Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Domenica ritrovo ore 8,20 Aurora. Trasferimento meccanizzato per Mercatale val di Pesa,e partenza per giro prettamente cangista nel Chianti.Gli obelisti hanno gia' garantito una mediocre ed insulsa prestazione. Accorrete numerosi,che forse avrete l'opportunita' di vedere in anteprima Leopra vestito da Timme,aggressivo come non mai!!!


:spetteguless:
Veramente ancora non so neanche dove andare perchè volevo cercare di fare una bella pedalata e non finire in fangaie disumane, (cosa assai difficile in questo momento).
Partiamo di sicuro con Montecampolesi e Poppiano, andiamo a Chiocchio per Nozzole.
Poi sarebbe bello salire in qualche modo verso il Rugliana ma se c'è troppa mota non facciamo il sentiero di crinale e arriviamo alla Panca per altre strade.
Se poi avete voglia si potrebbe fare il giro dei castelli nella valle del Sezzate (bello e anche un pò tecnico che forse non avete mai fatto) e qui dal ponticino sì, che vi ciuccierete una bella salita cangista.:hahaha:
Per tornare a Mercatale si può fare Poneta o quello prima di Puglia (ma sarà motoso) e dal Ferrone una salita a scelta, forse S.Lucia Vecchia che è la più scorrevole (e poi anche solo per vedere quella che per me è la più bella casa rurale della Toscana poco prima di Mercatale).
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Domenica ritrovo ore 8,20 Aurora. Trasferimento meccanizzato per Mercatale val di Pesa,e partenza per giro prettamente cangista nel Chianti.Gli obelisti hanno gia' garantito una mediocre ed insulsa prestazione. Accorrete numerosi,che forse avrete l'opportunita' di vedere in anteprima Leopra vestito da Timme,aggressivo come non mai!!!

domenica ci sono di sicuro , fra l'altro approfitterò per fermarmi poi a pranzo a Mercatale dai miei .....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;3636080 ha scritto:
Deciso niente?
Sembra che il meteo sia migliore ad ovest (Serra) rispetto ad est (Roveta Morello).....:nunsacci:
Io sto con l'orto e zappo i frati :-) se poi decidi di rimandare andrò con i gumasiani sul montalbano di pomeriggio :i-want-t:

Anche domattina il meteo dice acqua sicchè Renzo io faccio passo visto che ho anche già fissato coi'timme per andare domenica verso il Chianti.
Farò l'omino di casa.
Il pomeriggio forse ti dice bene dovrebbe smettere di piovere.:i-want-t:
Qui sta facendo una bella passata anche ora.
Alle prox.
Ciao ciao.
 

tomb

Biker spectacularis
:hahaha:
:spetteguless:
Veramente ancora non so neanche dove andare perchè volevo cercare di fare una bella pedalata e non finire in fangaie disumane, (cosa assai difficile in questo momento).
Partiamo di sicuro con Montecampolesi e Poppiano, andiamo a Chiocchio per Nozzole.
Poi sarebbe bello salire in qualche modo verso il Rugliana ma se c'è troppa mota non facciamo il sentiero di crinale e arriviamo alla Panca per altre strade.
Se poi avete voglia si potrebbe fare il giro dei castelli nella valle del Sezzate (bello e anche un pò tecnico che forse non avete mai fatto) e qui dal ponticino sì, che vi ciuccierete una bella salita cangista.:hahaha:
Per tornare a Mercatale si può fare Poneta o quello prima di Puglia (ma sarà motoso) e dal Ferrone una salita a scelta, forse S.Lucia Vecchia che è la più scorrevole (e poi anche solo per vedere quella che per me è la più bella casa rurale della Toscana poco prima di Mercatale).
ti consiglio di attraversare una vigneto sulla strada bianca dopo verrazzano:omertà:

Anche domattina il meteo dice acqua sicchè Renzo io faccio passo visto che ho anche già fissato coi'timme per andare domenica verso il Chianti.
Farò l'omino di casa.
e' una delle cose che meglio ti riesce,mettiti il grembiule alla sterro
Il pomeriggio forse ti dice bene dovrebbe smettere di piovere.:i-want-t:
Qui sta facendo una bella passata anche ora.
Alle prox.
Ciao ciao.

Si ma Clooney non và a giro con una Fiat Ritmo!!
una ritmo? boia,e' d'epoca.................come lui:hahaha:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Tornato tosto-tosto da un'appassionate settimana di sci/snow in trentino non vedo l'ora di constatare il passaggio di stato di Leopra da "ciclista per caso" a membro del mitico timme!!

Sono in astinenza di mtb a bestia, con la schiena incriccata dallo snow, senza speranza di poter godere della reign nuova..........spero di essere dei vostri domenica prossima.


ot:
@ Nencio: Madonna è sempre bellissima, poi con mezzo metro di powder ancora di più.

@ Geppo: Go Saints!!!!!
 

obelix 2

Biker perfektus
Oggi giro nel Chianti. Location nuova (per me) nella zona di Cintoia. Posto bellissimo,non ci siamo fatti mancare nulla:guadi con acqua al ginocchio,cascate d'acqua, borghi incantevoli,strade bianche,sentieri ignoranti con salite piu' che cangiste,mota a sprazzi,buona azione (cane smarrito restituito a proprietario) e udite udite ci siamo persi nonostante il gps di' Cangia.Il dibattito domenicale che verteva su:"il percorso un c'incastra nulla" e' giunto a conclusioni diametralmente opposte,ovvero:"il percorso c'incastra eccome!" Comunque bel giro,con posti nuovi e veramente belli,e' risultato un po' piu' duro del previsto,ma comunque effettuato da tutti "come se nulla fosse!"
 

geppo65

Biker assatanatus
...ci siamo persi nonostante il gps di' Cangia...

E non è la prima volta, specialmente da quelle parti se la memoria non mi inganna :spetteguless:
Complimenti al timme per la prestazione odierna.
Mi sto iniziando a :nunsacci: preoccupare: mi farete un mazzo così quando l'abbozzo di andare a ciaspolare e ritorno a pedalare!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oggi giro nel Chianti. Location nuova (per me) nella zona di Cintoia. Posto bellissimo,non ci siamo fatti mancare nulla:guadi con acqua al ginocchio,cascate d'acqua, borghi incantevoli,strade bianche,sentieri ignoranti con salite piu' che cangiste,mota a sprazzi,buona azione (cane smarrito restituito a proprietario) e udite udite ci siamo persi nonostante il gps di' Cangia.Il dibattito domenicale che verteva su:"il percorso un c'incastra nulla" e' giunto a conclusioni diametralmente opposte,ovvero:"il percorso c'incastra eccome!" Comunque bel giro,con posti nuovi e veramente belli,e' risultato un po' piu' duro del previsto,ma comunque effettuato da tutti "come se nulla fosse!"


Io mi sono divertito abbestia ieri.
Meno male volevo cercare di scansare la mota :smile:alla fine è venuto fuori un raid da Camel Trophy.
Il tratto nella valle del Sezzate che a voi è piaciuto molto invece mi ha lasciato un pò perplesso.
Sotto Cintoia (era tanto non ci passavo) con la sistemazione delle case lungo il torrente il percorso è cambiato e anche la segnaletica CAI sparisce (o non l'ho vista).
Una volta il pasaggio da lì era più ganzo, si faceva un guado o il vecchio ponticino ed inoltre la mulattiera che risale al castello di Sezzate che invece avevo fatto anche più di recente l'ho trovata molto sporca, più del solito.
Il posto è sempre molto bello però.
Il sentiero per Poneta l'ho toppato di brutto (c'ho troppi percorsi ni'capo, bisogna mi compri i GPS) e quando me ero accorto bastava tornare indietro 3/400 mt ma la corrente obelista si è rifiutata di farlo assaporando la bella viottola selvaggia in discesa che si presentava davanti.
Ma tanto no problem, anche se girovagando un pò tra pozze per gli elefanti, tutte le strade portano ai'Ferrone (e s'è imparato un percorso nuovo).
:smile:
Vi ho fatto 3/4 foto ieri, stasera le posto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
pozzocornicerid.jpg


boscocornicerid.jpg


cintoiacornicerid.jpg
cascatacornicerid.jpg


ponteromanocornicerid.jpg
 

tomb

Biker spectacularis
Io mi sono divertito abbestia ieri.
Meno male volevo cercare di scansare la mota :smile:alla fine è venuto fuori un raid da Camel Trophy.
Il tratto nella valle del Sezzate che a voi è piaciuto molto invece mi ha lasciato un pò perplesso.
Sotto Cintoia (era tanto non ci passavo) con la sistemazione delle case lungo il torrente il percorso è cambiato e anche la segnaletica CAI sparisce (o non l'ho vista).
Una volta il pasaggio da lì era più ganzo, si faceva un guado o il vecchio ponticino ed inoltre la mulattiera che risale al castello di Sezzate che invece avevo fatto anche più di recente l'ho trovata molto sporca, più del solito.
Il posto è sempre molto bello però.
Il sentiero per Poneta l'ho toppato di brutto (c'ho troppi percorsi ni'capo, bisogna mi compri i GPS) e quando me ero accorto bastava tornare indietro 3/400 mt ma la corrente obelista si è rifiutata di farlo assaporando la bella viottola selvaggia in discesa che si presentava davanti.
Ma tanto no problem, anche se girovagando un pò tra pozze per gli elefanti, tutte le strade portano ai'Ferrone (e s'è imparato un percorso nuovo).
:smile:
Vi ho fatto 3/4 foto ieri, stasera le posto.

sei peggiorato di brutto cangia,se non trovi piu' i sentieri,infondo non trovi manco il pipi:hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo