Ibis mojo HD tutte qui

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
mi è sorto un dubbio sul montaggio della guarnitura con il tendicatecana e13 per ibis :
la guarnitura è xo , gli spessori ne vanno 1 lato pedivella e lato corone nulla perchè il tendicatena sostituisce lo spessore ? oppure sempre lato corone va inserito ulteriore spessore in caso affermativo va messo prima o dopo il tendicatena?
la mia domanda nasce nasce perchè non riesco ad eliminare un rumore di catena che struscia sulle pareti della guida superiore.
dietro monto pacco pignoni xx 11-36
__________________
 

riccardo1982

Biker novus
10/11/10
16
0
0
schio
Visita sito
Appena finita di montare e sono indeciso tra utilizzarla io o venderla (io ne ho già una ma con kit pignoni leonardi sempre monocorona)

Montaggio:
IBIS HD 160mm ammo Fox RP23
Forcella Marzocchi Rc3 Ti EVO Vers 2 del 2013
Ruote Urano Enduro FRM
Gruppo SRAM XX1 trigger con corona 32
Freni Formula T1 Limited Edition
Serie Stero Cane Creek Angle Set
Piega PRO Atherton
Reggisella KS LEV esc 125mm
Peso senza pedali 12,69Kg

362603.jpg


362604.jpg
stupenda, io sono innamorato della mia che è montata un po più economicamente di questa .
non oso immaginare come sale con un montaggio cosi leggero....!
unico appunto: cambierei le gomme. secondo me su una bici cosi le nobby nik rischiano di rovinarla! buone solo per metterla sulla bilancia..
 
Ciao ragazzi,
Tengo a precisare che non ho un HD, ma un SL ( ho realizzato il mio sogno acquistando una mojo sl la settimana scorsa ).
Dunque volevo smontarla e a parte far revisionare le sospensioni ( anche qui sono un po' disorientato sul dove portarle ), il mio pensiero era diretto alle bielle; sono difficli da smontare, o meglio ci sono particolari problemi? Siccome ci sono un po' di incrostazioni vicino alle viti volevo pulirle, ingrassarle, ecc.
Consigli??
Vi ringrazio anticipatamente
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Ciao Ragazzi... Da qualche tempo sbavo letteralmente ogni volta che vedo una Mojo HD e sto cercando di leggere quanto più possibile articoli, commenti e quant'altro parlino di questa bike meravigliosa.
Ora mi rivolgo a voi fortunati possessori... A leggere i test/articoli evidenziano molto le doti arrampicatrici di questa bici e guardando anche il telaio mi pare che si assuma una posizione molto da bici XC alla guida. Io dovrei pedalarla molto, occasionalmente anche su giri cross country... Voi cosa mi dite a riguardo???
Altra cosa mi interessava chiedervi riguarda l'uso in eventuali bike park, è adatta? Ho letto che qualcuno l'ha anche montata con 180 di escursione il che mi fa pensare che possa andare bene anche in "modalità freeride. Ditemi un po' tutto quello che vi viene in mente... ogni commento è bene accetto!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao Ragazzi... Da qualche tempo sbavo letteralmente ogni volta che vedo una Mojo HD e sto cercando di leggere quanto più possibile articoli, commenti e quant'altro parlino di questa bike meravigliosa.
Ora mi rivolgo a voi fortunati possessori... A leggere i test/articoli evidenziano molto le doti arrampicatrici di questa bici e guardando anche il telaio mi pare che si assuma una posizione molto da bici XC alla guida. Io dovrei pedalarla molto, occasionalmente anche su giri cross country... Voi cosa mi dite a riguardo???
Altra cosa mi interessava chiedervi riguarda l'uso in eventuali bike park, è adatta? Ho letto che qualcuno l'ha anche montata con 180 di escursione il che mi fa pensare che possa andare bene anche in "modalità freeride. Ditemi un po' tutto quello che vi viene in mente... ogni commento è bene accetto!!!
per me dipende molto cosa ci fai al 90% delle tue uscite. questo indipendentemente da Mojo o meno (io non ho una ibis ma come te sbavo epr l'HD). se al 90% fai xc/trail io (ripeto io) valuterei attentamente una SLR. più leggera e credo macchina da guerra in quella tipologia di giri.
se sei pesante, guidi pesante ecc... potresti anche valutare una HD 140.
se invece fai XC perchè ogni tanto lo facciamo tutti ecc... ma almeno 40% xc 60 AM allora una HD montata con criterio più o un doppio set di ruote già montate, uno trail, uno AM è una soluzione giusta.
nel primo caso, se 2 volte l'anno vai a sestola secondo me vale la pena noleggiare e goderti la SLR al top delle prestazioni.
sono valutazioni che io ho fatto e ripeto valgono al netto della marca e modello di bici...
devi sapere tu quello che ci farai. ah anche la compagnia conta. lo so che la bici è personale ma se tu hai la HD e gli altri delle bici 29 da 10 kg si fa dura... se la compagnia è già discretamente lanciata verso trail/am/eduro e hanno bici così, il tutto si semplifica.la fatica è uguale per tutti e allora vai di HD.
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
per me dipende molto cosa ci fai al 90% delle tue uscite. questo indipendentemente da Mojo o meno (io non ho una ibis ma come te sbavo epr l'HD). se al 90% fai xc/trail io (ripeto io) valuterei attentamente una SLR. più leggera e credo macchina da guerra in quella tipologia di giri.
se sei pesante, guidi pesante ecc... potresti anche valutare una HD 140.
se invece fai XC perchè ogni tanto lo facciamo tutti ecc... ma almeno 40% xc 60 AM allora una HD montata con criterio più o un doppio set di ruote già montate, uno trail, uno AM è una soluzione giusta.
nel primo caso, se 2 volte l'anno vai a sestola secondo me vale la pena noleggiare e goderti la SLR al top delle prestazioni.
sono valutazioni che io ho fatto e ripeto valgono al netto della marca e modello di bici...
devi sapere tu quello che ci farai. ah anche la compagnia conta. lo so che la bici è personale ma se tu hai la HD e gli altri delle bici 29 da 10 kg si fa dura... se la compagnia è già discretamente lanciata verso trail/am/eduro e hanno bici così, il tutto si semplifica.la fatica è uguale per tutti e allora vai di HD.

Diciamo che il gruppo è misto... ci sono quelli con bici da enduro, quelli con bici da XC ma dall'anno prossimo dovrò cominciare a girare più da solo dato che aumenteranno i miei impegni e i miei orari saranno difficilmente compatibili. Quindi mi lancerò verso l'alto appennino modenese.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Diciamo che il gruppo è misto... ci sono quelli con bici da enduro, quelli con bici da XC ma dall'anno prossimo dovrò cominciare a girare più da solo dato che aumenteranno i miei impegni e i miei orari saranno difficilmente compatibili. Quindi mi lancerò verso l'alto appennino modenese.
certo che se adesso giri con una scott voltage... direi che una HD ci guadagni di sicuro in pedalata. per giri AM secondo me potresti trovarti un mezzo più reattivo e nervoso. ma a 360° molto più prestazionale...
per sestola ecc... non saprei. nel senso che ho girato con gente con delle DH/FR e anche con gente con nomad carbon. quindi sai la differenza la fa il manico (che io peraltro NON ho)...
poi col montaggio puoi spostare l'ago della bilancia...
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
certo che se adesso giri con una scott voltage... direi che una HD ci guadagni di sicuro in pedalata. per giri AM secondo me potresti trovarti un mezzo più reattivo e nervoso. ma a 360° molto più prestazionale...
per sestola ecc... non saprei. nel senso che ho girato con gente con delle DH/FR e anche con gente con nomad carbon. quindi sai la differenza la fa il manico (che io peraltro NON ho)...
poi col montaggio puoi spostare l'ago della bilancia...

Si la mia è una voltage front di qualche hanno fa non quella da freeride!!!
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Ciao Ragazzi, posso chiedervi un informazione tecnica. Io e un mio amico stiamo montando un HD con gruppo XX1. Stiamo cercando un guidacatena con tacco paracolpi il più leggero possibile. Sapete consigliarmi qualcosa?

Io avevo trovato quello della CSIXX ma non riesco a capire se è compatibile con l'HD
vi giro il link:

http://www.tribedistribution.com/wp-content/uploads/2011/09/cSixx-150gm-Chainguide-LR.jpg

grazie!

Se vuoi stare tranquillo devi prendere il suo specifico (lo trovi su Chain) che se non sbaglio è leggermente più aperto.
Io comunque con XX1 non monto nessun guida catena, per me è inutile.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
per me dipende molto cosa ci fai al 90% delle tue uscite. questo indipendentemente da Mojo o meno (io non ho una ibis ma come te sbavo epr l'HD). se al 90% fai xc/trail io (ripeto io) valuterei attentamente una SLR. più leggera e credo macchina da guerra in quella tipologia di giri.
se sei pesante, guidi pesante ecc... potresti anche valutare una HD 140.
se invece fai XC perchè ogni tanto lo facciamo tutti ecc... ma almeno 40% xc 60 AM allora una HD montata con criterio più o un doppio set di ruote già montate, uno trail, uno AM è una soluzione giusta.
nel primo caso, se 2 volte l'anno vai a sestola secondo me vale la pena noleggiare e goderti la SLR al top delle prestazioni.
sono valutazioni che io ho fatto e ripeto valgono al netto della marca e modello di bici...
devi sapere tu quello che ci farai. ah anche la compagnia conta. lo so che la bici è personale ma se tu hai la HD e gli altri delle bici 29 da 10 kg si fa dura... se la compagnia è già discretamente lanciata verso trail/am/eduro e hanno bici così, il tutto si semplifica.la fatica è uguale per tutti e allora vai di HD.

quoto wally all 100x100.....con la mia non disdegno i giri pedalati (intendo sulle 5 ore ...1300mt di dislivello circa) pedalabile lo e' certamente ma non direi proprio una xc ovviamente ( a parte che ho scelto la taglia M e sono a limite x la mia statura di 1.78 favorendo la discesa ovviamente ai tratti prettamente pedalati...) un po corta, posizione comoda ma non allungata appunto come un mezzo da pedalatori poi ci monto pure le maxxis 2.50 con mescola da 42.....ripeto pedalare si pedala tutto ma forse nel tuo caso la hd 140 o la slr sono piu' indicate...comunque sono ottime discesiste...ed in bike park noleggi qualcosaltro:celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
io sono 1,77...
un pro che usa HD per utilizzo AM/Enduro a 360° mi ha consigliato una L con stem 45/50...

x quel che mi riguarda e' sempre un dilemma:nunsacci: mi ritengo a cavallo di due taglie M-L....venivo da una intense tracer e prima ancora da una cannondale moto entrambe taglia L e mi sembrava di guidare un autotreno anche con attacco da 50mm:il-saggi:(ovvio che sono geometrie diverse) l quindi ho privilegiato una bici maneggevole visto che come dicevo a me piace piu' che altro scendere....sui giri pedalati ci soffro un po di mal di schiena e forse una L sarebbe stata meglio:nunsacci:......ma in discesa preferisco la maneggevolezza a discapito magari di una maggior stabilita' sui tratti scassatissimi...mia opinione ovviamente (opinione di un manico modesto...)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
adesso uso con immensa soddisfazione una stumpjumper evo che ho montata tutta con componenti miei perchè ho preso solo il telaio da un amico.
montata con lyric160, confrontandola con una HD 2012 taglia L, la mia evo 2/3 cm più lunga!!!
non oso immaginare le differenze con una enduro! questa è una cosa che mi spaventa. la ipermaneggevolezza che potrebbe diventare iperreattività/ipernervosismo sullo scassato. visto da un modestissimo biker...
al pro avevo detto che non mi interessva troppo il discorso superenduro ma un utilizzo AM 360° della bici. quindi pedalato, AM anche pesante, BP...
lui ad esempio è mi ha detto è passato durante la stagione agonistica da M a L. con la L e stem corto si sente più dentro la bici e meno sopra...
boh, bisognerebbe provarle le bici...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
adesso uso con immensa soddisfazione una stumpjumper evo che ho montata tutta con componenti miei perchè ho preso solo il telaio da un amico.
montata con lyric160, confrontandola con una HD 2012 taglia L, la mia evo 2/3 cm più lunga!!!
non oso immaginare le differenze con una enduro! questa è una cosa che mi spaventa. la ipermaneggevolezza che potrebbe diventare iperreattività/ipernervosismo sullo scassato. visto da un modestissimo biker...
al pro avevo detto che non mi interessva troppo il discorso superenduro ma un utilizzo AM 360° della bici. quindi pedalato, AM anche pesante, BP...
lui ad esempio è mi ha detto è passato durante la stagione agonistica da M a L. con la L e stem corto si sente più dentro la bici e meno sopra...
boh, bisognerebbe provarle le bici...

esatto! sarebbe meglio provarle ma sai bene che non e' semplicissimo...figuriamoci succede anche con le auto che hanno anche un prezzo decisamente superiore....poi magari ti capita l'occasione di acquistare un telaio ad un prezzo stracciato o magari l'unico che ha a disposizione il negoziante e preso dall'entusiasmo lo prendi senza valutare proprio tutti gli aspetti necessari prima di fare un acquisto ponderato:il-saggi:
 

GIXXER

Biker popularis
1/7/07
47
0
0
Biella
Visita sito
E si la ibis è proprio corta!!!! inanzi tutto ciao a tutti, ho una hd in taglia m da qualche mese e proprio in questi giorni dopo aver comprato una giant anthem mi sono reso conto che in discesa vado meglio con giant che ibis!! sembra inpossibile ma è così con ibis sono troppo caricato sull anterriore con problemi di equilibrio e e affaticamento degli avanbracci , x me che sono alto 1,75 ci vuole una l ...bella grana....sono l unico ad aver riscontrato questo problema ?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
E si la ibis è proprio corta!!!! inanzi tutto ciao a tutti, ho una hd in taglia m da qualche mese e proprio in questi giorni dopo aver comprato una giant anthem mi sono reso conto che in discesa vado meglio con giant che ibis!! sembra inpossibile ma è così con ibis sono troppo caricato sull anterriore con problemi di equilibrio e e affaticamento degli avanbracci , x me che sono alto 1,75 ci vuole una l ...bella grana....sono l unico ad aver riscontrato questo problema ?

la cosa e' veramente buffa:nunsacci: io ho anche una anthem (a dire il vero l'ho venduta a mio padre:smile:) taglia m attacco 70mm e la trovo quasi lunga e ci scendo malissimo:smile:invece ci pedalo da dio in salita, con la hd ci scendo direi benissimo paragonata alla giant:nunsacci: non so che dire e' tutto estremamente soggettivo....:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo