Ibis Ripley LS

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
[MENTION=106438]joordan[/MENTION]

allora la mia montata così

telaio ripley taglia L
ammo fox kashima 2014
forka pike rct3 140mm
cerchi zrt flow mozzi american classic
manubrio gravity carbon 720mm
manopole cannondaòe lock on
freni shimano saint
dischi ashima 180/160
yep uptimazer 155 mm
stem renthal duo 40 mm
sella san marco aspide
trasmissione comando e cassetta X01
guarnitura X1 con corona direct Mount
catena xx1
pedali xt trail
gomma ant minion dhf 2.3
gomma post onza canis 2.25

peso 12.6/12.7

tra trasmissione e gomme e ruote ho calcolato che rispetto alla tua pago circa 850/900 gr

col montaggio "pesante" non è male ...il quasi mezzo chilo che mi manca poi ai tuoi 11.2,dove cavolo è??

solo curiosità, alla fine non mi importa molto,non sono grammomaniaco ,però son curioso....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
[MENTION=106438]joordan[/MENTION]

allora la mia montata così

telaio ripley taglia L
ammo fox kashima 2014
forka pike rct3 140mm
cerchi zrt flow mozzi american classic
manubrio gravity carbon 720mm
manopole cannondaòe lock on
freni shimano saint
dischi ashima 180/160
yep uptimazer 155 mm
stem renthal duo 40 mm
sella san marco aspide
trasmissione comando e cassetta X01
guarnitura X1 con corona direct Mount
catena xx1
pedali xt trail
gomma ant minion dhf 2.3
gomma post onza canis 2.25

peso 12.6/12.7

tra trasmissione e gomme e ruote ho calcolato che rispetto alla tua pago circa 850/900 gr

col montaggio "pesante" non è male ...il quasi mezzo chilo che mi manca poi ai tuoi 11.2,dove cavolo è??

solo curiosità, alla fine non mi importa molto,non sono grammomaniaco ,però son curioso....


Ci vuole poco...il telaio pesa di più, la forca di più, i cerchi di più, il manubrio di più, le manopole di più, i freni di più, lo stem di più. La cassetta di più, la guarnitura di più, i pedali di più, le gomme di più..

Non ho i pesi di tutta la tua roba, ma ci vuole poco per fare un chilo con tutta la roba sopra..

Come mai monti un 40?la mia LS è un paio di cm più lunga della ripley normale, ed io ho un 50. Un 40 mi va bene, ma sulla tua mi pare cortino..quanto sei lungo di braccia e di altezza?

Che ashima monti?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
[MENTION=106438]joordan[/MENTION]

allora la mia montata così

telaio ripley taglia L
ammo fox kashima 2014
forka pike rct3 140mm
cerchi zrt flow mozzi american classic
manubrio gravity carbon 720mm
manopole cannondaòe lock on
freni shimano saint
dischi ashima 180/160
yep uptimazer 155 mm
stem renthal duo 40 mm
sella san marco aspide
trasmissione comando e cassetta X01
guarnitura X1 con corona direct Mount
catena xx1
pedali xt trail
gomma ant minion dhf 2.3
gomma post onza canis 2.25

peso 12.6/12.7

tra trasmissione e gomme e ruote ho calcolato che rispetto alla tua pago circa 850/900 gr

col montaggio "pesante" non è male ...il quasi mezzo chilo che mi manca poi ai tuoi 11.2,dove cavolo è??

solo curiosità, alla fine non mi importa molto,non sono grammomaniaco ,però son curioso....


Cmq i Saint mi sembrano un filo esagerati per la ripley..e a dir la verità pure i flow. Quanto pesi?che corona monti?
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
È quello che mi è stato venduto col kit telaio (flow e gomme) e quello che avevo già (dal damper venduto). Per i freni ho in casa anche degli R0 racing, potrei provare quelli ..
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Ci vuole poco...il telaio pesa di più, la forca di più, i cerchi di più, il manubrio di più, le manopole di più, i freni di più, lo stem di più. La cassetta di più, la guarnitura di più, i pedali di più, le gomme di più..

Non ho i pesi di tutta la tua roba, ma ci vuole poco per fare un chilo con tutta la roba sopra..

Come mai monti un 40?la mia LS è un paio di cm più lunga della ripley normale, ed io ho un 50. Un 40 mi va bene, ma sulla tua mi pare cortino..quanto sei lungo di braccia e di altezza?

Che ashima monti?



la forka penso che nn pesi di più,il manubrio e lo stem dubito molto, i freni ok la guarnitura effettivamente,sto già cercando una xx1:spetteguless:,sono 1.78 ma ho 89 di cavallo,devo ancora provarla x bene,ma ho dato due pedalate e mi sembra abb buona ,ho gambe lunghe ma tronco corto,la cassetta sono 15gr,il cambio 36gr però la differenza di $ è tanta...piano piano un pz x volta magari li cambio. Monto una 28 xchè la montavo sul damper che aveva altra vocazione e sicuramente era più faticosa in salita,valuterò quando posso usarla per bene se passare a una 30 o a una 32
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
la forka penso che nn pesi di più,il manubrio e lo stem dubito molto, i freni ok la guarnitura effettivamente,sto già cercando una xx1:spetteguless:,sono 1.78 ma ho 89 di cavallo,devo ancora provarla x bene,ma ho dato due pedalate e mi sembra abb buona ,ho gambe lunghe ma tronco corto,la cassetta sono 15gr,il cambio 36gr però la differenza di $ è tanta...piano piano un pz x volta magari li cambio. Monto una 28 xchè la montavo sul damper che aveva altra vocazione e sicuramente era più faticosa in salita,valuterò quando posso usarla per bene se passare a una 30 o a una 32

il manubrio e' 50gr più pesante..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
la forka penso che nn pesi di più,il manubrio e lo stem dubito molto, i freni ok la guarnitura effettivamente,sto già cercando una xx1:spetteguless:,sono 1.78 ma ho 89 di cavallo,devo ancora provarla x bene,ma ho dato due pedalate e mi sembra abb buona ,ho gambe lunghe ma tronco corto,la cassetta sono 15gr,il cambio 36gr però la differenza di $ è tanta...piano piano un pz x volta magari li cambio. Monto una 28 xchè la montavo sul damper che aveva altra vocazione e sicuramente era più faticosa in salita,valuterò quando posso usarla per bene se passare a una 30 o a una 32

dimenticavo, le sole manopole saranno 100gr più delle mie..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo