Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Certo, per avere la garanzia che al momento che ti serve ti negano perchè "casualmente" si rompe sempre e comunque un pezzo considerato "materiale di consumo"...:omertà:

Vagli allegramente nel baugigi a questi pirati, fai cambiare l'olio alla forcella una volta o due all' anno e quand'anche ti si rompesse e la devi far riparare fuori garanzia c'avanzi sempre.
Si ma dal Poccianti dove l'ho comprata, mi sà che non fanno manutenzione alle forcelle...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A giugno è un anno che cel'ho, una riguardatina penso gli faccia bene...:nunsacci:

Una riguardatina consiste nell' aprirlo, pulirlo, ingrassare le tenute (che se tiene l'aria non serve cambiarle), mettere due cc d'olio nella camera pneumatica e rimontarlo. Totale 20 minuti (compreso smontarlo e rimontarlo dalla bici) e 1 euro di materiale a dire tanto.

Si ma dal Poccianti dove l'ho comprata, mi sà che non fanno manutenzione alle forcelle...
La forcella è già un po' diverso, l'olio di lubrificazione nei foderi è il caso di cambiarglielo una volta o due all'anno, ma di nuovo è un lavoro che richiede solo un flacone d'olio, una tinozza ed uno straccio.

Non dico di non fargli manutenzione, ma di fargliela in casa andando in culo alla garanzia. Se la forcella non dà problemi hai risparmiato quasi 100 euro, e se si dovesse rompere il secondo anno (cosa improbabile) dovresti pagare la riparazione in ogni caso, o perchè non hai fatto la manutenzione obbligatoria o perchè sono sempre gli oring che cedono, e quelli non li passano in garanzia. Solo che nel primo caso hai risparmiato la gabella...;-)
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Una riguardatina consiste nell' aprirlo, pulirlo, ingrassare le tenute (che se tiene l'aria non serve cambiarle), mettere due cc d'olio nella camera pneumatica e rimontarlo. Totale 20 minuti (compreso smontarlo e rimontarlo dalla bici) e 1 euro di materiale a dire tanto.


La forcella è già un po' diverso, l'olio di lubrificazione nei foderi è il caso di cambiarglielo una volta o due all'anno, ma di nuovo è un lavoro che richiede solo un flacone d'olio, una tinozza ed uno straccio.

Non dico di non fargli manutenzione, ma di fargliela in casa andando in culo alla garanzia. Se la forcella non dà problemi hai risparmiato quasi 100 euro, e se si dovesse rompere il secondo anno (cosa improbabile) dovresti pagare la riparazione in ogni caso, o perchè non hai fatto la manutenzione obbligatoria o perchè sono sempre gli oring che cedono, e quelli non li passano in garanzia. Solo che nel primo caso hai risparmiato la gabella...;-)

anch'io sono all'anno di utilizzo , ho parlato con il mio sivende e lui mi ha consigliato , come dici te , di non mandare l'ammo su , da quello che ho capito mi fà il tagliandino lui , visto che un'ci capisco una cippa , e che PURTROPPO ho deciso di levare la tripla e mettere il bash la porterò a lui ( normalmente è abbastanza onesto ) , in due tre giorni mi sistema tutto ....
 

tomb

Biker spectacularis
anche a me hanno consigliato di non mandare la talas a revisionare, ho fatto fare un controllo ma non ho fatto la manutenzione obbligatoria.

non leggo tutte le cavolate che scrivete,ma prima di andare a finale ho fatto revisionare la mia forka,escluso la parte aria talas,e dopo devo dire che e' cambiata di brutto,va benissimo,senza paragone a prima...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non leggo tutte le cavolate che scrivete,ma prima di andare a finale ho fatto revisionare la mia forka,escluso la parte aria talas,e dopo devo dire che e' cambiata di brutto,va benissimo,senza paragone a prima...
Finchè non metti le mani nelle cartucce (cosa abbastanza inutile visto che sono sigillate= l'olio non si può contaminare) la "revisione" è roba che si può fare tranquillamente in casa spendendo due lire, o far fare al meccanico che sa il fatto suo (vedi Alessio) spendendo il giusto e senza fermo bici.
 

obelix 2

Biker perfektus
Non ti preoccupare Ale, per come fai il Settebello ai Laghetti non ti servono gli ammortizzatori.
:smile:


L'ho sempre detto che servono solo a fa' spendere la gente!
E comunque,dopo questa velata critica alle mie capacita' tenniche,la sistemazione del tuo sportello pare si presenti irta di difficolta',con un conseguente aggravio dei costi,d'altronde non solo sistemare gli ammortizzatori costa!
 

tomb

Biker spectacularis
Finchè non metti le mani nelle cartucce (cosa abbastanza inutile visto che sono sigillate= l'olio non si può contaminare) la "revisione" è roba che si può fare tranquillamente in casa spendendo due lire, o far fare al meccanico che sa il fatto suo (vedi Alessio) spendendo il giusto e senza fermo bici.
io gli ho portato li due forche,e le ha revisionate sotto il mio naso,il lavoro non e' difficile,ma non so quanto costano il kit parapolvere,e l'olio,io lo farei anche da me,ma mi tocca comprare tutto,poi cosi se c'e' qualcosa di non perfetto lui lo vede,e ora la forca va veramente bene
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Mulinaccio Missione compiuta!!

25tfe46.jpg
 

obelix 2

Biker perfektus
Ciao a tutti,

da dove parte il nuovo pistino dei laghetti?

Io faccio dei giri in Roveta nel tardo pomeriggio durante la settimana. Se qualcuno si vuole aggregare... In genere passo da Piazza Kennedy intorno alle 19.00


I Laghetti partono vicini alla partenza della Poggiona,ma una volta fatto il primo tratto e' difficile spiegarne il proseguimento per farli in maniera integrale,c'e' un bivio non facilissimo da trovare. Ti meriterebbe,te come tutti quelli che fossero intenzionati a percorrerlo,aggregarti a noi o a chi lo conosce bene, perlomeno una volta. Almeno,se gia' non li conosci,potrai scoprire anche il Borro Soglia e il Suleva,che,anche questi, non sono poi cosi' facilissimi da trovare. La Poggiona non te la dico neanche,ormai la conoscono tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo