Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Per chi si vuole aggregare stasera, come ha già scritto Blinda, il ritrovo/partenza è alle 18 in Piazza Kennedy (che sarebbe poi in gergo Piazza di Vingone).
Fa piacere vedere un po' di gente nuova che si affaccia.
Il programma prevede la salita per la Sughera tramite Campanella e Travelgum e discesa via SuLeVa, risalita via Legnaia/Leone a Spazzavento da dove per i Valloni andiamo proprio in cima alla Poggiona.
Discesa finale e rientro tramite il sentiero omonimo.
Le discese (SuLeVa e Poggiona) saranno fatte a velocità tranquilla ma TUTTE D'UN FIATO E SENZA FERMARSI.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ok, grazie per l'accoglienza!
Sperando poi di tenere il passo..


Ciao, sei te il ragazzo che era con noi ieri sera, giusto?
Scrivo io ma parlo a nome del gruppo.
Scusa se ieri sera ad un certo punto ti siamo sembrati scortesi (dalla faccia che hai fatto :spetteguless: mi sembrava che ti fossimo sembrati così), ma in verità non lo siamo stati affatto.
Primo perchè sinceramente accompagnare qualcuno giù per La Leccia senza casco ed oltre tutto alle prime uscite in mtb, non rientra nelle nostre regole e secondo, come ti abbiamo detto, adesso che le giornate si sono accorciate, nell'uscita tardo pomeridiana siamo stretti coi tempi per accompagnare nuovi amici nel gruppo e fargli conoscere a modo i percorsi.
Quindi ti ripeto la nostra non era assolutamente scortesia e ti aspettiamo in gruppo la domenica mattina oppure segui il forum per aggregarti a qualche nostro cane sciolto che gira durante la settimana.
Chiunque troverai ti farà senz'altro conoscere con calma tutti i sentieri della zona.
Col casco però!
:i-want-t:o-o
 

connon

Biker novus
4/8/14
4
0
0
Visita sito
Scusa se ieri sera ad un certo punto ti siamo sembrati scortesi (dalla faccia che hai fatto :spetteguless: mi sembrava che ti fossimo sembrati così), ma in verità non lo siamo stati affatto.
Primo perchè sinceramente accompagnare qualcuno giù per La Leccia senza casco ed oltre tutto alle prime uscite in mtb, non rientra nelle nostre regole e secondo, come ti abbiamo detto, adesso che le giornate si sono accorciate, nell'uscita tardo pomeridiana siamo stretti coi tempi per accompagnare nuovi amici nel gruppo e fargli conoscere a modo i percorsi.

Ciao,
è stata un'esperienza che ci ha fatto conoscere.
Adesso so il percorso in salita e posso andare ad allenarmi e a fare pratica nelle salite enduro.
La prossima volta che qualcuno vi scrive "che non è mai andato in mtb" magari avvertitelo prima o fatelo venire direttamente la domenica mattina, altrimenti voi vi rovinate l'allenamento (come è successo ieri) senza contare che quel qualcuno poi potrebbe non sapere la strada per tornare a casa da solo.

P.s.
Qualche dritta su caschi da poter provare?
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Ciao,
è stata un'esperienza che ci ha fatto conoscere.
Adesso so il percorso in salita e posso andare ad allenarmi e a fare pratica nelle salite enduro.
La prossima volta che qualcuno vi scrive "che non è mai andato in mtb" magari avvertitelo prima o fatelo venire direttamente la domenica mattina, altrimenti voi vi rovinate l'allenamento (come è successo ieri) senza contare che quel qualcuno poi potrebbe non sapere la strada per tornare a casa da solo.

P.s.
Qualche dritta su caschi da poter provare?

Ciao
il Cangia ieri può essere sembrato brusco ma ti posso garantire che forse è stata la soluzione migliore per tutti.
Ci sono stati casi di cappottoni belli tosti sul SuleVa, un utente di questo forum dette una capocciata e perse i sensi nonostante avesse avuto il casco. E ieri con quei tempi stretti (buio incombente) non era veramente il caso di rischiare.
Poi non ti preoccupare il primo impatto con il timme è più o meno devastante per tutti, io ressi la salita feroce di via di triozzi mi feci la poggiona in versione Trekking, mentre gli altri scendevano a tutto foho in bici, e salutai il gruppo con la coda tra le gambe.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Ciao,
è stata un'esperienza che ci ha fatto conoscere.
Adesso so il percorso in salita e posso andare ad allenarmi e a fare pratica nelle salite enduro.
La prossima volta che qualcuno vi scrive "che non è mai andato in mtb" magari avvertitelo prima o fatelo venire direttamente la domenica mattina, altrimenti voi vi rovinate l'allenamento (come è successo ieri) senza contare che quel qualcuno poi potrebbe non sapere la strada per tornare a casa da solo.

P.s.
Qualche dritta su caschi da poter provare?

Ciao ! io lascerei perdere i caschi minimali di derivazione bici da strada e mi indirizzerei su un casco da 'all mountain' cioè un po' più protettivo ma sempre aperto davanti , puoi provare a passare da Bikestore in via bronzino da Fabrizio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo