Io sono MTBiker da meno di un anno, ma in bici bene o male ci sono sempre andato (al punto che per Natale un regalo che mi farò sarà di buttare ai rovi la mia vecchia bici da corsa, 10 rapporti e manettini sulla canna obliqua, e comprarne una degna di questo nome).
Oltre alla MTB, vado 3 volte alla settimana in palestra, quest'inverno quando farà freddo, ma freddo freddo (sto nella bassa padana, la zona col clima PIU' DI MERDA di questo mondo), per un po' mollerò la bici per darmi alla corsa nei campi (pensare che da piccolo mi faceva schifo), anticipata e seguita da un po' di corda.
Poi, ovviamente, c'è la montagna. La prima volta che vai sulla neve (nel mio caso 2002), o ti viene la mania, o ti fa schifo; buona la prima. Come con la bici non sono razzista (MTB o corsa), con la neve faccio uguale (indistintamente sci o tavola).
Ogni tanto, quando mi gira, faccio anche una nuotata. La piscina costa poco, e specie d'inverno al coperto è di TOTALE soddisfazione. Non sono un campione (come in nessuno degli sport sopra citati), ma mi dò da fare.
Il ballo caraibico si può considerare sport?!? Quest'anno mi sa che mi tocca mollare causa finanze scarse.
Poi, c'è lo sport a mio parere più bello del mondo, spero di tornare a praticarlo quanto prima. L'ho fatto una volta sola ed è UNA FIGATA: tiro con l'arco.
Fuori classifica, non è uno sport, è l'obiettivo di una vita: PARACADUTISMO. Prima tandem con l'istruttore, poi voglio proprio prendere il brevetto.