• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus


No No, che gratis, per i'Nencio siamo come Cecchi Gori,ci s'ha disponibilita' illimitate!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ok....16:30 vingone?



via .. allora dicci in doll'e'....
poi io sono dei colli fiorentini .."impruneta"..mica di scandicci...

Io farei tutta la sughera freeride fino a fonte nera poi risalite in VIA canto alle gracchie (VIA fi San Michele), la seguite in direzione San Vincenzo x 300 mt e sulla destra prendete VIA del lago, (strada bianca) la seguite x circa 1 km e all altezza di una casa ristrutturatacon fienile bianco prendete una strada bianca sulla destra, in fondo alla valle c'e il mulinaccio. Occhio quando entrate nel bosco vi trovate i sentierini sulla sinistra che vanno al mulino.
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
la sughera freeride........ arrivati al mulino continua o si torna da dove siamo arrivati?
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Mi sono svegliato alle 10....ormai faccio passo...

No,apparte gli scherzi una volta abboccato via del lago, scendendo il mulino non lo vedi, ma è immerso in un boschetto, per cui a naso lo trovi...

il bivio per lo trovate facile sungo la sterrata dove dice il rosti c'è una sbarra nuova con i pali per il passaggio dei pedoni o delle bici , da li parte una stradella in discesa tutta risistemata che porta al mulinaccio....
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito

Mi sono svegliato alle 10....ormai faccio passo...

No,apparte gli scherzi una volta abboccato via del lago, scendendo il mulino non lo vedi, ma è immerso in un boschetto, per cui a naso lo trovi...

il bivio per lo trovate facile sungo la sterrata dove dice il rosti c'è una sbarra nuova con i pali per il passaggio dei pedoni o delle bici , da li parte una stradella in discesa tutta risistemata che porta al mulinaccio....
grazie x i dettagli, faro' come i leo me li porto dietro, cmq se a buio non siamo tornati venite a cercarci
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
come va ' leo? non sei a pedalare....

spero nell' orientamento di ringhio..

Considerati già al mulinaccio!!!
Poi si riscende sulla statale si va verso cerbaia, si risale la sterrata che va verso San Michele, lago di Posani all' incontrario che ora si pedalare come nulla fosse. Poi a seconda del tempo che ci rimane cocktail di perle sulla Poggiona.
Porta ì cellulare bello carico
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
ma l'appunti ci servono ...o hai tutto chiaro?
 

obelix 2

Biker perfektus


Fai cosi',per sentiero o asfalto arriva al lago di pesca sportiva,al bivio per Cerbaia e S.Vincenzo prendi per S.Vincenzo,nei pressi delle cantine Borghi gira a destra per via Il Lago,la sali,e nei pressi dell'agriturismo Vico (mi sembra) sulla sx vedi una sbarra,l'attraversi e cali fino al boschetto.Per risalire o attraversi il Mulinaccio dove c'e' scritto "pericolo" e fra vigne arrivi ai Partingoli,o torni indietro alla sbarra e continui a risalire via Il Lago.Se poi decidete di passare dalla sughera freeride e dalle fonti di Roveta,va bene uguale,provvederemo noi ad avvertire Bertolaso.
 

obelix 2

Biker perfektus
Ve l'avevo detto di scavare poco guardate dove mettono le ruote Obelix & C.


Faccio democraticamente presente,che ogni critica negativa alla mia sopraffina tennica ciclistica comportera' un aumento del 10% al difficilissimo intervento sullo sportello in rovere della TUA lavastoviglie,altresi',in corrispondenza di una critica positiva l'intervento potrebbe rivelarsi anche piu' facile del previsto,e comportare una sensibile riduzione del prezzo dell'intervento medesimo.
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Riguardo al Mulinaccio leggo di sbarre nuove, stradelle sterrate allargate, in parole povere con la scusa di una ripulita rovineranno il "pathos" di quel magnifico posto.
A proposito di luoghi nascosti, sul Borro La Leona ve la ricordate la cascatella che fa un salto proprio verticale di una decina di metri?
Molto tempo fa una volta ci andammo in bici, quasi, ci si arriva solo a piedi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo