Idee per la Domenica e Roveta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
invece il barista c'aveva ragione.....un piove......vu potreste chiedergli anche un parere sulla fiorentina!
Ragazzi, non ci crederete, ma chi non è andato in bici, stamani ha perso un occasione, a scandicci stanotte è venuto il diluvio, siamo arrivati a poggio valicaia, non era bagnato neanche in terra, ha iniziato a piovere alle 12,30 ...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Blinda, secondo me c'è un'altro lavoro urgente da fare, il pino marcio che pende pericolosamente sopra il maori bridge, ha la base completamente vuota, se quello vien giù, ed ha le ore contate,

E come avevo presagito, le ora contate sono finite.............
Il pino è venuto giù...poerò Maori Bridge, sarà stato stritolato dal gigantesco albero??? :nunsacci:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ROSTELIX 2.0

zlugyr.jpg




2qcoyeu.jpg


Siete mitici!!!
Bellissimo, a voi Calatrava vi fa le pippe.
Vai il radunino del 13 si chiude con un SuLeVa integralissimo tutto d'un fiato.

NB: però vedo che anche costì non avete resistito alla tentazione della sponda in uscita per velocizzare o mi sbaglio?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io e Bokka sabato ci siamo messi nella mani di Will in quel di Morello.
Bel giro!!
Il giovane va forte ancora però deve prendere confidenza coi punti cardinali, qui ci ha detto che nella nebbia si vedeva il lato nord di Morello ma si sbagliava.:mrgreen:

a1h8w4.jpg
[/IMG]
 

obelix 2

Biker perfektus
Siete mitici!!!
Bellissimo, a voi Calatrava vi fa le pippe.
Vai il radunino del 13 si chiude con un SuLeVa integralissimo tutto d'un fiato.

NB: però vedo che anche costì non avete resistito alla tentazione della sponda in uscita per velocizzare o mi sbaglio?

Il ponte, per motivi costruttivi, non è stato posizionato esattamente come prima, e quella curva era troppo ad angolo retto, non è stata fatta per velocizzare (anche perchè li si rischia di infilare nel fosso) ma semplicemente per girare, anche l'abbocco dalla parte opposta è stato leggermente modificato.
 
Il ponte, per motivi costruttivi, non è stato posizionato esattamente come prima, e quella curva era troppo ad angolo retto, non è stata fatta per velocizzare (anche perchè li si rischia di infilare nel fosso) ma semplicemente per girare, anche l'abbocco dalla parte opposta è stato leggermente modificato.
mi hai levato le parole di bocca
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
weekend operoso nel RBP da una parte veramente un bel lavoro sul rostelix complementi , dall'altra la husqy ha fatto il suo dovere nel levare vari alberi caduti .... dramma invece sullo zibib .....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
:smile::smile: un Morello inedito anche per me, un bel mix di pedalato con finale gravity.:celopiùg:


Anche per me ci sono stati tratti inediti (la discesa da Poggio Conca lato Paterno e il finale di Radio Cora) però un appunto ai tracciatori Morellici va fatto:
secondo me troppe ditte lavorano su quel versante manca una regia comune.
Ci sono diramazioni ogni 100 mt, ognuno apre la sua traccia e la battezza.
Si parte col Brigante, poi diventa Ciser, che poi rilasci e diventa Linea Pezzey, poi si biforca e prendi l'Intifada, quindi ti infili nel Buco chi gira (il nome fa caare ma il sentiero è moolto bello).
Comunque molto bella e anche impegnativa tutta la discesa nel suo insieme.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Stamani vò a dare un okkiata, ne sarà ricascati altri 10...con il temporale di iei.:rosik:


Bugiardo, lo so io cosa vai a fare nel pezzo del Borro Soglia dove cascano i pini.
:smile::help:

In fondo Leo lascia perdere per ora dai retta a me, va bene così con il lavorone che hai fatto e alla fine il guado migliore con la risalita più breve è quello esistente.
Il 13 se si fa il radunino il Borro si fa sicuramente e alla maniera che dicevamo ieri.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Sabato dopo tanto tempo sono ritornato in Roveta.
Ho avuto la fortuna di incontrare il Leo (pra), Ringhio e Uvdm che scorrazzavano insieme a Biandr ed altri che per il momento mi sfugge il nome....:oops:

Abbiamo iniziato con l'inedito Zibib: per adesso non è il sentiero che fa per me.....troppi salti, passerelle e attrezzi in cui non sono a mio agio.....come dice il Cangia è inutile farlo se poi fai tutte le chicken lines :zapalott:, magari come ci ritorno, so cosa mi aspetto, quindi potrei essere piu preparato......chissà:nunsacci:
Per seconda abbiam fatto una classica Poggiona: è sempre un piacere scendere per quel sentiero........fatta tutta d'un fiato, bellissima
Poi ci siamo spostati alla Buca del Lupo (non so perchè, ma mi viene sempre da chiamarla "Tana" :-()....spettacolare!!! Ho picchiato la spalla in un albero, ma fa niente.....è troppo flow, è bellissimo!
La risalita è stata una sorpresa: un single track infinito con tornanti infiniti con nomi che non ricordo :nunsacci:la ciliegina è stato il .:nunsacci:.........:zapalott:.. integrale, io lo avevo imboccato piu in alto lo scorso anno, è una piacevole risalita, a me quell'asfalto della Racchetta stava proprio sulle balle :rosik:
Su-Le: Il Su è stato una piacevole sorpresa.....in prativa è un sentiero nuovo, molto carino
Il Leccia è sempre spettacolare, peccato non ci sia più quel passaggino tra in due alberelli, ma adesso è anche piu veloce. Mi ci sono esaltato.:i-want-t:
Per finire abbiam fatto la Sughera, bellissima, cattiva, impegnativa

Insomma, un ottima giornata ed un ottimo lavoro......dovrò tornarci piu spesso

Non ho capito una cosa: qual'è il Rostelix
 
Anche per me ci sono stati tratti inediti (la discesa da Poggio Conca lato Paterno e il finale di Radio Cora) però un appunto ai tracciatori Morellici va fatto:
secondo me troppe ditte lavorano su quel versante manca una regia comune.
Ci sono diramazioni ogni 100 mt, ognuno apre la sua traccia e la battezza.
Si parte col Brigante, poi diventa Ciser, che poi rilasci e diventa Linea Pezzey, poi si biforca e prendi l'Intifada, quindi ti infili nel Buco chi gira (il nome fa caare ma il sentiero è moolto bello).
Comunque molto bella e anche impegnativa tutta la discesa nel suo insieme.

Cangia, codesto è bieco marketig :il-saggi: morellico, descrivendo il giro sempra se ne sia fatta una mezz dozzina di discese... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo