Ibis mojo HD tutte qui

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Di questa cosa ne pensate?
io non sono pratico di cricche da carbonio ma questa mi sembra la verniciatura. secondo me le verniciature lucide non metallizzate o opache si segnano solo a guardarle. il mio ex telaio blur ltc verde cawasaki l'avevo coperto di shelter... anche sopra l'orizzontale.
fallo vedere dal sivende se è uno che ne sa dofrebbe capirlo. oppure manda le foto a 4guimp...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'unico modo per eliminare i passaggi cavi sull'orizzontale è montare la singola e fare la modifica di allargare il foro portaborraccia e montare un telescopico come il reverb stealth o il ks quando arriverà nei negozi...
 

ducams4r

Redazione
Se guardi bene la terza foto, si vede che non é un graffio, perché non é una riga netta, ma tutta zigrinata, esattamente come le crepe nei muri. Credo che sia in corrispondenza della giunzione dei semigusci.
Ho provato a fare qualche ricerca sulla rete, ma non ho trovato niente del genere riguardo alla mojo hd. Qualcuno ha mai visto qualcosa del genere?

PS. Ho già informato 4guimp, che mi ha già risposto su come attivare la pratica di garanzia.
 

marenc

Biker serius
7/3/11
107
-1
0
giustenice
Visita sito
Mirko, salti troppo e vai giù troppo veloce!!!

dalla foto, non mi sembra vernice anche se il punto è strano...
dai che te la cambiano!
;-)


eh si e poi se gli cambiano solo il triangolo anteriore ed è di una tonalità diversa da quella del carro come facciamo??? (questo è quello che mi ha detto per telefono.. akko quando è che vieni giù così la discussione sulle crepe nel carbonio te la senti tu e non noi !!! :P )
 
  • Mi piace
Reactions: akko69

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ho un amico alto come te che ha preso una L, io sono 165 cm e tempo fa ho provato una M e mi ci sono trovato bene, è un telaio piuttosto corto, se dovessi darti un consiglio, ti direi di puntare ad una misura maggiore, ma ci sono bikers che prediligono bici un pelo più piccole e maneggevoli, dovresti provarla su un percorso a te abituale.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
dalla foto no, ma secondo me devi provarla o farti consigliare da un amico biker un pó esperto che ti ci veda sopra, se no rischi di fare un acquisto errato
 

giulietto82

Biker serius
18/3/10
252
-2
0
genova
Visita sito
Ti spiego. E' la mia bici. La uso da Dicembre e l'ho provata ovunque anche alla superenduro di Sestri Levante. All'inizio mi sembrava un pelo corta ma avevo stem da 45 e due bei spacers sotto il manubrio. Dopo ho messo uno stem da 60 e ho abbassato il manubrio. Io mi ci trovo benissimo. Ok non è lunga. Ma mai avuto problemi di stabilità sul veloce o di impuntamenti sul ripido.

Solo che tutti sti discorsi sulla taglia giusta o errata mi stanno facendo venire dei dubbi - nel senso che se avessi una taglia L sarebbe meglio o cosa. Poi vedo Ducci con la L e non so quanto sia alto ma sembra enorme per lui, ma lui dice che è molto meglio ecc. Boh

Vorrei provare una L per vedere che differenza c'è.
 

giulietto82

Biker serius
18/3/10
252
-2
0
genova
Visita sito
Ma capiscimi. Prendo la bici. Cerco di cucirmela addosso e la uso meglio che posso. Poi mille articoli, forward geometry, gente che non sa che taglia prendere, gente più bassa di me con taglie più grandi, ducci ecc.

E' normale che a questo punto mi chieda se non ho capito capito un cazzo o cosa?

Io non sono certo un pro e mi piace ascoltare i consigli (sembre che non siano dettati dal marketing) di chi invece lo è.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Bravo Giulietto82, giusto il tuo ragionamento da persona e biker maturo, ma solo l'esperienza sulla tua pelle ti potrà aiurare, io sono basso e ho sempre avuto bici small, ma mi guardo in giro e a volte provo bici di amici e per esempio, dovessi prendere un mde damper sx prenderei un m, stessa cosa x la HD, ma sono sensazioni personali, poi se vuoi toglierti il dubbio, una volta che giro con l'amico con la L ci mettiamo d'accordo e sicuramente te la fa provare...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Vedi l'allegato 171934

La bici è taglia M. Io sono 177 con attacco manubrio da 60. Secondo voi è piccola o va bene?

stessa altezza mia, stessa taglia e stesso attacco:il-saggi:....che dire, io mi trovo bene....molti consigliano x la ns altezza taglia L con attacco 35mm:nunsacci:...non ho mai avuto modo ovviamente di provare una L x fare il confronto:spetteguless:....io preferisco la taglia piccola x una questione di maneggevolezza in discesa...magari la large mi farebbe stare un attimino piu' allungato e comodo in salita e piu' stabile nei tratti discesistici veloci e scassati....questione di gusti secondo me:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

giulietto82

Biker serius
18/3/10
252
-2
0
genova
Visita sito
[MENTION=13633]maramouse[/MENTION] - grazie mille! Non mancherò!
[MENTION=57392]f.a.b.1[/MENTION] - Cominciavo a pensare di essere l'unico che si trova bene con questa taglia. Poi ti dirò - in salita non la sento scomoda. In discesa è stabilissima, anche nel rotto preso a tutta. Magari i pro che andranno il doppio di me hanno bisogno di bici più lunghe.

Ducci l'anno scorso ha vinto la Supermountain con una taglia M e lì la velocità è mediamente maggiore rispetto ad una Superenduro. Possibile che non se ne sia mai accorto di avere la bici troppo corta?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
[MENTION=13633]maramouse[/MENTION] - grazie mille! Non mancherò!
[MENTION=57392]f.a.b.1[/MENTION] - Cominciavo a pensare di essere l'unico che si trova bene con questa taglia. Poi ti dirò - in salita non la sento scomoda. In discesa è stabilissima, anche nel rotto preso a tutta. Magari i pro che andranno il doppio di me hanno bisogno di bici più lunghe.

Ducci l'anno scorso ha vinto la Supermountain con una taglia M e lì la velocità è mediamente maggiore rispetto ad una Superenduro. Possibile che non se ne sia mai accorto di avere la bici troppo corta?

che ti devo dire...io venivo da una serie di bici Large che sentivo enormi anche con attacco corto:nunsacci:...la ns altezza e' perennemente a cavallo tra due taglie c'e' poco da fare...come dici giustamente forse x un pro a quelle velocita' ha esigenze diverse (...soprattutto rispetto ad un manico modesto come il mio:medita:...e come probabilmente il 95x100 dei forumendoli:il-saggi:)
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Ma capiscimi. Prendo la bici. Cerco di cucirmela addosso e la uso meglio che posso. Poi mille articoli, forward geometry, gente che non sa che taglia prendere, gente più bassa di me con taglie più grandi, ducci ecc.

E' normale che a questo punto mi chieda se non ho capito capito un cazzo o cosa?

Io non sono certo un pro e mi piace ascoltare i consigli (sembre che non siano dettati dal marketing) di chi invece lo è.

come ti hanno gia' detto , non bisogna guardare come si regolano i pro .

fanno scelte con criteri diversi dai nostri di comuni mortali .

se guardi ( o leggi ) , anche brian Lopes , pro di Ibis , usa mojo HD in taglia M o L a seconda del percorso .

io sono alto 1,77 , ho pensato piu' volte di acquistare una ibis mojo , ma poi mi sono orientato su altre bike .
ho provato sia M che L .
la M un po' giusta , la L troppo grande , entrambe sarebbero andate bene .
non mi sarei sbagliato comunque , ma , alla fine dei conti sarei andato
sicuramente di M .

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
Ciao Giulietto.
Io sono 178cm e ho preso la L dopo aver provato la M di un amico che per i miei gusti sentivo troppo piccola. Monto un attacco da 65 e mi trovo bene!

Comunque gran bici...indipendentemente dalla taglia ;-)
Alla fine le preferenze personali sono quelle che ci guidano nella scelta tra una taglia e un'altra, nella scelta di un attacco manubrio,nella scelta di un pneumatico ... Certo che se si potesse fare delle prove prima dell'accquisto molti dubbi non si presenterebbero!

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo