• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
o li squarci.......e le coperture sono di una marca che non si toglie con facilità

per correre non ne puoi fare a meno,ma per andare a giro hai voglia............


Sono anni che ho le tubless e oggi x la prima volta ho stallonato.... non è bello x niente ritrovarsi a terra senza capirne il motivo e dopo moccoli e accidenti ti accorgi di avere la ruota anteriore stallonata....buttiamola li...
la pressione FORSE era troppo bassa ma non ne sono sicuro....W le Tublesssss
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
guardate che i tubeless celi ho pure io......ma per i giri che fate voi, se foste obbligati a scegliere ta una delle invenzioni degli ultimi anni ( tra cui mettete dentro anche le forche rigide in carbonio ), scegliereste i tubeless o il canotto telescopico?

ovvio che è un discorso così, tanto per farlo.......
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

stra-quoto,fare il suleva con o senza canotto telescopico è come mangiare o stare a vedere...almeno che un tu ti chiami rosticciana
 

Io negli ultimi due anni non Ho mai forato con le tubless.. forse se proprio devo scegliere...scelgo tublesss
 

tomb

Biker spectacularis

il canotto lo posso abbassare a mio piacimento,le ruote non le posso cambiare mentre giro

su strada ho la forka in carbonio chiaro.....
 

obelix 2

Biker perfektus



Io che sono minimalista,il canotto telescopico e' l'unica invenzione che un po' invidio,ma non lo posso mettere sulla mia macchina da XC,altererebbe il look! Io ho le camere d'aria e foro,ma ho visto forare tante volte anche i tubeless!
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
a proposito di ieri ..... abbiamo trovato due AGENTI della FORESTALE libretto delle MULTE alla mano sulla risalita normale della poggiona , credo stessero aspettando mezzi a MOTORE per beccarli
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Io negli ultimi due anni non Ho mai forato con le tubless.. forse se proprio devo scegliere...scelgo tublesss

Anche per me tubeless tutta la vita !

Riguardo lo stallonamento generalmente è dovuto alla pressione troppo bassa o al cerchietto della gomma danneggiato (mi sembra che non sia il tuo caso).
Attenzione però che se non sbaglio te hai le Crossmax SL montate con gomme da 2,4 (così mi sembra all'ultima uscita che ci siamo visti), quei cerchi hanno il canale interno da 17 mm e Mavic le raccomanda per gomme fino a 2,1 quindi l'accoppiata che hai te è molto più a rischio stallonamneto in quanto la gomma spancia molto accentuando la forma a pera.
 

obelix 2

Biker perfektus
Li Ho visti!!! Che godiooooooo!!!


Godio relativo,non credo li abbiano beccati,se arrivavano 30 minuti prima ci trovavano il buggy che faceva manovra! Quando ci vado a piedi qualche endurista lo trovo SEMPRE,anche sabato pomeriggio,per esempio,sul Chellini.

P.S. Rosty,hai mica la possibilita' di reperire e spedire a Blinda il coniglio dell'aurora?
 

obelix 2

Biker perfektus


Le gomme da 2,4 un servono a nulla,solo a dura' piu' fatica!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Io latticizzo e non buco quasi mai...sgrat
Non uso pressioni troppo basse, mai sotto a 2 atm, per 3 motivi:
non mi piace quel senso di deriva con pneu sgonfi
rischio stallonamento aumenta di molto
il cerchio su sassaie prende delle botte allucinanti e si bozza
 

le crossmax mi sa che le saluto ieri nella botta Ho piegato l'anteriore.
 

Guardo se Lo trovo ma dubito.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Mi permetto un consiglio: ruote assemblate con cerchi Stan's Flow (canale da 23 mm) + yellow tape per renderli tubeless, a seconda dei raggi e dei mozzi te le fai da 1700 gr a 1900 gr e le trovi online da 300 a 500 euro.

per me vu' siete tutti troppo tenniciio un c'ho capito una se@a..
ma ribadisco il concetto mio e del presidente Obelix:la buon vecchia camera d'aria quando si buca,ci si ferma,ci si riposa,due chiacchere e si riparte più belli di prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo