Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:mavadaviaiciapp:

Certo come tante altre stazioni in Italia così hanno dato un contentino a San Gimignano dove i'treno un ci passa ma così ci possono indirizzare i turisti e uno a Poggibonsi che coi'nome di una meraviglia del mondo ci si fa pubblicità.
I'succo non cambia se vuoi prendere il treno da San Gimignano ti devi altri fare 10 km e andare a Poggibonsi.
Terra di campanili la Toscana.:smile:

Ma che turisti, tritonto! la Siena-Empoli è del 1849: hai presente, per dire, la stazione di Roccastrada (1924) o quella di Trequanda (1865) dove sono?

E che saranno mai dieci km di cui metà in discesa per prendere il treno? Ti sei rinfinocchito anche te? :rosik:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ma che turisti, tritonto! la Siena-Empoli è del 1849: hai presente, per dire, la stazione di Roccastrada (1924) o quella di Trequanda (1865) dove sono?

E che saranno mai dieci km di cui metà in discesa per prendere il treno? Ti sei rinfinocchito anche te? :rosik:



Come non c'erano i turisti, certo che c'erano, i'turismo non l'ha mica inventato Alpitour e poi non c'era mica la crisi nel 1849.
:smile:

Quando costruirono le ferrovie molto spesso il paese dove c'era lo scalo era molto meno importante di quello a cui faceva riferimento.
In alcuni casi è il contrario come a Campiglia Marittima dove nonostante poi il paese dello scalo sia diventato più grande e importante non hanno cambiato nome alla stazione.
Speriamo comunque che Poggibonsi-S.Gimignano non faccia la fine di Torrenieri-Montalcino.
10 km in più per me adesso sono un trauma.:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come non c'erano i turisti, certo che c'erano, i'turismo non l'ha mica inventato Alpitour e poi non c'era mica la crisi nel 1849.
:smile:
Eh, sì sì, a Sangimignano c'erano gli stessi turisti che ci sono ora :mrgreen:

Quando costruirono le ferrovie molto spesso il paese dove c'era lo scalo era molto meno importante di quello a cui faceva riferimento.
Quasi sempre, anche perchè fuori dalle grandi aree urbane i centri abitati erano tutti in cima ai poggi, e le ferrovie in fondo ;-)

Speriamo comunque che Poggibonsi-S.Gimignano non faccia la fine di Torrenieri-Montalcino.
Perlomeno quella linea non è interrotta a tempo indeterminato come la Siena-Monte Antico :-(

10 km in più per me adesso sono un trauma.:smile:
Che tegame...:il-saggi:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Nell'82 in licenza dal militare fui scaricato con altri due in superstrada a Colle, non ci raccattò più nessuno fece buio e allora riuscimmo con altre mille peripezie a raggiungere il paese e la stazione.
Questa era in perfette condizioni, esterno illuminato, sala d'attesa aperta e pulita e biglietteria funzionante con impiegato insomma tutto a posto come in ogni stazione che si deve.
Comprammo il biglietto e ci disse l'orario di partenza.
Io nell'attesa avevo notato un capello l'erba alta tra i binari ma quando un autista di pullman entrò e ci disse di salire che si partiva per Poggibonsi ci si rimase male.
:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nell'82 in licenza dal militare fui scaricato con altri due in superstrada a Colle, non ci raccattò più nessuno fece buio e allora riuscimmo con altre mille peripezie a raggiungere il paese e la stazione.
Questa era in perfette condizioni, esterno illuminato, sala d'attesa aperta e pulita e biglietteria funzionante con impiegato insomma tutto a posto come in ogni stazione che si deve.
Comprammo il biglietto e ci disse l'orario di partenza.
Io nell'attesa avevo notato un capello l'erba alta tra i binari ma quando un autista di pullman entrò e ci disse di salire che si partiva per Poggibonsi ci si rimase male.
:smile:

:smile::smile::smile:

ma per tornare in topic, ora c'è una bellissima pista ciclabile fino a Poggibonsi... anzi, "Poggibonsi-San Gimignano" :-)
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
quanto scrivete.... questa settimana son pellegrino sulle Prealpi e vi leggo solo di sera, stanotte dormo a Mondovì, ieri a Biella e l'altro ieri a Varese. Paesaggi straordinari.... con il meteo così variabile c'erano luci incredibili sulle montagne con ancora tanti costoni di neve.
E domani tutta la Liguria!!!

ora vi piglio uno a uno....

no te tu c'hai la finocchite, e quella non la curi...:smile:

puppaaaaaaaaaaaa

visto che te c'hai la pedalite e io un c'ho più la biciona...si potrebbe organizzare qualcosa :-)

organizziamo, però la pedalite un c'entra nulla con la biciona, giro un sacco anche colle molle!

p.s. merda sei andato al teatro del silenzio e non hai detto nulla

testa a cipolla... un pedalo mica intorno alla tavola, da qualche parte andrò! era un raduno pubblico, so una sega.... comunque le prossime che decido in anticipo ti avverto!

Pellegrino, quando ci vuoi andare fai un fischio... Anzi, se aspetti un po' noi da quelle parti ci si va sempre in notturna...

presente!!!!! fischia!!!!!!:i-want-t:

Quando andate in notturna fischia anche un pò più forte che ti sento da Livorno : piacerebbe anche a me venire.

e a me piacerebbe pedalare con te, che mi sa che son passati 2 anni dall'ultima volta per i tuoi 50... questa potrebbe essere l'occasione (ma se accade prima meglio!).

Leo il testa lucida di Cercina non c'ha la finocchite, direi più la nontrombite.:spetteguless:
Guarda che a Morello i'Pezzey un conta più nulla, ho visto un Brigante domenica e mi ha detto che l'hanno messo in panca anzi lo mandano a giocare con la primavera.
:smile:

:)))::)))::)))::))):
o chiorbaaaaaaaaaa

Io un bel giro in zona l'avevo preparato (44 km x 900 mt) e come dissi tempo fa adesso è il momento bono (veramente sarebbe il momento bono per andare dappertutto . . .) ma ultimamente noi ci siamo dati al GRAVITY.:maremmac::smile:
Quando volete andare ditelo la trasferta è veloce però questo fine settimana non pare essere molto soleggiato.

fischia anche te!
però con tutto questo gravity avete rotto il piffero....

vengo anche io pero' anche se non lo sapete io faccio gara a parte e vinco ahahahahhhh:hahaha::hahaha:

sarebbe l'ora, te e quelle ruotine!!!!!

la via francigena la fatta anche il maiale ultimamente.....io proporrei montenero dìorcia,c'e' la sagra della lasagna,la si mangia mentre si viaggia per non perdere tempo ahahha

se poi vi da fastidio mangiare e pedalare, vi aiuto io....:smile::smile::smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys, per domenica sarebbe in programma una Morellata bella piena con partenza in bici alle 8 dall'Aurora.
Verranno fuori almeno una cinquantina di km e 1100 mt di dislivello.

A meno che non si ottimizzi in :taxi-dri:per Doccia, ma per ora l'idea sembra questa.:i-want-t:

Io vi aspetto a Ponte a Greve mi risparmio 3 km.:smile:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Boys, per domenica sarebbe in programma una Morellata bella piena con partenza in bici alle 8 dall'Aurora.
Verranno fuori almeno una cinquantina di km e 1100 mt di dislivello.

A meno che non si ottimizzi in :taxi-dri:per Doccia, ma per ora l'idea sembra questa.:i-want-t:

Io vi aspetto a Ponte a Greve mi risparmio 3 km.:smile:

Luca sei sicuro di che giro fare su Morello?? :spetteguless:...perche' su uozzappe ognuno propono il suo di giri....chi pianettole rocce ecc , chi buco chi gira ecc.. smile::smile:

Queste nuove forme di comunicazione stanno mettendo zizzania nel timme x me
:spetteguless:
Cmq io alle 8 sono all'Aurora....:omertà:

Chiaramente in:i-want-t::i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Luca sei sicuro di che giro fare su Morello?? :spetteguless:...perche' su uozzappe ognuno propono il suo di giri....chi pianettole rocce ecc , chi buco chi gira ecc.. smile::smile:

Queste nuove forme di comunicazione stanno mettendo zizzania nel timme x me
:spetteguless:
Cmq io alle 8 sono all'Aurora....:omertà:

Chiaramente in:i-want-t::i-want-t:


:nunsacci:
Chi se ne frega di cosa scrivono tanto non vengono mica con noi.
Al momento per quello che ne so siamo io, Blinda, i'Bokka e te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo