qualcosa.

Pensa che a me piace più il SuLeVa, lo trovo più completo... anche se la Poggiona è tanta roba

Domanda tecnica: come sono state realizzate in pratica le passarelle?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ieri pomeriggio non ho resistito e mi sono fatto poggiona e Suleva...poggiona con i nuovi lavori ALLUCINANTE!! suleva un capello inferiore non scorre un gran che....devo inventarmi qualcosa.


Non toccare niente testa secca, aapito?
Scorrerà anche meno, quello è vero, ma cacchio quanto è bello.
Il tratto da quando arrivi sul fosso dopo il cavatappi fino all'ultimo guado è bellissimo.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Domanda tecnica: come sono state realizzate in pratica le passarelle?

Qui si capisce bene come fare....chiodi dai 7 ai 10 cm...e materiale da reperire intelligentemente in loco...il legno migliore l'ornello.

da parte mia ti posso dare un paio di dritte : se la passarella è corta ( diciamo meno di 2 metri ) non importa mettere i sostegni sotto tipo 'palafitta' se la devi fare piu lunga ( come nel video ) ci vogliono , ti conviene prima tagliare e disporre i due lunghi in modo da piantare i sostegni seguendo le curve di questi , poi una volta fissati metti i traversi , noi si usano i chiodi ( mi sembra da 85 e 110 )ma si potrebbe mettere anche le viti.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Una domanda ragazzi:avete un tariffario per i lavori in trasferta?
Secondo me fate il pieno,io per esempio farei subito una prenotazione

ps:non mi dite pagamento in natura perchè,come si vede dalla foto,non sono una bella f@a
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo