• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e non solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
di estate dobbiamo riorganizzare un giro in quella zona , magari salendo dal versante del giogo con il crinale e arrivo in discesa a grezzano in orario mangereccio , visto che lì fanno la sagra del tortello mugellano , e posso garantire che i tortelli sono fatti veramente a mano li per li , uno spettacolo !
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Organizzala!!!!
Basta non scendere dal 36 che ho fatto in salita io perchè non sa di nulla in giù, finisci un paio di pasticche dei freni e basta.
Prendendo spunto dal sito di quelli di Borgo ci sarebbe un bel giro a Giuvigiana (mi pare) con sentiero tosto a scendere che sbuca sulla panoramica del Mugello vicini alla Madonna dei Tre Fiumi.
Altrimenti anche il 30 su Pulicciano forse in discesa è ganzo.
Risolaia è un borghetto stupendo.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
come ho fatto io con la pilla,pero' la secco mass e' bella cazzuta dai

Vero, la secco mass (a proposito ma è vivo) è molto bella e tosta tosta ma ci vuole il biciclettone e tutta l'attrezzatura, la discesa sulla cementizia è panoramica abbestia e te la godi anche in maniera più sempliciotta.
 

tomb

Biker spectacularis
Vero, la secco mass (a proposito ma è vivo) è molto bella e tosta tosta ma ci vuole il biciclettone e tutta l'attrezzatura, la discesa sulla cementizia è panoramica abbestia e te la godi anche in maniera più sempliciotta.


l'ho sentito oggi tutto a posto,fa giri da femminuccevero mario?

a rifalla sabato e' semplice,ma in alcuni punti non sbagliare.se poi fai ,secondo me,il sentiero cai,fai tutti tagli nel sentiero tipo trial,e vai a finire nell'uliveta,te la devo far fare qualche volta
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Bono, io la faccio sempre nel solito modo (come la conosco).
La prox volta me la fai fare come dici te, il finale è diverso da come la faccio io.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

Risolaia veramente un posto da favola!
Per scendere a Borgo ho visto sulla cartina ci sono almeno altri 3 sentieri, 30 36a e 38(forse).
vedi adesso che tutti vogliono andare a borgo !!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
si,va a finire a pizzodimonte propio,500mt piu' avanti verso la querce cangia
mi pare sia il sent 20

Sì, ho capito è quella che mi diceva Rocco quando è venuto a Roveta.
Praticamente io ad un certo punto lascio il segnato b/r dopo due tagli belli ripidi e prendo il sentiero che scende a tornantini mentre te ti tieni ancora a sx seguendo sempre il segnato b/r.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
bel giro inZomma, lo metto tra le cose da fare! Vorrei anche portare la mia amica machi sul tiravento che rimane un cult della romagna che incanta!!!
La secco-mass io l'ho trovata molto divertente, dovessi rifare la calvana sarebbe un passaggio obbligatorio!
E' piaciuta tanto anche al resto della banda, la machi era gasatissima in fondo!!!!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


A maggio avrei in programma un raid stupendo con partenza dalla Fonte del Borbotto e finale poco sopra San Godendo con recupero auto.
Quasi 2000 mt di dislivello e praticamente tutti i sentieri più belli di quella zona del PFC, compreso il Tiravento.
Un giro così non l'hai mai fatto in vita tua.
Se ce la fai.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
c'è già una data? potrebbe essere interessante
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
sì ma lì ci arrivo facile facile devo solo prendere le misure con i tempi... arrivo arrivo


Domenica (8,30-12,30) forse ho un super ospite in Roveta se vuoi venire . . . . .
Se il meteo non fa scherzi x domenica i percorsi saranno veramente al top, terreno perfetto e acqua che scorre nei ruscelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo