• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e non solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@ cangione..ma poi sabato che avete fatto!?!? resoconto?

Giro decisamente hard, 40 km x 1550 metri di dislivello, due salite (la prima da paura) un crinale notevole e due sentieri "Romagna OhYeaah!!!" decisamente .

qualche foto:

















Ed infine, un simpatico incontro:

 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Bella boccia sembola!!!!
Il cangioone da quelle parti regna!!!!!
Che tipo di discese ci sono? stile bagno di romagna?
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
azz bel girone
chi è il terzo con una splendida Lefty

mi garbano tantissimo quei posti.....

bravoni...
la prossima volta Cangia vieni a Cecina si prende un caffe' e poi si va a rifare il giro
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bella boccia sembola!!!!
Il cangioone da quelle parti regna!!!!!
Che tipo di discese ci sono? stile bagno di romagna?



Veramente era la prima volta che ci andavo.
Praticamente è Romagna ma ufficialmente è Toscana.
Giro davvero notevole, le discese son belle toste, consigliata davanti la doppia col bash e un bel forcellone.
Per colpa del Sembola (mi ha dato carta bianca per infamarlo pubblicamente) che era stanco però non abbiamo fatto tutta la discesa fino a Palazzuolo ma dopo Lozzole abbiamo proseguito sul crinale facendo di conseguenza una discesa e una salita in meno del previsto.
Penso che in quel modo abbiamo risparmiato 300 mt di dislivello.
Comunque il proseguo sul crinale è bellissimo e a tratti anche bello tosto come il sentiero finale in picchiata su Marradi.
Percorso quindi con tratti decisamente trialistici per mettersi alla prova, però per i miei gusti il Tiravento è superiore (quando sei in cima su sentiero esposto e poi svolti secco a dx e ti ritrovi nella faggeta . . . . . non ha prezzo).
La salita da Grezzano è fantastica.
Dimenticavo due cose:
una, che lì la zona è in mano agli enduristi (ne abbiamo incontrati almeno 5/6 gruppi) che scorrazzzano dove kazzo gli pare, sentieri CAI con escursionisti a piedi compresi, secondo, il fatto che il crinale percorso è parallelo e vicino alla statale del Passo Sambuca che di sabato è pettinata dai centauri romagnoli (i più sonati di'pianeta).
Il rombo in lontananza delle moto sinceramente non è poetico per chi cerca pace e natura in appennino.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
te t'hai beuto,piu' impegnativo del tiravento c'e' solo il precipizio di sotto,praticamente per noi mortali sarebbero infattibili


No, ha ragione il Sembola, lì è tutto a gradoni.
Fortuna noi abbiamo trovato proprio ad inizio discesa nel bosco dei locals, io mi sono messo in scia al primo che conosceva il tracciato e mi diceva dove passare perchè sul crinale spoglio ci sono vari alternative e se non becchi quella giusta ti puoi trovare un gradone da 1 metro davanti all'improvviso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo