Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora inizi a fare delle ammissioni... prima erano 1000 :spetteguless:

A me dice 1160, per cui ci siamo.


Che bastardo!!
1000 era il primo conto senza le varianti al belvedere sui calanchi e l'altra a quel castello che poi non si vedeva. :smile:
Quelle macchinette non sbagliano senz'altro ma effettivamente con le mappe a 10000 conoscendo perfettamente il tracciato non si sbaglia di molto.
Poi Nicola se scrivi più di 1000 mt ni'Timme piglia i crampi prima di partire.:smile:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
chiacchieroni....:beautifu:
per domenica vi tengo di nuovo sottocchio!:arrabbiat:

riguardo i dati:
ovviamente a seconda del software al quale fai leggere la traccia, il calcolo del dislivello cambia.
il GPS sul luogo mi segnava 1100m
la traccia letta con basecamp da 1236m
la traccia letta con Compegps da 1020m, ma caricando le DEM viene corretta a 1090m

tutti confermano 43,6km

Cangia fai caà con quelle ruotine, io e Giovanni ci siamo ghiacciati ad aspettarti incima alla ultima salita:smile::smile::smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia fai caà con quelle ruotine, io e Giovanni ci siamo ghiacciati ad aspettarti incima alla ultima salita:smile::smile::smile:


Ci vorrà di molto, per quanto pedalo faccio anche troppo.:i-want-t:


per domenica vi tengo di nuovo sottocchio!:arrabbiat:

Ma che vuoi sottocchiare, domenica mi sarebbe piaciuto da Molin del Piano fare le Burraie, Monte Rotondo e ritorno dalla Piana delle Porche ma mette acqua a catinelle tutta la settimana.
Boh, si stara a vedere.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
riguardo i dati:
ovviamente a seconda del software al quale fai leggere la traccia, il calcolo del dislivello cambia.
il GPS sul luogo mi segnava 1100m
la traccia letta con basecamp da 1236m
la traccia letta con Compegps da 1020m, ma caricando le DEM viene corretta a 1090m
tutti confermano 43,6km

Visto che sono ignorantissimo in materia, come mai la solita traccia letta con programmi differenti da delle variabili così ampie?
 

geppo65

Biker assatanatus
Visto che sono ignorantissimo in materia, come mai la solita traccia letta con programmi differenti da delle variabili così ampie?

Dipende dagli algoritmi (così ti rispondono quelli che se ne intendono...).
Comunque il peggio è Strava, sbaglia sempre in eccesso e nemmeno di poco. L'ultimo giro che ho fatto in montagna mi ci ha aggiunto circa 300mt su 500...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Dipende dagli algoritmi (così ti rispondono quelli che se ne intendono...).
Comunque il peggio è Strava, sbaglia sempre in eccesso e nemmeno di poco. L'ultimo giro che ho fatto in montagna mi ci ha aggiunto circa 300mt su 500...

strava sbaglia sempre di un buon 15% in più...e stranamente lo fa quando "renderizza" ...,elabora, il percorso a fine giro, se noti prima di salvare il giro ti da un valore (che probabilmente è sempre un po' più alto del normale) e poi quando l'attività è stata salvata questo valore aumenta sempre di parecchio....

....comunque per tornare in Topic :-) ,se girate di sabato, si potrebbe fare un giro su sterratoni alla cdc dalle mie parti
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Dipende dagli algoritmi
Però è strano; mi torna che tra un apparecchio e l'altro ci siano differenze, perché la precisione nel rilevare l'altimetria tra i punti rilevati è determinante. Ma un file gpx altro non è che un file xml dove ogni punto ha la sua altimetria, quindi il programma che lo legge per ricavare il dislivello dovrebbe solo fare una serie di somme e sottrazioni. In teoria un lavoro facile e univoco per qualsiasi programma, boh... :nunsacci:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Per il giro di domenica ( affavola ) il blindometro in tempo reale mi ha detto che il POC ( point of cramp ) era sulla pettata dopo Certaldo che data la scarsa condizione stimerei attorno ai 900 mt , di contro non ho rilevato il passaggio al POD ( point of devastation ) quindi non abbiamo certamente superato i 1300 .....

P.S. io per il weekende sono fuori dai giochi , vado per lavoro nella madrepatria Russia...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Ma fatela finita, 3 pagine, per cercare di capire se avete fatto, 900, 1000, o 1,100 metri di dislivello...i Cangia, ha detto che son mille, basta son mille...i Cangia ha ragione...:smile::smile:
 

obelix 2

Biker perfektus
Per il giro di domenica ( affavola ) il blindometro in tempo reale mi ha detto che il POC ( point of cramp ) era sulla pettata dopo Certaldo che data la scarsa condizione stimerei attorno ai 900 mt , di contro non ho rilevato il passaggio al POD ( point of devastation ) quindi non abbiamo certamente superato i 1300 .....

P.S. io per il weekende sono fuori dai giochi , vado per lavoro nella madrepatria Russia...[/QUOTE c'ho il poc come blinda in champions, bello! Beato te che vai nella madrepatria unione sovietica!
]
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
....comunque per tornare in Topic :-) ,se girate di sabato, si potrebbe fare un giro su sterratoni alla cdc dalle mie parti

Gli sterratoni sono il pane di Abebe!:smile:

Se un diluvia io ci sarebbi, CDC appalla!!!!

OT
Riguardo il calcolo del dislivello alcuni software correggono il mero dato della traccia nel momento in cui viene sovrapposta ad una carta con le dem (o alle sole dem), rendendo il risultato più veritiero e per questo diverso tra i vari programmi.
Il dislivello giusto è sempre (quasi!) quello indicato a fine giro dallo strumento in quanto ha effettuato la misurazione continua durante il giro, specialmente se dotato di altimetro barometrico.
La traccia è un insieme di punti che comunque vengono rilevati ad una certa distanza e/o tempo (anche variabili durante il giro stesso) per cui quando viene letta non potrà mai dare un risultato preciso perché nell'intervallo fra 2 punti tutto può accadere.... anche che il Tomb-Tomb si perda!:smile:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
In parte é giusto quello che dice simone ma il problema dei gps é anche un altro cio' é la forma della terra non é una sfera ma é definito' geodie' in più ha le sue asperità quindi lo strumento non riesce a calcolare esattamente la posizione altimetrica contrariamente a quella planimetrica per problemi di triangolazione..le quote gps non sono considerate mai come certe se ricordo bene hanno un oscillazione di +-5m.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo