Idee per la Domenica e non solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Rosti eccoti la recensione che volevi, visto che sono appena tornato e penso proprio di essere stato il primo a mettere le ruote sul nuovo tratto del SuLeVa.
Tracciato bellissimo.
L’imbocco che ti avevo consigliato è quello giusto, veloce e divertente, la prima asperità si supera facilmente quasi non ci se ne accorge poi il sentiero è guidato stretto tra gli alberi e il pendio, molto bello.
La seconda ascesa anche se breve è veramente ripida ma quando la conosci con 3 o 4 belle pedalate la superi bene, va affrontata con decisione e il rapporto giusto.
Da lì in poi è tutta a favore e si percorre benissimo.
Quindi in conclusione il percorso è migliorato ma logicamente quel bel tratto di discesa prima del ponte viene a mancare.
Volevo fare però una riflessione su tutto il sentiero::medita:
ECCEZIONALE.
Oggi mi è piaciuto come non mai, è lunghissimo, scende, risale (poco ora), guidato, veloce, esposto sul torrente, guadi, insomma una goduria.
Con gli ultimi ritocchi, varianti, nuovo guado, ecc, sembra non finire mai, una full immersion nella natura, incredibile.
Per trovare percorsi così bisogna davvero andare a cercarseli in Appennino.

Abbiamo testato anche la nuova Poggiona e promette davvero . . . . . . scintille.
 
Rosti eccoti la recensione che volevi, visto che sono appena tornato e penso proprio di essere stato il primo a mettere le ruote sul nuovo tratto del SuLeVa.
Tracciato bellissimo.
L’imbocco che ti avevo consigliato è quello giusto, veloce e divertente, la prima asperità si supera facilmente quasi non ci se ne accorge poi il sentiero è guidato stretto tra gli alberi e il pendio, molto bello.
La seconda ascesa anche se breve è veramente ripida ma quando la conosci con 3 o 4 belle pedalate la superi bene, va affrontata con decisione e il rapporto giusto.
Da lì in poi è tutta a favore e si percorre benissimo.
Quindi in conclusione il percorso è migliorato ma logicamente quel bel tratto di discesa prima del ponte viene a mancare.
Volevo fare però una riflessione su tutto il sentiero::medita:
ECCEZIONALE.
Oggi mi è piaciuto come non mai, è lunghissimo, scende, risale (poco ora), guidato, veloce, esposto sul torrente, guadi, insomma una goduria.
Con gli ultimi ritocchi, varianti, nuovo guado, ecc, sembra non finire mai, una full immersion nella natura, incredibile.
Per trovare percorsi così bisogna davvero andare a cercarseli in Appennino.

Abbiamo testato anche la nuova Poggiona e promette davvero . . . . . . scintille.

Belle Notizie....e dopo aver finito la poggiona 3 pensiamo al Poggio al Pino1
 

BALDANZA

Biker serius
18/11/06
198
0
0
scandicci
Visita sito
Allora domenica vorrei fare: Poggiona - Sughera - Suleva
... e poi mi schianto sul divano!
Chi c'è?

Io ci sono, a che ora? visto il giro nelle vicinanze si potrebbe partire anche alle 9.
Spero che la "socera" non mi faccia brutti scherzi anche questa volta, mi deve venire a guardare le bambine....
Attendo notizie per l'ora.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Ok, ci vediamo li ( se lo ritrovo il circolo ).......mi dai due dritte?
Mi pare che sia una strada parallela sulla destra alla piazza del Vingone, sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo