Ibis mojo HD tutte qui

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Le ruote Urano pesano leggermente meno
La piega manubrio e l'attacco manubrio credeteci molti non li considerano ma fanno anche quelli
Le manopole
La sella che ho messo io ha il telaio in carbonio
la mia fa 12,60 senza pedali
Le gomme che ho messo fanno 585gr l'una
Che impianto frenante hai montato ? io T1 Formula

ma toglietemi una curiosità.... voi fate "enduro" o meglio AM con delle gomme da 600 grammi?

Perchè io se nn metto delle gomme da almeno 1 Kg l'una le straccio?

E dire che nn sono ne un fenomeno ne tanto meno peso, in ordine di marcia sarò sui 75 Kg....

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
ma toglietemi una curiosità.... voi fate "enduro" o meglio AM con delle gomme da 600 grammi?

Perchè io se nn metto delle gomme da almeno 1 Kg l'una le straccio?

E dire che nn sono ne un fenomeno ne tanto meno peso, in ordine di marcia sarò sui 75 Kg....

Grazie

Che dirti ? dipende dal tipo di guida e fondo, io ho stracciato solo gomme Specialized e Maxxis mai (fino ad ora) problemi con ONZA e Schwalbe
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ok giusto... che stem hai messo? io con la L mettevo 45. con la M devo vedere... sulla stumpy che è praticamente uguale ho un 60...
comunque la M con modifica -1° dovrebbe prendere c.ca 10 mm di interasse...
per avere lavita più facile, probabilmente prenderò la M che mi cucirò addosso...
vediamo quando ho il budget...
un ragazzo che ho conosciuto con una HD ha fatto fare da una ditta specializzata in carbonio la modifica per far passare il reverb stealt + paratelaio in carbonio con passaggio cavo stealth compreso...
monta monocorona, bici pulitissima come passaggiocavi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dicevo così perchè il 28/42 dell'xx1 corrisponde esattamente al 24/36. certo che posso spingere ma se metto un gruppo da 1000€ spero almeno di andare come prima...
la catena da quello che ho capito non si può accorciare o allungare.
uno sceglie le 2 corone da usare e la catena è di misura per quelle 2 corone.
se prendi una 30 puoi montare la 28
se prendi la 32 puoi montare la 30
ecc...
le corone si smontano in 3 minuti senza dover smontare la guarnitura...
però se abiutualmente giri con una 30 e vuoi montare una 34 perchè non so si va in BP e quindi solo discesa e non si vuol frullare, bisogna cambiare anche la catena...
almeno questo è quello che ho capito...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
la catena da quello che ho capito non si può accorciare o allungare.
uno sceglie le 2 corone da usare e la catena è di misura per quelle 2 corone.
se prendi una 30 puoi montare la 28
se prendi la 32 puoi montare la 30
ecc...

Non è assolutamente vero che non si può accorciare..
La catena ti arriva con un numero di maglie che penso vada bene per la corona da 38 e tu l'accorci per la corona che ti serve.
Allungarla poi è a tuo rischio e pericolo, fare si può fare (l'ho fatto per mio errore) ma non è detto che tenga... Ti saprò dire :smile:
Anche il powerlock (la falsamaglia) dicono che non si può più togliere ma secondo me è una cavolata (fatto anche questo :smile:)
Comunque se vuoi usare sia la 32 che la 28, fai la misura giusta per la corona da 30 e sei a posto, no? :mrgreen:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non è assolutamente vero che non si può accorciare..
La catena ti arriva con un numero di maglie che penso vada bene per la corona da 38 e tu l'accorci per la corona che ti serve.
Allungarla poi è a tuo rischio e pericolo, fare si può fare (l'ho fatto per mio errore) ma non è detto che tenga... Ti saprò dire :smile:
Anche il powerlock (la falsamaglia) dicono che non si può più togliere ma secondo me è una cavolata (fatto anche questo :smile:)
Comunque se vuoi usare sia la 32 che la 28, fai la misura giusta per la corona da 30 e sei a posto, no? :mrgreen:
oh io ho riportato quello letto nelle varie schede tecniche e report...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo