• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Oggi 4 pearls tours con Willy.
Terreno e sentieri perfetti se si esclude 10 metri di fango sul suleva (Rosticciana da te non me lo sarei aspettato. Bambolina non appena ha visto che c'era la mota sulle cappelle ha snocciolato una variante ..)

Ora che li ho fatti tutti uno di fila all'altro e in "continuità" posso azzardare un giudizio.

Laghetti: scorrevole e divertente adatto ai neofiti e anche a far correre la bici - Voto (8)

Poggiona: ormai un classico con passaggi di tutti i tipi vera palestra per la discesa (a proposito abbiamo trovato uno che portava un novizio con biciclettona spiegandogli cosa fare) - Voto (9)

Borro Soglia: con meno "anima" ma caratterizzato da 2 bellissimi passaggi torcicollo e katun - Voto (8,5)

SulLeVa: lungo, nervoso per me il più affascinante sia per il luogo che per le caratteristihe che si avvicinano di più al mio concetto di sentiero - Voto (9)

Le 4 pearls tour son solo 29 km e 1000 mt ma alla fine uno arriva che è bello provato!
Grazie di nuovo a tutti quelli che ci hanno lavorato.
E grazie a Willy che mi ha aspettato in cima alle salite!


ps. venendo su s'è incontrato due brutti ceffi sicuramente strangers.
Il primo ci ha consigliato un rifugino dove si mangia bene dalle parti di Torri e il secondo ci ha consigliato i percorsi da fare da qui ai prossimi tre mesi .....
Ah, si sono spacciati per famosi trail buliders
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Domani propongo un tranquillo Borro Soglia-Laghetti-Integral Poggiona. Se fosse poco non mi dispiacerebbe cimentarmi in una Vintage-Sughera. Ma penso basti,se va bene a tutti,al limite si aggiunge un pistino la Leona.

Vai hia!
Le tre perle che hai detto le si fanno in 2 ore e mezzo, ha ragione il Leo alza alza, metti dentro un ermellino e un pistino, però tutto!
Tanto un ci sono son già in ritiro per Lunedì!
 

obelix 2

Biker perfektus
Che è sta robaccia, io utilizzo le tabelle nutrizionali dì presidente!!!!!!!!!!!!!!
Stasera frittatona di cipolle e birrozzo!


Stasera dieta pure io,solo crostini con asparagi della Poggiona,baccelli,pecorino,salame,prosciutto,finocchiona,carciofi fritti,crostoni col lardo,il tutto con vino monovitigno sangiovese di fattoria da 13,5. ....................e non c'avevo nemmeno i'dolce,domani moio di stenti! Il carboidrato latita!
 

obelix 2

Biker perfektus
Alcune considerazioni sul giro di oggi:

1) Secondo me, il Suleva,pur molto bello,ma va fatto rigorosamente per ultimo. La risalita tutta su asfalto fino alla taverna del diavolo e',chiaramente,priva di pathos.
2) I' Rosty un c'ha miha tanta tennica!(Dai ridiamoci su',visto che e' andata bene)
3) Annuncio per tutti i cercatori di conchiglie: Rosty dichiara:" Il sistema migliore e' cercarle con i ginocchi,vi spiego come si fa'!"
4) Ennesima dimostrazione che i' Tubeless un servono a nulla.
5) Il Torcicollo e il bosco limitrofo sono veramente bellini,peccato la risalita tolga pathos all'insieme.
6) Una volta prolungati i laghetti,e con la poggiona in forma smagliante (a proposito,anche oggi trovato gente a piedi sulla stessa) Ho paura che il Borro Soglia sia abbandonato,ed e' un peccato.
7) Grazie ad expecto-patronum per la visita,spero si sia divertito.
 

obelix 2

Biker perfektus
DIMENTICAVO,so' che ci sono opinioni contrastanti,ma la Poggiona con il passaggio sulle radici attuale,scorrevolezza e conseguentemente PATHOS che aumenta a DISMISURA!!! (peccato che nell'ultimo tratto persista ancora qualche pozza). Sulla compressione precedente al km lanciato,prima o poi ci lascio il telaio,pero' bello!
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Presidente!! sporgo ufficialmente reclamo. Non ci si può trovare la domenica con un gruppo al cui interno militano dei "bitumari" che pensano di potersi permettere giri Obelisti solo perchè c'hanno le bici colle molle e poi alla prima curvetta insignificante si ribaltano in un tutt'uno colla bici.
Se un c'hanno tennica che stiano a casa! Fra l'altro che figura che ci si fa con gli ospiti?
P.S. Le molle un servono a nulla! ( qualcuno sostiene che anche i tubeless un servono a nulla)
Ora mi ritiro in vista della fondamentale funzione domenicale.
 

Vendo il mollone e investo tutto su quella da strada...

Ho piegato anche la ruota accidenti ai tublessssssss...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Chi sono scusa?

Insomma da oggi il calendario di'timme è cambiato, un giorno importante, come è iniziata la nuova era DC?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Non ti preoccupare è in arrivo un filmino "doppiato" affavola su questi argomenti.
Non si salverà nessuno.
Prossimamente su questi schermi.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Alcune considerazioni sul giro di oggi:

1) Secondo me, il Suleva,pur molto bello,ma va fatto rigorosamente per ultimo. La risalita tutta su asfalto fino alla taverna del diavolo e',chiaramente,priva di pathos.

Il SuLeVa secondo me lo farete una volta su dieci.

Alcune considerazioni sul giro di oggi:

5) Il Torcicollo e il bosco limitrofo sono veramente bellini,peccato la risalita tolga pathos all'insieme.

La soluzione c'è:
dopo il singhiozzo virare a sx e risalire la vallata nel bosco dirimpetto a Residence di Lebbiano per sbucare in Via delle Croci.
Sarebbe il trasferimento ideale per andare verso La Sughera.


Alcune considerazioni sul giro di oggi:

6) Una volta prolungati i laghetti,e con la poggiona in forma smagliante (a proposito,anche oggi trovato gente a piedi sulla stessa) Ho paura che il Borro Soglia sia abbandonato,ed e' un peccato.

Idem il SuLeVa, non uscite più di lì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo