Ibis mojo HD tutte qui

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.251
3.229
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
ho provato una HD di un amico...
abituato ad un semplice monocross dietro la differenza è abissale.
devo dire che me la sono sentita davvero bene. certo, ero in bike park con gommazze cattive (da 2,50)...
sarebbe anche in vendita...
qualche notte insonne l'ho fatta, ora sto ancora meditando...

Anche io tempo fa ne ho provata una: FANTASTICA!!!! Me la sono proprio sentita su misura! Se non avessi raggiunto "la pace dei sensi" con il parco bici ci avrei fatto un serio pensiero; se ne hai la possibilità prendila!!!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ragazzi.. mi serve un consigliozzo..

all'expobici di padova ho provato un hdr... maledetta quella volta... :hahaha:
il fatto poi che abbia quote molto simili alla mia attuale dune con cui mi trovo bene e che posso utilizzare tutto il montaggio della mia non ha poi aiutato a rassegnarmi..

ora, mi sono informato un attimino meglio e stavo dando un'occhiatina in giro per vedere se trovavo qualche rimanenza di HD, contando di risparmiare qualcosa..

se non sbaglio, i telai sono identici come quote, le uniche differenze sarebbero in pratica il telaio alleggerito di 2 etti e l'attacco iscg..

è un modo intelligente di risparmiare qualche cento euri, o faccio una boiata e sarebbe meglio pensare direttamente a un HDR? :nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ragazzi.. mi serve un consigliozzo..

all'expobici di padova ho provato un hdr... maledetta quella volta... :hahaha:
il fatto poi che abbia quote molto simili alla mia attuale dune con cui mi trovo bene e che posso utilizzare tutto il montaggio della mia non ha poi aiutato a rassegnarmi..

ora, mi sono informato un attimino meglio e stavo dando un'occhiatina in giro per vedere se trovavo qualche rimanenza di HD, contando di risparmiare qualcosa..

se non sbaglio, i telai sono identici come quote, le uniche differenze sarebbero in pratica il telaio alleggerito di 2 etti e l'attacco iscg..

è un modo intelligente di risparmiare qualche cento euri, o faccio una boiata e sarebbe meglio pensare direttamente a un HDR? :nunsacci:
io ho scelto di prendere una HD usata. a parte il colore, la volevo gialla, le novità non sono così eclatanti.
se trovi il solo telaio di sicuro risparmi e ti monti la bici come piace a te avendo i pezzi della dune.
mi ero anche informato per telai nuovi rimanenze ma a parte che la differenza di prezzo erano 150€, i telai HD sono esauriti...
almeno così mi hanno detto...
 

ducams4r

Redazione
Cambia anche la costruzione del telaio e alcuni ritocchi al carro posteriore.
Direi che sia un po'presto per un raffronto, di HDR ce ne sono pochissime in giro, dovresti chiedere a Manuel Ducci.

Io credo che sia cambiato poco a livello di feeling di guida, certo che ~200gr in meno non sono pochi.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Cambia anche la costruzione del telaio e alcuni ritocchi al carro posteriore.
Direi che sia un po'presto per un raffronto, di HDR ce ne sono pochissime in giro, dovresti chiedere a Manuel Ducci.

Io credo che sia cambiato poco a livello di feeling di guida, certo che ~200gr in meno non sono pochi.

sicuro...
ma neanche circa x00€ in meno non sono pochi (ammesso di trovare qualcosa)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Cambia anche la costruzione del telaio e alcuni ritocchi al carro posteriore.
Direi che sia un po'presto per un raffronto, di HDR ce ne sono pochissime in giro, dovresti chiedere a Manuel Ducci.

Io credo che sia cambiato poco a livello di feeling di guida, certo che ~200gr in meno non sono pochi.

finalmente finita!! Eccone un esemplare in Blue Cobra!!!
Che spettacolo!!
 

Allegati

  • mojo montaggio.jpg
    mojo montaggio.jpg
    63,5 KB · Visite: 78

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
dando per scontato che in ottica superenduro l'hd è una belva..
qualcuno mi può dare qualche parere di come si muove su cose decisamente più impestate (gradinacci / smosso "grosso" / ecc) nonchè in ambito "vert"?

se avete paragoni con altre bighe sono ovviamente ben accetti.. ;-)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
dando per scontato che in ottica superenduro l'hd è una belva..
qualcuno mi può dare qualche parere di come si muove su cose decisamente più impestate (gradinacci / smosso "grosso" / ecc) nonchè in ambito "vert"?

se avete paragoni con altre bighe sono ovviamente ben accetti.. ;-)

Beh lì ci sono anche fattori soggettivi da considerare come lo stile di guida ma posso dare dei giudizi se penso alla sua geometria...

Ha un passo relativamente corto grazie al carro e questo aiuta nel tecnico lento.
dal punto di vista cinematico il carro copia anche le mosche ma essendo un virtual pivot non è pensabile che abbia una risposta come un FSR.....

...ma è un rasoio...si punta un ostacolo e li va....basta fidarsi......ma essendo carbonio da risposte immediate...per cui se si sbaglia si paga......

In ambito VERT con una SS angle set la sia può "aprire ancora" per dare la necessaria confidenza sulle pareti verticali.......

Ovviamente tutto IMHO.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo