Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Oggi pomeriggio con la compagnia della zappa....io, Blinda e Bokka, abbiamo reso percorribile in bici l'ultimo tratto dei Laghetti...AFFAVOLAAAAAAAAAA...
Curve controcurve paraboliche salti cucchiai forchette ponti British e non...ancora non siamo riusciti a pulire gli ultimi 10 mt per arrivare ai profumi e i primi 2 alla spaccaossa..... :spetteguless:ma x il resto...:spetteguless:

l'ultima curva in appoggio sui laghetti dopo l'intervento di' rosti......:smile::smile::smile:

jimmpberm.jpg
 

geppo65

Biker assatanatus
volevo cambiare il disco anteriore dall' frw alla 7 guadi, sulla frw con cerchio mavic con quattro viti ho tolto il disco mentre quello della 7 guadi sempre su cerchio mavic il disco è fisso non ci sono le viti :nunsacci: ma è possibile?? ... o ho tagliato troppi capelli:arrabbiat:

Se te li fai saldare al mozzo direttamente poi non hai più problemi di viti :spetteguless:

Ma andare da un meccanico no eh?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oggi pomeriggio con la compagnia della zappa....io, Blinda e Bokka, abbiamo reso percorribile in bici l'ultimo tratto dei Laghetti...AFFAVOLAAAAAAAAAA...
Curve controcurve paraboliche salti cucchiai forchette ponti British e non...ancora non siamo riusciti a pulire gli ultimi 10 mt per arrivare ai profumi e i primi 2 alla spaccaossa..... :spetteguless:ma x il resto...:spetteguless:


Già mi immagino il ripido prima della passerella:
invece di lasciarlo così com'era o al massimo una lisciatina alla gobba di ingresso l'avrai spianato completamente per renderlo usufruibile anche ai diversamente abili (e ni'timme ce n'è parecchi :mrgreen:).
Sarebbe stato l'unico passaggio che metteva un pò di pepe :duello:al tracciato.
 

Allegati

  • P1000389.jpg
    P1000389.jpg
    65,9 KB · Visite: 11

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Cangia visto che sei onLine....lunedi, giro perfetto, senza intoppi, però nell'ultima discesa, invece di fare come mi hai detto di andare a sinistra sulla stradina erbosa, ho girato a destra (4a) secondo me vale la pena, un paio di mangia e bevi, e sei alle macchine, senza toccare l'asfalto della strada del molin del piano....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia visto che sei onLine....lunedi, giro perfetto, senza intoppi, però nell'ultima discesa, invece di fare come mi hai detto di andare a sinistra sulla stradina erbosa, ho girato a destra (4a) secondo me vale la pena, un paio di mangia e bevi, e sei alle macchine, senza toccare l'asfalto della strada del molin del piano....

Lo so Leo, ti riporta per stradine secondarie all'attacco della salita che hai fatto alla partenza, però ci sono un paio di risalite e di asfalto un pò ce n'è lo stesso.
Invece andando a sx continui la discesa (non tanta a dire il vero, sei quasi già in fondo) fino alla strada e da lì poi anche se è vero che è tutto asfalto è in leggera discesa e con il padellone te la tiri in un balletto fino alle macchine.
Insomma cambia poco ma se l'altra volta con me avevi fatto quella a sx hai fatto bene a provare quella a dx.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia visto che sei onLine....lunedi, giro perfetto, senza intoppi, però nell'ultima discesa, invece di fare come mi hai detto di andare a sinistra sulla stradina erbosa, ho girato a destra (4a) secondo me vale la pena, un paio di mangia e bevi, e sei alle macchine, senza toccare l'asfalto della strada del molin del piano....


La prossima volta che vai alle Burraie invece prova a tirare diritto per Monterotondo (qui c'è il pezzo più bello di tutta la zona, senz'altro l'avrai anche già fatto) e Aceraia, poi scendi a Galiga come per il giro di Monte Giovi.
Da qui però tieni l'asfalto a dx per il lago e poco dopo prendi uno sterro a dx e dopo poco un sentiero a sx per Fornello (tratto pietroso tecnico).
Da Fornello (attraversi la strada) ancora per sterrati nel bosco e vigneti bellissimi nel finale torni a Molin del Piano.
Per cambiare.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Stasera vado a vedere i lavori ai Laghetti, spero che per l'inaugurazione mi avvertiate.

@ Rosti
Io la trasfertona la faccio sabato, da Ronta a Crespino (solo 900 mt di dislivello) per sentieri secondari.
Se trovo qualcosa di ganzo per le bici ve lo faccio sapere.
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Senti il consiglio del meccanico ufficiale dì timme :spetteguless::spetteguless: Leopra :smile::smile::smile::smile:

Dalla descrizione sembra che sulla frw tu abbia un attacco un pò strano le viti dovrebbero essere 6 :nunsacci::nunsacci: Sulla 7guadi tu hai un attacco centrlock shimano, da questo a 6 fori esistono degli adattatori.

io e leo si aprira' un negozio x le riparazioni.....:i-want-t::
vero le viti sono 6. cmq il problema era un raggio rotto sono andato dal meccanico e problema risolto e i dischi sono rimasti al loro posto:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo