Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
oggi con i vecio e giuse siamo stati all' acquacheta, giro del cangia con partenza da s. godenzo. arrivati sul crinale x scendere verso le cascate pultroppo abbiamo sbagliato strada arrivando ad una casa chiamata greta , x fortuna da li parte il 411 che porta a piana romiti fra le due cascate. poi chi a perso le protezioni , chi l'occhiali ,io problemi al tubles posteriore facendo fuori 2 camere... cmq alla fine ci se' fatta
bell

e salite e altrettanto le discese, veramente bello il crinale a scendere x tornare a s.godenzo.
vecio avanzi una camera!!!
la prima salita e' sempre piu' dura....




la cascata....
 

Allegati

  • cascate acquacheta 005.jpg
    55,6 KB · Visite: 90
  • cascate acquacheta 006.jpg
    62,7 KB · Visite: 5
  • cascate acquacheta 008.jpg
    60,8 KB · Visite: 89
  • cascate acquacheta 009.jpg
    62,7 KB · Visite: 88
  • cascate acquacheta 001.jpg
    57,9 KB · Visite: 4

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito



Ma senti questi come se la spassano.
Beati voi. Bravi.
Avete sbagliato perchè prima di arrivare sul crinale invece di andare a dx avete tenuto, se non ricordo male, la strada più battuta che va a sx e porta ad una casa sperduta che credo sia ancora abitata.
Non conosco quel percorso che scende direttamente nel torrente Acquacheta quindi dicci com'è e se è bellino da fare.
Se non conosci gli altri percorsi per scendere ai Romiti però penso tu possa far male dei paragoni.
Alla cascata sotto Castagneto ci siete stati?
Poi cosa vi siete sciroppati tutta la salita del Bucine, il crinale nella faggeta di Monte Piancasciano (che in quel senso è peggio) e immagino lo 00 (variante bassa, vietata alle bici) fino al Muraglione.
Tratto bello tecnico per scendere a Soagi sulla strada dei Tre Faggi e poi per San Godenzo cosa avete fatto?
Quello che va alla Pretella, ci sono altre cascate lì (Pretella e Calabuia) o quello di Monte Onda (dalle foto mi pare quest'ultimo)?
Altrimenti c'era il 4 che è molto bello e tecnico e sbuca più vicino a San Godenzo senza dover risalire dal fosso, però ha dei tratti un pò infrascati.
Gran bel giro.
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008

E' venuto fuori nonostante tutte le problematiche della giornata un bel giro con tratti molto interessanti e tecnici.
Siccome siamo un po' tordi prima di arrivare sulla strada di crinale che viene dal passo del muraglione abbiamo sbagliato e siamo andati a sx in direzione di una casa di nome Greta abitata e sperduta tra i monti. Da lì abbiamo agganciato il 411 che ci ha riportato alla valle dell'acquacheta, interessante ma non eccezionale, poi fatti tre guadi siamo arrivati ai romiti, poi san benedetto e colla di bucine poi 401 verso pian casciano, 00 bis vietato e bello esposto, muraglione con sosta ristoratrice prima che il bar ci chiudesse in faccia e all'improvviso, 6 fino alla strada dei tre faggi e case di monte onda, fiume e risalita alla strada di castagno.

Confermo gran bel giro penso sui 45km e 1600 di dislivello.

P.s. E' la seconda volta che parto per fare la discesa sui romiti con il 409 passando per case di monte londa e per motivi diversi non ci riesco.
Chissà forse alla terza.......................................................................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo