I Sibillini...quei "monti azzurri"

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
miii, io volevo solo paracularvi un po' e voi ve la prendete??!??:pirletto:
per me potete pedala' dove e quando vi pare!

@passolento: t'ho fregato! sto al mare! ;.=9/

:spetteguless: a cazzariiii!!!! andiamo in UAM, no?
:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Per domani Sabato 07-05-2011 ho organizzato un giro su i Sibillini se qualcuno si vuole unire siamo ben lieti, la zona è quella di Passo Cattivo - Monte Bove:
si lascia una macchina e si sale a Frontignano per contenere il dislivello, in cima valuteremo in base alle condizioni dove andare, se sopra al Bove e scendere per Fonte Lupo o se fare le creste Cannafusto e Porche Valleinfante per fare la divertente discesa verso Macchie-Nocria e poi il sentiero scalonato con finale per le scale di Castel S Angelo.

Giro che contempla panorami eccezionali, bella salita un pò di spingimento e soprattutto una bella e lunga discesa.......

La discesa in totale, se si arriviamo sul Bove e di soli 1400 mt......
Un video del sentiero finale:

YouTube - Sentiero Macchie Nocria MTB

Un video del l'ultimo tratto per arrivare a Castelsantangelo:

YouTube - Le scale di Castel Sant Angelo MTB

Visto che veniamo da varie direzioni direi che per gli umbri ci si ritrova in Valnerina a Borgo Cerreto ore 8:00 così possiamo fare vivande e colazione, per tutti gli altri appuntamento a Castelsantangelo sul Nera ore 8:45.

Più tardi altri dettagli, se mi volete contattare il mio numero lo trovate sul profilo.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Ciao ragazzacci,
volevo sapere se qualcuno sa se c'è neve sul Sibilla?
tanx
l'ultima volta che ci sono stato (un mesetto fà) fa ci si sciava ancora.
secondo me ce ne dovrebbe essere rimasta ancora un po'
ciao
IMG_5569.JPG
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Per domani Sabato 07-05-2011 ho organizzato un giro su i Sibillini se qualcuno si vuole unire siamo ben lieti, la zona è quella di Passo Cattivo - Monte Bove:
si lascia una macchina e si sale a Frontignano per contenere il dislivello, in cima valuteremo in base alle condizioni dove andare, se sopra al Bove e scendere per Fonte Lupo o se fare le creste Cannafusto e Porche Valleinfante per fare la divertente discesa verso Macchie-Nocria e poi il sentiero scalonato con finale per le scale di Castel S Angelo.

Giro che contempla panorami eccezionali, bella salita un pò di spingimento e soprattutto una bella e lunga discesa.......

La discesa in totale, se si arriviamo sul Bove e di soli 1400 mt......
Un video del sentiero finale:

YouTube - Sentiero Macchie Nocria MTB

Un video del l'ultimo tratto per arrivare a Castelsantangelo:

YouTube - Le scale di Castel Sant Angelo MTB

Visto che veniamo da varie direzioni direi che per gli umbri ci si ritrova in Valnerina a Borgo Cerreto ore 8:00 così possiamo fare vivande e colazione, per tutti gli altri appuntamento a Castelsantangelo sul Nera ore 8:45.

Più tardi altri dettagli, se mi volete contattare il mio numero lo trovate sul profilo.

ciao, puoi dirmi da dove si prende il sentiero sotto il Porche per andare verso macchie? il sentiero a scale si prende a macchie o a nocria? grazie.
 

pirs75

Biker perfektus
l'ultima volta che ci sono stato (un mesetto fà) fa ci si sciava ancora.
secondo me ce ne dovrebbe essere rimasta ancora un po'
ciao
IMG_5569.JPG

tanx
ma guardando le previsioni credo che le cose non cambieranno più di tanto... anzi.
Volevo salire da Isola San Biagio fino in vetta e poi in cresta a prendere lo Zappacenere, ma credo che non sia ancora fattibile
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
lumerennù;4720132 ha scritto:
ciao, puoi dirmi da dove si prende il sentiero sotto il Porche per andare verso macchie? il sentiero a scale si prende a macchie o a nocria? grazie.

Ciao, la prima parte non è un sentiero, si scende per la costa di prato per raggiungere un sentiero largo sempre su erba che attraversa Porche di Vallinfante da lì al sentiero vero e proprio che entra nel bosco.
Ci sarebbero due varianti, una che costeggia la dx del canalone dentro il bosco di Faggi e l'altra la sx entrambi confluiscono sulla carrareccia che scende verso Macchie a metà circa trovi fonte Raiole.
Comunque si prende prima del monte Porche, quando lasci la carrareccia a Passo Cattivo e sali su per lo strappo sono 1,25 Km.

Il sentiero scalettato si prende da un paesino vicino Nocria e si ricongiunge alle scale di Castel S. Angelo.

So che sei appassinato dei Sibillini se vuoi possiamo organizzare un giro insieme.
Controlla i messaggi privati.
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Ciao ragazzacci,
volevo sapere se qualcuno sa se c'è neve sul Sibilla?
tanx

La neve c'è, soprattutto il versante ovest, diciamo che Sibilla - Cima Vallelunga se non cambia secondo me non sono fattibili.....
Trovi punti di neve ammucchiata anche di molti metri, considera che sulla carrareccia che da Frontignano porta a Passo Cattivo dove inizia la cresta per salire al Bove Sud abbiamo trovato la strada sbarrata da un muro di neve, a dx il precipizzio a sx la costa che con varie peripezzie siamo riusciti a risalire ma certo non è stato facile con le bici a spalla, considera che la neve praticamente era solo in quel punto, più avanti sia il Porche che Palazzo Borghese erano ancora molto bianchi, avevo come meta Palazzo Borghese ma abbiamo subito cambiato programma con l'alternativa di salire sul Bove Sud che invece era praticamente pulito.
 

pirs75

Biker perfektus
La neve c'è, soprattutto il versante ovest, diciamo che Sibilla - Cima Vallelunga se non cambia secondo me non sono fattibili.....
Trovi punti di neve ammucchiata anche di molti metri, considera che sulla carrareccia che da Frontignano porta a Passo Cattivo dove inizia la cresta per salire al Bove Sud abbiamo trovato la strada sbarrata da un muro di neve, a dx il precipizzio a sx la costa che con varie peripezzie siamo riusciti a risalire ma certo non è stato facile con le bici a spalla, considera che la neve praticamente era solo in quel punto, più avanti sia il Porche che Palazzo Borghese erano ancora tutti bianchi, avevo come meta Palazzo Borghese ma abbiamo subito cambiato programma con l'alternativa di salire sul Bove Sud che invece era praticamente pulito.
Grazie, allora andrò per il sentiero dei Mietitori semmai usando la traccia di Barbonis, tanx:celopiùg:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ciao, la prima parte non è un sentiero, si scende per la costa di prato per raggiungere un sentiero largo sempre su erba che attraversa Porche di Vallinfante da lì al sentiero vero e proprio che entra nel bosco.
Ci sarebbero due varianti, una che costeggia la dx del canalone dentro il bosco di Faggi e l'altra la sx entrambi confluiscono sulla carrareccia che scende verso Macchie a metà circa trovi fonte Raiole.
Comunque si prende prima del monte Porche, quando lasci la carrareccia a Passo Cattivo e sali su per lo strappo sono 1,25 Km.

Il sentiero scalettato si prende da un paesino vicino Nocria e si ricongiunge alle scale di Castel S. Angelo.

So che sei appassinato dei Sibillini se vuoi possiamo organizzare un giro insieme.
Controlla i messaggi privati.

ok, messaggio controllato e risposto. grazie
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Intanto che ci pensate vi anticipo alcune foto che ha scattato Nasymtb durante l'uscita sui Sibillini di Sabato.
Purtroppo eravamo solo io Pablo e Nasymtb, ma l'uscita merita di essere replicata, anche perchè le varianti da esplorare sono moltissime...

Pablo ci indica dove dovremo arrivare
sam4646.jpg


La giornata è stupenda e promette molto bene...
sam4649.jpg


Pablo, Crispo e Nasymtb
sam4652.jpg


sam4654.jpg


sam4661.jpg


Naymtb
sam4658.jpg


sam4671.jpg


Pablo
sam4674.jpg


Ultime foto di rito prima dello spingismo....
sam4678.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
E ora si scende, comincia la discesa finalmente!!
sam4764.jpg


sam4776.jpg


sam4774z.jpg


sam4772.jpg


Un grazie a Pablo che ci ha fatto fare un giro spettacolare e a Nasymtb che ha immortalato questa bellissima giornata!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo