Idee per la Domenica e Roveta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Non sono molto esperto di quella zona, ma comunque partire da Marradi (e ritornarci) per andare a fare il percorso della SE, comporta almeno 8/900 mt di dislivello aggiuntivo, perchè le discese credo tornino sempre su Palazzuolo.
Detto tra noi poi a meno non interessi provare i sentieri per la gara non penso sia proprio un gran giro, almeno per come intendo io.
Pensa piuttosto a sfruttare casomai sempre il treno scendendo a Borgo per poi ritornare da Marradi.
Ti puoi sbizzarrire con diversi percorsi, io uno l'ho fatto tempo fa col Sembola e Leonets, facemmo tutto il crinale di Lozzole per poi scendere a Marradi.
Tanta roba.
:i-want-t:

PS: il prezzo per la bici non mi torna tanto ma io è un pezzo che non lo faccio.

Grazie Luca, infatti ho chiesto info proprio perchè non ci sono mai stato ma ne ho sempre sentito parlare bene e prima o poi avevo intenzione di andarci in quella zona...però non avevo calcolato bene la distanza Marradi/Palazzuolo, vedo di informarmi meglio anche per il crinale di Lozzole.
Il prezzo per portare la bici intera, se smontata non paghi e la porti su tutti i treni, di solito è di €3.50 ma la domenica in Toscana costa €1.10 (almeno così ho trovato sul sito) :celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Grazie Luca, infatti ho chiesto info proprio perchè non ci sono mai stato ma ne ho sempre sentito parlare bene e prima o poi avevo intenzione di andarci in quella zona...però non avevo calcolato bene la distanza Marradi/Palazzuolo, vedo di informarmi meglio anche per il crinale di Lozzole.
Il prezzo per portare la bici intera, se smontata non paghi e la porti su tutti i treni, di solito è di €3.50 ma la domenica in Toscana costa €1.10 (almeno così ho trovato sul sito) :celopiùg:

Ciao, se vuoi fare il crinale di lozzole andando con il treno la via più breve (si fa per dire) secondo me è partire da Crespino salire al passo della colla per asfalto, prendere verso palazzuolo e salire per il 505 che ti porta all'imbocco della discesa di Lozzole (bellissimo crinale), fino alla chiesa di Lozzole. da li la via più breve e facile per tornare a crespino è il 529 (che però è uno stradone e in discesa non è il massimo) sennò, invece di arrivare proprio alla chiesa di lozzole, potresti girare un po prima e scendere alle fogare e risalire (con tratti anche a spinta) al 551, prendere il taglio che ti porta al monte colonna e da li scendere a crespino dal 531a (sentiero freeride impegnativo ma bellissimo). il giro anche così è lungo così come il dislivello e ti ci vuole tutta la giornata per farlo e secondo me se proprio vuoi girare a palazzuolo ti consiglio di usare l'auto e parcheggiare proprio al paese mentre se vuoi girare in zona (crespino, ronta, marradi) che per i miei gusti è anche più bella di palazzuolo, il treno è il mezzo migliore e consigliatissimo (i prezzi sono giusti quelli che hai indicato tu).
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Vedi l'allegato 178358

Dopo 50 giorni senza andare in bici arrivare in cima a
a provare la mia nuova Scott
è stata dura ma ne è valsa la pena!!!!!!peccato pioveva!!!!!!


Grazie Rosty!!! Venerdi mattina vengo a girare nel
!!!!


Inutile Emiliano che cerchi di salvarti in calcio d'angolo!!
Prima scrivi che per provare la bici nuova sei stato in Poggiona e poi dopo che Rosti ti ha fatto i complimenti alla bici (per forza ha la Scott anche lui, non poteva esimersi) gli prometti che girerai a ovest.
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Ciao, se vuoi fare il crinale di lozzole andando con il treno la via più breve (si fa per dire) secondo me è partire da Crespino salire al passo della colla per asfalto, prendere verso palazzuolo e salire per il 505 che ti porta all'imbocco della discesa di Lozzole (bellissimo crinale), fino alla chiesa di Lozzole. da li la via più breve e facile per tornare a crespino è il 529 (che però è uno stradone e in discesa non è il massimo) sennò, invece di arrivare proprio alla chiesa di lozzole, potresti girare un po prima e scendere alle fogare e risalire (con tratti anche a spinta) al 551, prendere il taglio che ti porta al monte colonna e da li scendere a crespino dal 531a (sentiero freeride impegnativo ma bellissimo). il giro anche così è lungo così come il dislivello e ti ci vuole tutta la giornata per farlo e secondo me se proprio vuoi girare a palazzuolo ti consiglio di usare l'auto e parcheggiare proprio al paese mentre se vuoi girare in zona (crespino, ronta, marradi) che per i miei gusti è anche più bella di palazzuolo, il treno è il mezzo migliore e consigliatissimo (i prezzi sono giusti quelli che hai indicato tu).

Ottimo, grazie per le info! :celopiùg:
 

obelix 2

Biker perfektus
Giro in BDC con lo stesso effetto che ebbe sul presidente ??

Se fosse cosi', tutta la mia solidarieta' al povero Blinda. Io perlomeno all'epoca ero un icsciista (ora sono un ex ciclista) specialita' un po' piu' affine al bieco e torvo stradismo, ma Blinda viene da bici full e all mountain estremo, probabilmente non si rende ancora conto in quale girone infernale si sta' cacciando. Comunque una uscita è utile, funziona da vaccino, capisci lo sbaglio e non lo commetti mai piu'.

Dato l'argomento, rinnovo i miei ringraziamenti a colui che mi ha rubato la bdc, grazie,grazie,grazie, tu non lo sai,ma mi hai salvato la vita!
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Se fosse cosi', tutta la mia solidarieta' al povero Blinda. Io perlomeno all'epoca ero un icsciista (ora sono un ex ciclista) specialita' un po' piu' affine al bieco e torvo stradismo, ma Blinda viene da bici full e all mountain estremo, probabilmente non si rende ancora conto in quale girone infernale si sta' cacciando. Comunque una uscita è utile, funziona da vaccino, capisci lo sbaglio e non lo commetti mai piu'.

Dato l'argomento, rinnovo i miei ringraziamenti a colui che mi ha rubato la bdc, grazie,grazie,grazie, tu non lo sai,ma mi hai salvato la vita!

AIUTO PRESIDENTE !!! stasera mi devi esorcizzare ! :prega: ho in testa voci assurde che mi bisbigliano di pressione degli pneumatici a 8 atm , di tirare il 53 in pianura , una insana voglia di lycra attillata ...:bleah: ti prego fammi subito uscire da questo vortice dannato prima che sia troppo tardi 8-)

image.php
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
:hahaha:
AIUTO PRESIDENTE !!! stasera mi devi esorcizzare ! :prega: ho in testa voci assurde che mi bisbigliano di pressione degli pneumatici a 8 atm , di tirare il 53 in pianura , una insana voglia di lycra attillata ...:bleah: ti prego fammi subito uscire da questo vortice dannato prima che sia troppo tardi 8-)

image.php
Fai veramente caare ad andare in bdc...:hahaha:
per fare 30 km, lo zaino lascialo a casa, e se proprio, non puoi farne a meno, mettilo almeno diritto.i pantaloni da free ride, un si possono vedere, :smile:
Torna in roveta a fare i cricegiri, vai, anzi, okkio, c'è un pino enorme di traverso, altezza corna, tra il cannone e il maori bridge:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo