Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
O dove l'hai beccato i'Sembola ieri?
Ma a casa un ci sta mai quel parakulo?
veramente era lui a casa mia :spetteguless:

Degli enduristi non ne parliamo.
Se non intervengono le autorità e gli sequestrano la moto quando li beccano dove non possono andare, nel giro di qualche anno devasteranno tutto, stile anni '70.
Devastano tutto proprio perchè non gli si può fare nulla, quand'anche i sentieri e le mulattiere fossero tabellate il peggio che rischiano è una multa.
Dispiace dirlo, ma quando trovano le tavole coi chiodi son meritate.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
se in tutte le zone toscane (e parlo di tutta la Toscana) si raccogliessero informazioni con documentazione fotografica e si portasse tutto alla Regione e alle province e per conoscenza ai comuni interessati forse qualcosa si muoverebbe, soprattutto se vicino alle elezioni
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se in tutte le zone toscane (e parlo di tutta la Toscana) si raccogliessero informazioni con documentazione fotografica e si portasse tutto alla Regione e alle province e per conoscenza ai comuni interessati forse qualcosa si muoverebbe, soprattutto se vicino alle elezioni

Nencio, la Regione ha già fatto il suo, emanando una legge piuttosto chiara. I cartelli di divieto, senza i quali non si possono elevare le contravvenzioni, non li può mettere la Regione ma deve farlo o il comune o l'ente di gestione dell'area, comuni che come ben sai non hanno una lira e che provvedono in tal senso solo se hanno un tornaconto elettorale (comune di Monticiano completamente tabellato per tenere lontani i cercatori di funghi forestieri...)
E poi c'è il problema del controllo: le Bandite di Scarlino sono tabellate ma le moto girano indisturbate perchè non hai personale per bloccarle.

In ogni caso basta arrivare a maggio e gli enduristi si levano dai coglioni, fa troppo caldo per le pettorine e gli integrali.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
veramente era lui a casa mia :spetteguless:


Devastano tutto proprio perchè non gli si può fare nulla, quand'anche i sentieri e le mulattiere fossero tabellate il peggio che rischiano è una multa.
Dispiace dirlo, ma quando trovano le tavole coi chiodi son meritate.


E' peggio di te il tripeoro della costa, o quanto gira?

E' vero.
Infatti ieri in Calvana abbiamo disceso il 42 da Valibona e già li le moto hanno arato e scavato pozze, ma mai mi sarei aspettato che tali dementi percorressero lo strettissimo sentiero sopra le cave tabellato b/r come Sentiero della Memoria (percorso segnato per raggiungere appunto Valibona, luogo di fatti partigiani).
 

obelix 2

Biker perfektus
Boys io degli enduristi non ne posso più stanno distruggendo tutte le piste, è una vergogna.
Fanno schifo.
Il fenomeno sta raggiungendo livelli preoccupanti per il nostro sport.
Sfanno anche i sentieri CAI, dappertutto, Calvana, Roveta, Incontro, per non parlare del Chianti.
Alla fine per trovare un sentiero buono per le mtb bisognerà esclusivamente dirigere il manubrio verso i sentieri protetti dei parchi appenninici.
Dei parchi ho detto, perchè per il resto distruggono regolarmente anche i sentieri appenninici.

Per quel che riguarda ieri devo dire che il nostro nuovo presidente è eccezionale.
Nonostante ci avesse dato buca per il giro era ad aspettarci all'Aurora al nostro rientro, come un buon padre di famiglia.
Che uomo.



Oh ragazzi,ma i' Presidente l'e' i' Presidente!!! Un so' miha Della Valle che un c'e' mai!!!

Per quanto riguarda gli enduristi,ieri in Roveta ne abbiamo incrociati molti,andavano giu' per Fontenera,visto che con il taglio del bosco il sentiero si e' allargato molto.Anche noi la volevamo fare,ma abbiamo rinunciato proprio per la mota che,dopo il loro passaggio era diventata paniccia.Devo dire che con noi,si sono comportati in maniera estremamente civile,rallentando fino quasi a fermarsi,salutandoci,e con uno ci ho anche parlato.Come scritto sopra,soluzioni alla situazione attuale,probabilmente non esistono,volenti o nolenti (anche se loro li' non ci potrebbero stare) ci dobbiamo convivere,so' per certo che il gruppo di ieri ha preso qualche multa (rara),ma sono disposti a pagarla pur di praticare la loro passione . Comunque in qualita' di Presidente ho allo studio una soluzione,radicale ma efficace,con cui non avro' piu' difficolta' a girare per i suddetti sentieri con la mia MTB.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Devo farvi i complimenti per i sentieri del SuLeVa e della Poggiona, perchè sono fatti bene, divertenti, impegnativi divertenti e soprattutto belli lunghi. I ponti sono Capolavori di ingegneria e li ho presi come esempio da imitare per i gumasiani che stanno cercando di costruire il proseguimento del Willog sul Montalbano, ma penso che sarà difficile replicare dei capolavori come quelli.

La Roveta è molto bella, peccato sia poco panoramica, nel senso che riesco male ad orientarmici anche perchè ogni volta che ci sono stato avevo sempre qualcuno che conosceva la strada ed io non ho memorizzato

ci tornerò
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Boys io degli enduristi non ne posso più stanno distruggendo tutte le piste, è una vergogna.

sabato eravamo a pulir un sentiero.....immaginate la scena, noi proni a togliere i sassi uno per uno con le mani...passano sti due

"buongiorno" ci fanno

la risposta telepatica del nostro gruppetto la potete immaginare....:medita::medita:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Pigmalione:


[URL="http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/pigmalione.aspx?idD=1&Query=pigmalione&lettera=P"][URL]http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/pigmalione.aspx?idD=1&Query=pigmalione&lettera=P[/URL][/URL]

Sei una mia creatura ....:nunsacci:
(Non so se ridere o piangere ...):smile:

La bici nova ?
Luca, faccio caa forse di piu' che con quella vecchia, ormai so' anziano.[/
QUOTE]



Perchè dici così?


:smile::smile::smile:
Allora sai cosa?
Come dal vocabolario . . . . . fai caare a "scoprire e valorizzare le doti di una persona, spec. di una donna".
:smile::smile:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Cangia, domani pomeriggio sono libero, e stamani ho portato a fare il tagliando la mia vecchhia bdc..
per cui se domani non piove io ci sono per un'asfaltata....:i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, domani pomeriggio sono libero, e stamani ho portato a fare il tagliando la mia vecchhia bdc..
per cui se domani non piove io ci sono per un'asfaltata....:i-want-t:


Le previsioni danno pioggia per domani dal pomeriggio. :arrabbiat:
Se piove non parto, ma se il primo pomeriggio ancora regge si va uguale, al limite si prende un pò d'acqua al ritorno.
Per il percorso non so, casomai ci si dirige dove il cielo è più chiaro.
Partenza ore 13,45 - km 70/80
Ci si sente.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Le previsioni danno pioggia per domani dal pomeriggio. :arrabbiat:
Se piove non parto, ma se il primo pomeriggio ancora regge si va uguale, al limite si prende un pò d'acqua al ritorno.
Per il percorso non so, casomai ci si dirige dove il cielo è più chiaro.
Partenza ore 13,45 - km 70/80
Ci si sente.



:rosik::rosik::rosik::rosik: domani sarà sicuramente una bellissima giornata !! Andate a lavorare...:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo