Ibis mojo HD tutte qui

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
giulietto82;6404158 Ducci l'anno scorso ha vinto la Supermountain con una taglia M e lì la velocità è mediamente maggiore rispetto ad una Superenduro. Possibile che non se ne sia mai accorto di avere la bici troppo corta?[/QUOTE ha scritto:
ducci l'anno scorso durante la stagione è passato da M a L.
via FB parlando di taglie e di quello che volevo fare quindi AM/enduro NON race mi ha consigliato una L con stem corto. per utilizzo a 360°
io sono 1,77 ducci è 1,76 mi pare...
comuqnue sono scelte.
mettendo di fianco la mia stumpjumper evo 2012 con forcella da 36 e una HD taglia L con stessa forcella, la mia specy era di un paio di cm più lunga di interasse (o wheelbase).
se io mi deciderò a prendere la HD al 90% la prenderò L.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Secondo voi l'anno prossimo arriverà il modello 27.5"? Che però sia una MOJO e una Ripley (non mi piace per nulla quella biga)
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Secondo voi l'anno prossimo arriverà il modello 27.5"? Che però sia una MOJO e una Ripley (non mi piace per nulla quella biga)



la mojo hd di ora la puoi montare già con gomme da 27,5
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5408833&postcount=785

http://forums.mtbr.com/650b-27-5/650b-mojo-hd-heavy-duty-731083.html

l'unico inconveniente è il fango d'inverno non la consigliano almeno la posteriore da 27.5 qualcuno l'ha montata l'anteriore su una fox 36 normale senza problemi di alcun genere
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
la mojo hd di ora la puoi montare già con gomme da 27,5
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5408833&postcount=785

http://forums.mtbr.com/650b-27-5/650b-mojo-hd-heavy-duty-731083.html

l'unico inconveniente è il fango d'inverno non la consigliano almeno la posteriore da 27.5 qualcuno l'ha montata l'anteriore su una fox 36 normale senza problemi di alcun genere

Eh ma appunto anche io avevo letto che si potevano montare su già sull' HD ma che sconsigliavano perchè rimaneva poco spazio... Io intendo se uscirà un modello progettato appunto per il 27.5"
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ho finalmente montato le 27,5 sulla HD

Qui l'intervento tecnico sull`RP23 http://www.2010gravityteam.it/forum/topic.asp?whichpage=17&TOPIC_ID=948& :maremmac:

maledetto:rosik: gia avevo la scimmia e ora che mi fai vedere queste cose qui che faccio :nunsacci:con tutte le ruote da 26 che ho (...e che costano salate:nunsacci:)...........tienici aggiornati con le impressioni e soprattutto con il comportameto ruota posteriore/fango....al momento la materia prima "fango" non dovrebbe mancare ...porkputt...:omertà::celopiùg:
 
Ciao a tutti!
Mi presento a tutti gli amici della Ibis Mojo HD questa é la mia...anche se per adesso ci ho girato veramente poco...

20130422161437.jpg


volevo chiedervi un piccolo consiglio...ho montato i nobby nic 26x2.25 con camere, non essendo tanto pratico di tubless e laticizzazioni, e per ridurre le forature vorrei mettere le fascie della Geax, che ne pensate? Non fatemi nero però... :pirletto:
Un salutone a tutti....
 

matteo_84

Biker marathonensis
ho montato i nobby nic 26x2.25 con camere, non essendo tanto pratico di tubless e laticizzazioni, e per ridurre le forature vorrei mettere le fascie della Geax, che ne pensate? Non fatemi nero però... :pirletto:
Un salutone a tutti....

ma scusa eh...hai una bici di Cristo, dei cerchi ZTR Flow (ottimi) e non vuoi/hai problemi a latticizzarli?! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

ovvio che poi ti facciamo nero!!! :smile:

Le fasce della Geax lasciale dove stanno, ovvero sullo scaffale del negoziante...sono una cosa arcaica e lasciano il tempo che trovano.


Latticizzare i tuoi cerchi è un gioco da ragazzi. Prendi il nastro (effetto mariposa, stan's, etc), prendi 2 valvole tubeless, prendi il lattice e latticizza. :smile: Puoi anche latticizzare le tue nobby nic per camera e....addio forature, con un bel guadagno di peso. :celopiùg:

PS
se vuoi qualche dritta in privato chiedi pure, ma sul forum ce materiale a sufficienza! ;)
 
Oggi provata per un bel giretto di 40 km. Diciamo che é come rendere qualcosa giá favoloso, sublime.
Il fatto che sia un pochino piú alta a me non da fastidio, anzi mi trovo meglio in alcuni passaggi dove si rischiava di battere i pedali. Nella salita normale non ho trovato vantaggi, nella salita tecnica si superano meglio gli ostacoli é un dato di fatto. In pianura anche se leggero, l'effetto volano si avverte e aiuta a mantenere la velocitá con meno dispendio di energie. In discesa meglio del meglio.... Scalini, gradoni, si copia tutto molto meglio e con piú sicurezza. Estremamente soddisfatto di questo upgrade. Certo in percorsi fangosi metterei le 26" anche se confrontata con una intense carbine nativa da 27,5 a paritá di gomme la differenza di spazio tra la ruota e il tubo ci corrono appena 3 mm in piú.
 
  • Mi piace
Reactions: f.a.b.1

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, vorrei acquistare una mojo hd taglia L, sono 184x85kg e da 2 anni possiedo una stuntjumper modello elite con la quale mi trovo benissimo ma vorrei crescere di escursione e passare al carbon sperando di mantere la pedabilità. Faccio giri dai 15 ai 60 km con discese a volte banali e altre per me inpegnative.Salgo sempre pedalando.....Mi piace scendere a sella bassa. La terrei come unica mtb quindi ci farei di tutto.Per motivi economici la prenderei slx per poi con calma migliorarla. Faccio 1 cavolata o è la mossa azzeccata ? Grazie
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Eccola qua finalmente con le 27,5" ancora tutta da provare ma per quei giretti di prova "estrema soddisfazione" misurata la ruota anteriore con una da 26" che monta una Rubber Queen da 2,4 la differenza di altezza da terra (diametro) con la ruota da 27,5 montata con una Maxxis Ardent 2,25 è di 2 cm.

vedo che hai comprato le ruote al supermercato:rosik:....spettacolo tanta roba
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
E della nuova HDR cosa ne pensate??? Non cambia molto dalla HD, un po' più leggere e possibilità di variare ruota ed escursione sullo stesso telaio. Quest'ultima cosa la trovo mooooooooolto interessante. Voi cosa mi dite???
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dico fantastico...
affinamento di un progetto esagerato. senza stravolgere niente. va bene per chi vuole una superbici nuova, va bene per chi si vuole montare il super telaio nuovo coi componenti vecchi, va bene per chi vuole prendere una HD usata, va bene per chi vuole prendere il telaio HD usato che sognava...
come per SC fanno telai fatti a regola d'arte che durano nel tempo e che non vengono invecchiati e svalutati ogni 2 anni...
e te lo dice uno che ad esempio con specialized si trova da dio. nel senso che ama il feeling di quelle bici, ma che sogna una HD perché è un cambio totale di filosofia.
poi ok parliamo di una bicicletta come se parlassimo di schissàcosa...
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo