Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ragazzi,lungi da me l'idea di tessere le lodi del mio piu' acerrimo rivale politico e filosofico,ma diamo a cesare cio' che e' di cesare! Oggi i' cangia con bottecchia rigida,gommine lisce quasi da bdc,e cantilever s'e' fatto la poggiona come se nulla fosse!! Confermando cosi' le mie teorie che le molle e i freni a disco un servono a nulla!!!!Onore a i' Cangia!!!!!!!!



E non ho voluto fare il bucone per umiliarvi troppo.
:spetteguless: :maremmac: :smile:

PS: meteo e terreno stupendo per girare in mtb in questo periodo.
 
@ tomb
@ nencio
@ rosticciana

Andate tutti a fare in :quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp:
:-?:-?:-?:-?

Purtroppo brutte notizie arrivano da Golden (Colorado).
I tempi si allungano ed io mi sono dato al trekking.
A proposito ho fatto dei sentieri stupendi in zona San Godenzo dove vi porterò (anzi no, perchè son troppo difficili per dei raccattati come voi, ci porterò solo il mio amico Ueppa :mrgreen:) quando riavrò la belva.
Quindi, Sibillini a rischio per me, molto a rischio.
Ma un muletto!?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Ci sta che ci sia anch'io, però domani vado a ritirare il materiale da sci alpinismo, nuovo nuovo, per cui se mi viene voglia di provare gli sci, salirò il suleva con le pelli di foca...
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Grazie I'Cangia,

Pur andando da tanto tempo nella collina sopra all'Incontro non avevo mai fatto la discesa verso Castiglionchio. La "Strada romana" la conosco bene, non l'abbiamo fatta per motivi di tempo.
Ti ringrazio molto per la dritta, la discesa nel bosco è quella che hai descritto!!! la prossima volata invece di girare a destra e passare davanti al cimitero provo ad andare a sinistra.

Grazie ancora

DOC
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Con il Col Bacco team ieri abbiamo fatto questo giro.

La discesa dall'Incontro a Castiglionchio è molto divertente, tutta nel bosco con qualche passaggio tecnico. Il problema è che arrivati a Castiglionchio abbiamo percorso tutto asfalto fino a Firenze.


Nessuno saprebbe indicarmi un sentiero alternativo che scende verso Rosano? Una alternativa poteva essere risalire verso Moriano e poi arrivare all'Incontro e scendere a Poggio Balestra, ma penso che diventerebbe un giro molto lungo.
Grazie


DOC



Firenze – Candeli – Incontro - Rosano - Firenze


Dislivello 864 mt
Quota Max 538 mt.
Quota min 56 mt.
Lunghezza 48,9 Km

Tempo 3.24 ore

Per asfalto si giunge a Candeli dove si gira al semaforo a sinistra e si percorre la strada in salita fino ad incrociare la deviazione per Uliveti. Dopo 500 mt, in salita, voltando a sinistra inizia lo sterrato che ci porterà attraverso panorami unici alla strada asfaltata via di Terzano. Percorrendo l’asfalto in salita, ci si dirige verso l’Incontro. L’ultima parte della salita è su sterrato. Di fronte all’ingresso del convento si prende a sinistra, il sentiero CAI 4, che porta verso Poggio Balestra, raggiunto il sentiero principale si prende a destra e con rapidi salisendi si torna alla strada asfaltata. Dirigendosi a sinistra dopo circa 500 mt, si prende una strada che porata ad una grande villa con i muri in pietra. Superata la villa si tiene la sinsitra. Dopo una breve salita su strada bianca/sterata si continua a percorrere il sentiero fra i prati fino a raggiungere una casa colonoca, dove si lascia la strada principale e si prende a sinistra una stretto viottolo. Dopo poche centinaia di metri lo stradello termina davanti ad un cancello verde. Ci si dirige a sinistra percorrendo un bel single trak nel bosco fino, in pratica a ragiungere Castiglionchio. Da lì purtroppo tanto asfalto fino a Firenze.
[FONT=&quot]26.09.2009 Km 48,9, tempo 3.24 h, media 14,4 Km/h, Vel max 45,7 km/h.[/FONT]

single track per Castiglionchio ma quale dici quello che finisce sul torrentello ? che di questo periodo sara'pure in secca ... bello quello ma comé ancora pieno di rovi ?

da castiglionchio per firenze... quando arrivi all agriturismo anziche prendere per asfalto in giu'fai cos'prendi asfalto in su' ...

alla prima curva 360 prendi a destra cé'dello sterrato da li' rifinisci a Rosano per sterrato via s.prugrano, altrimenti scusa sempre li' alla curva 360 prendi in su'se ce la fai salita sterrata pendenza 25% molto bellino e poco battuto rifinisci ai ripetitori vicino a pista motocross... altrimenti se sterro al 25% non ce la fai continua per asfalto e rifinisci sopra villamagna da li' a te la scelta

ciao
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Ciao Leonets,
Se il sentiero che dici te è quello che ho fatto non è pieno di rovi, la discesa nel bosco è assolutamente divertente, però il fosso non l'ho visto, mi sa che era così secco che non ci ho fatto caso.
Dal bosco (sentiero di Masso tondo credo) si arriva alla strada sterrata di S. Prugnano andando a destra si passa davanti ad un piccolo cimitero e dopo poca salita si arriva sull'asfalto proprio davanti a Castiglionchio. La strada in sterrto che riporta all'Incontro la conosco, anche la salita sulla massicciata sconnessa ma dovevamo rientrare onde non farci strozzare da fidanzate, mogli, figli, eccc ecc. Per questo sono sceso verso Rosano per asfalto, ma non è stata una bella idea, l'asfalto mi fa allergia.
Grazie dei consigli, magari una di queste domeniche ci incrociamo.

DOC
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
@ tomb
@ nencio
@ rosticciana
per quale motivo, noi diciamo il vero :spetteguless:

Purtroppo brutte notizie arrivano da Golden (Colorado).
con la Bottecchia queste cose non succedono

I tempi si allungano ed io mi sono dato al trekking.
A proposito ho fatto dei sentieri stupendi in zona San Godenzo dove vi porterò (anzi no, perchè son troppo difficili per dei raccattati come voi, ci porterò solo il mio amico Ueppa :mrgreen:) quando riavrò la belva.
dal film "a letto con il nemico" siete due peori

Quindi, Sibillini a rischio per me, molto a rischio.
sei ridicolo
un carro in due giorni arriva da tutto il mondo, ti portano una nave sotto casa in tre giorni max
basta incazzarsi
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
peoro domenica vieni con noi all'eroica senza segnarti,cosi ci divertiamo:spetteguless:


Mi spiace Luca ma non ho l'iscrizione, non ho il tesserino, non ho la bici storica, non ho l'abbigliamento storico, insomma non ho nulla (e tra l'altro non mi piace intrufolarmi nella manifestazioni a scrocco).
Però sono bello. :loll:

PS: se poi per miracolo avessi la mia 575 volerei in appennino.
:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo