Ibis mojo HD tutte qui

dando per scontato che in ottica superenduro l'hd è una belva..
qualcuno mi può dare qualche parere di come si muove su cose decisamente più impestate (gradinacci / smosso "grosso" / ecc) nonchè in ambito "vert"?

se avete paragoni con altre bighe sono ovviamente ben accetti.. ;-)
Io sono un nomadista e un ibisista avendo avuto 3 nomad, due serie II e una serie I e 3 ibis di cui una sl e due HD ma ti posso dire che per il vertride ci sono la canyon Vertride e la liteville, l'HD é un "rasoio" ...... Ci fai tutto ma devi avere le mani da "pro" non é un mezzo per godersi il "tecnico, impegnativo, lento" ma per intenderci il "veloce e..... Quello che riesci a fare! Perché lei é sempre piú in la "con i riflessi", scusa ma non sapevo come esprimermi per le sensazioni che ti trasmette nel veloce e "saltareccio:-)" va bene anche per il vertride ma é come andare in fuoristrada con una ferrari:il-saggi:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: heymax and krj

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Bellissima! Complimenti! Descrivici la componentistica e il peso :celopiùg:

Taglia L modello da 160 ruote 26
Forcella pike 27.5 dual position
Pipa 60 a 0 raceface e manubrio carbon 790 raceface
Cerchi mavic enduro 26
Guarnitura, cambio tutto XT
Freni xt trail, dischi ice 180/200
Reggi sella ks lev 150
Sella smp
Pneumatici dhf 2.5 tubles ant e dhr 2.5 tubles, post latticizzati caffelatex

Il post lo sostituirò con HR 2.30 appena consumato, troppo largo 2.50 al post per pedalare ..... E probabilmente anche la pipa per 1 più corta e con inclinazione positiva

Non l ho pesata ma con quei 2 gommoni è un macigno. La peso domani e aggiungo ....
Domani prima prova ......
 

ducams4r

Redazione
Taglia L modello da 160 ruote 26
Forcella pike 27.5 dual position
Pipa 60 a 0 raceface e manubrio carbon 790 raceface
Cerchi mavic enduro 26
Guarnitura, cambio tutto XT
Freni xt trail, dischi ice 180/200
Reggi sella ks lev 150
Sella smp
Pneumatici dhf 2.5 tubles ant e dhr 2.5 tubles, post latticizzati caffelatex

Il post lo sostituirò con HR 2.30 appena consumato, troppo largo 2.50 al post per pedalare ..... E probabilmente anche la pipa per 1 più corta e con inclinazione positiva

Non l ho pesata ma con quei 2 gommoni è un macigno. La peso domani e aggiungo ....
Domani prima prova ......

Molto bella, ma al posteriore non hai un high roller 2.35 lust?
In generale mi piace molto, dissento solo per la tripla anteriore e l'assenza di un tendicatena, sulla Pike bianca non so, forse se l'accompagnassi con una sella bianca, spiccherebbe meno.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Molto bella, ma al posteriore non hai un high roller 2.35 lust?
In generale mi piace molto, dissento solo per la tripla anteriore e l'assenza di un tendicatena, sulla Pike bianca non so, forse se l'accompagnassi con una sella bianca, spiccherebbe meno.

È 1 doppia non tripla. High roller era in foto hai ragione ma l ho sostituito con l hdr 2.50 per farlo andare visto che mi è stato regalato e visto la mescola morbida l ho messo ora che andiamo verso la stagione umida. Comunque poi continuerò con l high roller. Per il tendi catena la provo oggi per primo giro e vedo. Se sbatte molto lo monterò. La forcella bianca fa c....e però è arrivata quella e di attendere ancora visto che è da inizio luglio che aspettavo proprio non mi andava
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Oggi primo giro nelle alture di Varazze.
Spettacolo. In salita nonostante le gomme va egregiamente e in discesa ho fatto cose che non avrei mai provato a fare con la stunpjumper. Testata sui sentieri Hard rock e Fs. Ne sono entusiasta. Parole di uno che non è un pro ......
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Oggi primo giro nelle alture di Varazze.
Spettacolo. In salita nonostante le gomme va egregiamente e in discesa ho fatto cose che non avrei mai provato a fare con la stunpjumper. Testata sui sentieri Hard rock e Fs. Ne sono entusiasta. Parole di uno che non è un pro ......
oggi mi hai stupito ...prima l'ultimo ripidone non l'avresti fatto ..... oggi lo hai letteralmente volato.bike super -anche se hai la forka bianca :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo