Idee per la Domenica e Roveta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Ma che repellente e un vu siete boni nemmeno per farvi mozzicare dai tafani !:spetteguless::spetteguless:

Mentre si saliva circondati da nuvole di tafani, mi fa i Leo ...accelera vedrai che li perdi.... facile andavano più veloci di me....:smile:

Poi in discesa li abbiamo seminati davvero, anche se c'era un bel terreno umido , io non stavo ritto sono finito in macchia due volte.....:pirletto:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Mentre si saliva circondati da nuvole di tafani, mi fa i Leo ...accelera vedrai che li perdi.... facile andavano più veloci di me....:smile:

Poi in discesa li abbiamo seminati davvero, anche se c'era un bel terreno umido , io non stavo ritto sono finito in macchia due volte.....:pirletto:
Parru, non ci crederai, ma al ristorante stasera ti vedo entrare la coppia che era alla croce con il canino, a metà cena, sono andato al tavolo, e gli ho detto : ma voi eravate a morello oggi, e lei mi ha risposto: si ma come fai a saperlo, ed io: eravamo i 2 in bici alla croce, e lei, Ah sei te quello che è infilato nei pruni....ah ah ah
No no era quell'altro...:hahaha::hahaha:
Gli aveva una bistecca sul piatto, sarà pesata 2 chili...e infatti l'era una bella manza vai...:nunsacci:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
fantastico :up:
ma è questa la risalita ai 3 faggi di cui mi dicevi l'altra settimana ? :nunsacci::sbavon:


No, è la Valle del Rabbi.
I miei amici di pedalata non l'avevano mai fatta (mentre i'Bokka l'altra salita sì) e poi così si chiudeva l'anello senza un metro di asfalto e il giro tornava meglio con altri sentieri.


Spettacolo, zona muraglione?
Tafani cen'era?
Neanche a morello oggi..........:omertà:

Siam partiti dai Tre Faggi, volevo fare un pezzo di sentiero che avevo sfiorato tante volte e non avevo mai fatto.
Non era pulitissimo ma neanche messo male, anzi meglio di quanto credevo essendo poco battuto ma così alla fine s'è fatto 9 km di single di fila!!!
Tafani 0.
Sabato tornerei in zona, se ci sei ti propongo un Falterona ma con una discesa diversa sul versante romagnolo che credo tu non abbia mai fatto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Mentre si saliva circondati da nuvole di tafani, mi fa i Leo ...accelera vedrai che li perdi.... facile andavano più veloci di me....:smile:

Poi in discesa li abbiamo seminati davvero, anche se c'era un bel terreno umido , io non stavo ritto sono finito in macchia due volte.....:pirletto:


Complimenti Parru, mi hanno riferito che oltre ad essere diventato il PR ufficiale del Roveta Trail Center, sei diventato un punto di riferimento del trailbuilding regionale, nonostante che sulle perle un tunn'abbia smosso neanche 2 cm cubi di terra.
:smile::smile:
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Qualche scatto del bellissimo giro di ieri, neanche un metro di asfalto.

Grandi, bei posti! :celopiùg:
Avete programmi per domenica? Ho il rinforzo dei parenti e quindi mi stava venendo una mezza idea di andare a Palazzuolo, non ci sono mai stato e penso che ora abbiano segnato anche tutte le PS. Non è per fare la gara ma giusto per capire come sono i sentieri, anzi se per le risalite si riesce ad evitare l’asfalto ancora meglio. L’idea era di partire in treno con la bici, i prezzi dal sito trenitalia sono di €6.50x2 + €1.10 per la bici, fermandosi a Marradi per poi salire su. E’ fattibile?
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
No, è la Valle del Rabbi.
I miei amici di pedalata non l'avevano mai fatta (mentre i'Bokka l'altra salita sì) e poi così si chiudeva l'anello senza un metro di asfalto e il giro tornava meglio con altri sentieri.




Siam partiti dai Tre Faggi, volevo fare un pezzo di sentiero che avevo sfiorato tante volte e non avevo mai fatto.
Non era pulitissimo ma neanche messo male, anzi meglio di quanto credevo essendo poco battuto ma così alla fine s'è fatto 9 km di single di fila!!!
Tafani 0.
Sabato tornerei in zona, se ci sei ti propongo un Falterona ma con una discesa diversa sul versante romagnolo che credo tu non abbia mai fatto.

per sabato ( se mi rendono la bici , ho a revisionare il freno post ... ) ci dovrei essere
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Complimenti Parru, mi hanno riferito che oltre ad essere diventato il PR ufficiale del Roveta Trail Center, sei diventato un punto di riferimento del trailbuilding regionale, nonostante che sulle perle un tunn'abbia smosso neanche 2 cm cubi di terra.
:smile::smile:


Se molti bikers scelgono il lunedi per venire in Roveta ...un motivo ci sarà...:smile:

Intanto sono ripresi i lavori nel RedBull.....

1236511_463049190469860_662229788_n.jpg
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Complimenti Parru, mi hanno riferito che oltre ad essere diventato il PR ufficiale del Roveta Trail Center, sei diventato un punto di riferimento del trailbuilding regionale, nonostante che sulle perle un tunn'abbia smosso neanche 2 cm cubi di terra.
:smile::smile:

Mi dispiace ma il tuo informatore ti ha riferito una bufala....:smile:





@CANGIA ho chiesto il permesso a Francecavour per postare la foto....:smile::smile:
 

EMILIANO68

Biker superis
17/11/06
368
0
0
55
FIRENZE
Visita sito
Bike
Spark 920
20130910_190658.jpg

Dopo 50 giorni senza andare in bici arrivare in cima a la Poggiona a provare la mia nuova Scott
è stata dura ma ne è valsa la pena!!!!!!peccato pioveva!!!!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Grandi, bei posti! :celopiùg:
Avete programmi per domenica? Ho il rinforzo dei parenti e quindi mi stava venendo una mezza idea di andare a Palazzuolo, non ci sono mai stato e penso che ora abbiano segnato anche tutte le PS. Non è per fare la gara ma giusto per capire come sono i sentieri, anzi se per le risalite si riesce ad evitare l’asfalto ancora meglio. L’idea era di partire in treno con la bici, i prezzi dal sito trenitalia sono di €6.50x2 + €1.10 per la bici, fermandosi a Marradi per poi salire su. E’ fattibile?

Non sono molto esperto di quella zona, ma comunque partire da Marradi (e ritornarci) per andare a fare il percorso della SE, comporta almeno 8/900 mt di dislivello aggiuntivo, perchè le discese credo tornino sempre su Palazzuolo.
Detto tra noi poi a meno non interessi provare i sentieri per la gara non penso sia proprio un gran giro, almeno per come intendo io.
Pensa piuttosto a sfruttare casomai sempre il treno scendendo a Borgo per poi ritornare da Marradi.
Ti puoi sbizzarrire con diversi percorsi, io uno l'ho fatto tempo fa col Sembola e Leonets, facemmo tutto il crinale di Lozzole per poi scendere a Marradi.
Tanta roba.
:i-want-t:

PS: il prezzo per la bici non mi torna tanto ma io è un pezzo che non lo faccio.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
quindi sentiero 305 (ho visto che è segnato CAI) ? :nunsacci:

I numeri non me li ricordo più ma ho guardato la carta e confermo è il 305.
Bisogna fare un po' d'asfalto per prenderlo rispetto alla Valle del Rabbi e l'ingresso è piuttosto nascosto.
Ambiente mooolto suggestivo e tratti della via medievale ben conservati.
Per scansare asfalto però potresti risalire predendo sempre la valle del Rabbi e girare verso il Molino Biondi, risalire il gorello come abbiamo fatto noi domenica (per giro turistico fino alla presa d'acqua) e salire alla statale dal segnato CAI.
L'ho fatto a scendere a piedi molti anni fa ed era messo male (chiuso) invece così ad occhio adesso pare pulito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo