Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Bugiardo, lo so io cosa vai a fare nel pezzo del Borro Soglia dove cascano i pini.
:smile::help:

In fondo Leo lascia perdere per ora dai retta a me, va bene così con il lavorone che hai fatto e alla fine il guado migliore con la risalita più breve è quello esistente.
Il 13 se si fa il radunino il Borro si fa sicuramente e alla maniera che dicevamo ieri.

boia stamani nel tornante prima di quello in questione, c'era un pino di traverso lungo 15 metri...:sborone: con i Parru e la Laurina, siamo riusciti a trascinarlo e metterlo a delimitare nel tratto diritto, , si pareva egiziani a spostare i blocchi delle piramidi, urli di sforzo, preva d'essere in sala parto...:smile:
Curva apposto,quel tratto li è da seghe, anche dopo il curvone, ho esaltato l'onda che c'era dopo, altro che wall ride, qui siamo avanti...
In fondo al borro, da solo non faccio niente, troppo lavoro, ma se la cricca dei salti-in-banchi...:-x ha voglia....:celopiùg:
Venuto via alle 13,30, diluviava...
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Renzo ®;6642758 ha scritto:
[Sabato dopo tanto tempo sono ritornato in Roveta.
Ho avuto la fortuna di incontrare il Leo (pra), Ringhio e Uvdm che scorrazzavano insieme a Biandr ed altri che per il momento mi sfugge il nome....:oops:]
Grande Renzo , peccato non ci siamo incontrati, il sabato non è proprio il mio giorno.....ricordati che sono in debito con te per un bel giro, visto che non conosci zona Impruneta -chianti quando vuoi senza problemi...:prost:

Renzo ®;6642758 ha scritto:
[Abbiamo iniziato con l'inedito Zibib: per adesso non è il sentiero che fa per me.....troppi salti, passerelle e attrezzi in cui non sono a mio agio.....come dice il Cangia è inutile farlo se poi fai tutte le chicken lines :zapalott:, magari come ci ritorno, so cosa mi aspetto, quindi potrei essere piu preparato......chissà:nunsacci:]
Credo sia normale...io le prime due volte (la prima addirittura era notturna) ho scansato tutto, poi prendi fiducia salti e ti rendi conto che è tutto fattibile...:celopiùg:
Renzo ®;6642758 ha scritto:
Per seconda abbiam fatto una classica Poggiona: è sempre un piacere scendere per quel sentiero........fatta tutta d'un fiato, bellissima
Poi ci siamo spostati alla Buca del Lupo (non so perchè, ma mi viene sempre da chiamarla "Tana" :-()....spettacolare!!! Ho picchiato la spalla in un albero, ma fa niente.....è troppo flow, è bellissimo!
La risalita è stata una sorpresa: un single track infinito con tornanti infiniti con nomi che non ricordo :nunsacci:la ciliegina è stato il .:nunsacci:.........:zapalott:.. integrale, io lo avevo imboccato piu in alto lo scorso anno, è una piacevole risalita, a me quell'asfalto della Racchetta stava proprio sulle balle :rosik:
Su-Le: Il Su è stato una piacevole sorpresa.....in prativa è un sentiero nuovo, molto carino
Il Leccia è sempre spettacolare, peccato non ci sia più quel passaggino tra in due alberelli, ma adesso è anche piu veloce. Mi ci sono esaltato.:i-want-t:
Per finire abbiam fatto la Sughera, bellissima, cattiva, impegnativa

Insomma, un ottima giornata ed un ottimo lavoro......dovrò tornarci piu spesso

Non ho capito una cosa: qual'è il Rostelix

Appunto non l'ho capito nemmeno io....:nunsacci:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
boia stamani nel tornante prima di quello in questione, c'era un pino di traverso lungo 15 metri...:sborone: con i Parru e la Laurina, siamo riusciti a trascinarlo e metterlo a delimitare nel tratto diritto, , si pareva egiziani a spostare i blocchi delle piramidi, urli di sforzo, preva d'essere in sala parto...:smile:
Curva apposto,quel tratto li è da seghe, anche dopo il curvone, ho esaltato l'onda che c'era dopo, altro che wall ride, qui siamo avanti...
In fondo al borro, da solo non faccio niente, troppo lavoro, ma se la cricca dei salti-in-banchi...:-x ha voglia....:celopiùg:
Venuto via alle 13,30, diluviava...

mah..... io visto che con questo tempo pare d'esse sotto le feste avrei voglia di PANETTONE ....:smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;6642758 ha scritto:
Sabato dopo tanto tempo sono ritornato in Roveta.
Ho avuto la fortuna di incontrare il Leo (pra), Ringhio e Uvdm che scorrazzavano insieme a Biandr ed altri che per il momento mi sfugge il nome....:oops:

Abbiamo iniziato con l'inedito Zibib: per adesso non è il sentiero che fa per me.....troppi salti, passerelle e attrezzi in cui non sono a mio agio.....come dice il Cangia è inutile farlo se poi fai tutte le chicken lines :zapalott:, magari come ci ritorno, so cosa mi aspetto, quindi potrei essere piu preparato......chissà:nunsacci:
Per seconda abbiam fatto una classica Poggiona: è sempre un piacere scendere per quel sentiero........fatta tutta d'un fiato, bellissima
Poi ci siamo spostati alla Buca del Lupo (non so perchè, ma mi viene sempre da chiamarla "Tana" :-()....spettacolare!!! Ho picchiato la spalla in un albero, ma fa niente.....è troppo flow, è bellissimo!
La risalita è stata una sorpresa: un single track infinito con tornanti infiniti con nomi che non ricordo :nunsacci:la ciliegina è stato il .:nunsacci:.........:zapalott:.. integrale, io lo avevo imboccato piu in alto lo scorso anno, è una piacevole risalita, a me quell'asfalto della Racchetta stava proprio sulle balle :rosik:
Su-Le: Il Su è stato una piacevole sorpresa.....in prativa è un sentiero nuovo, molto carino
Il Leccia è sempre spettacolare, peccato non ci sia più quel passaggino tra in due alberelli, ma adesso è anche piu veloce. Mi ci sono esaltato.:i-want-t:
Per finire abbiam fatto la Sughera, bellissima, cattiva, impegnativa

Insomma, un ottima giornata ed un ottimo lavoro......dovrò tornarci piu spesso

Non ho capito una cosa: qual'è il Rostelix


Grazie Renzo per la bella recensione sui sentieri delle "nostre" colline.
Per il Rostelix vedo che ti hanno già risposto.
Per il passaggio stretto tra i due alberelli sulla Leccia . . . . . . . . scordatelo (ma lì un albero è caduto) adesso tra i trailbuilders del momento vanno di moda i sentieri belli larghi e le curve artificiali tipo pista da bob.
Per la ciliegina, quella con i tornanti infiniti, si chiama Travelgum, io non ci ho messo mano ma però gli ho dato (è stato un onore) il nome.
Per la spalla, se l'hai lasciata all'albero della Lap Dance qualcuno sorriderà pensando ancora di aver ragione a volerlo accoppare (ne hanno già accoppati diversi sui Laghetti :spetteguless:).
Per lo Zibib sei troppo intelligente e in gamba, e lo sapevo, che hai già capito tutto, mentre mi sa che a vedere come son battute le chicken, decine e decine di bikers ancora non ci hanno capito un kazzo.
Per tornarci più spesso e se vuoi pedalare con noi vieni il 13/10 (in concomitanza con la Fiera di Scandicci) che forse facciamo un radunino.


Dimenticavo, i PR che hai trovato sono tra i più qualificati e forti che potevi trovare ma ti hanno mostrato più ovest che est, ed è oltrecortina (con km e km di sentieri) dove tutto è nato e si diffuso.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Curva apposto,quel tratto li è da seghe, anche dopo il curvone, ho esaltato l'onda che c'era dopo, altro che wall ride, qui siamo avanti...
In fondo al borro, da solo non faccio niente, troppo lavoro, ma se la cricca dei salti-in-banchi...:-x ha voglia....:celopiùg:

Leo t'ho già inquadrato costì ni'Borro se ti dessero carta bianca ci stonferesti una 15 di sponde.
E ve lo ridico alla fine i sentieri vengan tutti uguali!!:medita:
Ognuno deve avere una sua peculiarità.


mah..... io visto che con questo tempo pare d'esse sotto le feste avrei voglia di PANETTONE ....:smile:

Ecco questo è un altro che sceglie sempre la soluzione più impegnativa (comunque devo dire che poi le porta in fondo sempre bene) :spetteguless: ma scusate una cosa:
se avete voglia di zompi e spondone dirigetevi verso la BdL (Rosti sarà d'accordo adesso pianifica piste da DH e poi è lo stesso se non è d'accordo la BdL non l'ha progettata lui) e piazzateci altri 5/6 salti e sponde, se non sapete dove ve lo dico io.
Poi la chiamate la BdC, la Buca delle Cavallette.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Dimenticavo, i PR che hai trovato sono tra i più qualificati e forti che potevi trovare ma ti hanno mostrato più ovest che est, ed è oltrecortina (con km e km di sentieri) dove tutto è nato e si diffuso.

Per essere sincero, ho dettato io il menù :magna:, loro non hanno fatto altro che condurmi e trovarli, indicandomi le novità :i-want-t:
Il Su-Le l'ho fatto con GASP e Danit, mentre la Sughera è il sentiero 'obbligatorio' per il rientro alla Fattoria dove avevamo lasciato l'auto.......e quello l'ho fatto solo in compagnia di un altro biker :spetteguless:

Per tornarci più spesso e se vuoi pedalare con noi vieni il 13/10 (in concomitanza con la Fiera di Scandicci) che forse facciamo un radunino.

Ti ringrazio x l'invito o-o
Se sono libero dagli impegni sportivo/familiari, vengo volentieri :i-want-t:

Ti ricordo anche che ti devo far vedere le novità sul nostro versante del Montalbano.....ricordati di farmi un fischio....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Per fare una minchia-curva, è già 3 volte che tu ci torni...che te la devo fare io?? :nunsacci:

Poi li si che ti centra un bel panettoncino ( proprio dove s'era ieri a segare ):omertà::smile::smile::hahaha:


Bravo, levati anche quella voglia :spetteguless:, fai un panettone accanto al Maori (di salti sullo Zibib ce n'è pochi :smile:) così accanto ancora più in la ci fanno un'altra bella variante e alla fine combacia con la salita dei Laghetti.
:smile:


Vediamo se babbo Natale Cangia :babb:...per le feste c'è lo regala un bel panettone....:smile:

:smile:

Mi spiace ma a Natale non ve lo regalo i'panettone, vi fa ingrassare.


:spetteguless::medita:
Comunque, sono duro un po' di tempo mi ci vuole, mi son reso conto di essere un intralcio per i nuovi trailbuilders, quindi da questo momento io non metterò più bocca sui sentieri (e mi sembra giusto visto che non ci giro mai) e mi raccomando (tanto non vi rispondo) non mi chiamate per lavori su di essi.
Magari porterò avanti da solo e con calma un mio vecchio progettino (senza sponde :smile:) che non troverete neanche col radar satellitare.
:spetteguless::smile:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Bravo, levati anche quella voglia :spetteguless:, fai un panettone accanto al Maori

No Poggiona Laghetti e zibib, non mi permetto di lavorarci...son troppo ad est, buca del lupo uguale, perchè non mi avete portato in fase costruttiva...
Mi rimane la sughera, e poco altro...ma di là faccio brutte figure, perchè come sponda bene il Rosty, non c'è uguali...:il-saggi:
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Si come i film di Boldi e de Sica...cinepanettoni...:hahaha:
Eh no, credo proprio che il futuro siano i CINEBOMBOLONI!!!!!!:smile::smile::smile:



Questo presidente è un mito!!!!!!!

Obe_Bombo.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo