I Sibillini...quei "monti azzurri"

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
caro tommimiles, io il tempo lo vedo nero!!! è per questo che ho optato per andare ieri!! nonostante che era bel tempo, la nuvolazza nn ha mai abbandonato la vetta del vettore e della sibilla. andarci col rischio di temporale mi sembra abbastanza rischioso, poi fa tu!:nunsacci:


chiaramente NO!!!

Rischio di un temporale a quota 1800 vole di PERICOLO, NO DIVERTIMENTO, NO GODIMENTO....
... e solo grandi BEGHE!!!!

Ho spulciato mille siti di meteo, di appennino e tutti concardono con:
Schiarite e improvvisi annuvolementi intensi, anche a carattere temporalesco.
Temperature in NETTO calo.
Zero Termico quota 2600. Quota 2000, 4°C.
Venti FORTI da occidente.

Per il momento ci sono tutti i presupposti per STACCE MALE!!!!

Mettece che ha appena iniziato un diluvio qui in ancona :smile::smile::smile:.... LE PALLE ME SE STANNE A RIGIRA'!!!

Vediamo domani come si evolve il tempo....

.... peccato, perche in programma c'era la stessa discesa che hai fatto tu....


Naturalmente inizia l'"effetto weekend"....... settimana calda e serena,..... week end brutto e freddo.............

.... male che va vado per il Conero a ripulire i passaggi per domenica 3!!! :)))))
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
:smile::smile::smile: è proprio vero!!!!:smile::smile:
mentre tornavamo con la luna piena che ci faceva strada risalendo a castelluccio da pian grande mi sarò dato dello stronzo almeno 150 volte per aver lasciato parcheggiata l'auto in piazzetta al centro anzichè in basso da dove siamo partiti!!!!:omertà::omertà:
PS: ...:spetteguless:a Maurì falli sta zitti a tutti ..metti le foto và!!!

A Mariè nun te posso lascià un attimo da solo..........se ce fosse stato er sor Geppo!!!!!
Comunque grandi!!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
la discesa da quota 1823 alla fonte del pastore se da un lato è molto panoramica, devo dire che è piuttosto banale...per nulla ripida nè tecnica. poi dalla fonte a s.maria in pantano c'è un bel singletrack di costa tecnico e spesso franoso...solo che è abbastanza corto. da s.maria in pamntano in giù nn lo conosco. io credo che facendo le creste nord dalla vetta potrebbe essere ancor più affascinante continuare in cresta sul banditello e poi scendere ai piani d'altino ...singletrack da altino a rocca e poi indietro a tutto gas...oppure fare il sentiero del tottero in discesa (...quello sì che è 'gnorante!!!) per poi risalire per i laghi di pilato oppure continuare verso le svolte.

@violator:...maurì ...essi bravo!! tira fuori le foto fike!!! :rosik:nun le conservà pel fijoletto!!!


però di la verità Marione............. un pò t'è mancata la TOTTERATA del Tottèro:smile:!!!!
 

tottero

Biker dantescus
la discesa da quota 1823 alla fonte del pastore se da un lato è molto panoramica, devo dire che è piuttosto banale...per nulla ripida nè tecnica. poi dalla fonte a s.maria in pantano c'è un bel singletrack di costa tecnico e spesso franoso...solo che è abbastanza corto. da s.maria in pamntano in giù nn lo conosco. io credo che facendo le creste nord dalla vetta potrebbe essere ancor più affascinante continuare in cresta sul banditello e poi scendere ai piani d'altino ...singletrack da altino a rocca e poi indietro a tutto gas...oppure fare il sentiero del tottero in discesa (...quello sì che è 'gnorante!!!) per poi risalire per i laghi di pilato oppure continuare verso le svolte.

@violator:...maurì ...essi bravo!! tira fuori le foto fike!!! :rosik:nun le conservà pel fijoletto!!!

Il sentiero Banditello-Altino m'hanno detto essere purtroppo un grande erbaio, meglio evitare...almeno prima di fare una ricognizione approfondita a piedi...:spetteguless:

INVECE...il mio sentiero di Fonte Fredda a scendere in effetti credo sia proprio uno sballo!

solo che dopo...
...o si scende a Foce (stiazz per tornà sù!)...
...o si risale allo Zilioli oppure Forca Viola...
come la metti la metti...sempre a pecora semo!! :rosik:

va bè che..senti me...
Forca di Presta, Zilioli, Vettore, Creste fino a 1823, sentiero tottero, Fonte Matta, Lago di Pilato, Zilioli, Forca di Presta

sono 1700/1800 per circa 30 km...tosti (più di 1000 a spinta) ma una figata assoluta! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

P.S. se imo insieme, si parte non più tardi delle 08.00...avvisato! i fanali li lascio per l'estate! ;-)
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Il sentiero Banditello-Altino m'hanno detto essere purtroppo un grande erbaio, meglio evitare...almeno prima di fare una ricognizione approfondita a piedi...:spetteguless:

Tot non sò se hai visto qs itinerario di Barbonis

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2800

va bè che..senti me...
Forca di Presta, Zilioli, Vettore, Creste fino a 1823, sentiero tottero, Fonte Matta, Lago di Pilato, Zilioli, Forca di Presta

sono 1700/1800 per circa 30 km...tosti (più di 1000 a spinta) ma una figata assoluta! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

è ufficiale, questa sarà la totterata dell'anno 2010...Daniè preparate....a qs ci andremo anche noi....e te sai come!!! :smile: :smile: :smile:
 
ok...è andata!!!
...anche se:
1) tornà su dal sentiero del tottero fino allo zilioli è una bella e dura passeggiata ...cioè un vero e proprio bucio decu...:smile::smile:
2) dalle bellissime foto che ha messo barbonis, in effetti, le creste del banditello sino ad altino sembrano belle!!!
3) ho capito ...senza auto de recupero a foce, il singletrack da altino a rocca nun me lo volete proprio concede :rosik:!!
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
a grande richiesta:

dscn0158ic.jpg



dscn0160d.jpg



dscn0183u.jpg



dscn0179c.jpg



dscn0185z.jpg



dscn0194l.jpg



dscn0199hg.jpg



dscn0202qj.jpg



dscn0211v.jpg



dscn0218n.jpg



dscn0238b.jpg



dscn0240j.jpg



dscn0247n.jpg
 

tottero

Biker dantescus
ok...è andata!!!
...anche se:
1) tornà su dal sentiero del tottero fino allo zilioli è una bella e dura passeggiata ...cioè un vero e proprio bucio decu...:smile::smile:
YES!

2) dalle bellissime foto che ha messo barbonis, in effetti, le creste del banditello sino ad altino sembrano belle!!!
le creste dal Banditello a Cima delle Prata sò belle...
ma Darrenio, che è risalito da Altino fin sopra gli omonimi prati a piedi mi ha detto che c'è tanta erba + ghiaia drittoxdritto...boh, se è così non m'ispira...
ma certo, finchè non si prova...

3) ho capito ...senza auto de recupero a foce, il singletrack da altino a rocca nun me lo volete proprio concede :rosik:!!

una volta arrivati a Foce dalla cima del Vettore hai solo due desideri: che il giro sia finito e che si magni alla taverna! :il-saggi:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ooooooooo raga teniamo viva anche sto 3d

allora io domenica con girobike vado a farmi un giro tranquillo sui Sibillini chi vuole venire....

percorso:
salita
VISSO - USSITA - CASALI - PIANI DI PAO
discesa
PIANI - MACERETO - GAS fino a Visso passando per fonte dell' oppio

in totale 25 km con 1000 m esatti di dislivello

partenza comoda tipo alle 7.30 / 8.00 da Ancona 10.00 da Visso
 

binobaus

Biker serius
5/7/04
147
0
0
54
Provincia di Perugia
Visita sito
ooooooooo raga teniamo viva anche sto 3d

allora io domenica con girobike vado a farmi un giro tranquillo sui Sibillini chi vuole venire....

percorso:
salita
VISSO - USSITA - CASALI - PIANI DI PAO
discesa
PIANI - MACERETO - GAS fino a Visso passando per fonte dell' oppio

in totale 25 km con 1000 m esatti di dislivello

partenza comoda tipo alle 7.30 / 8.00 da Ancona 10.00 da Visso

c'è anche un gruppetto che parte da foligno...... ma da foligno partono alle 6.00 quindi partiranno con la bike da castelluccio, per fare l'anello, verso le 8 circa...
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Questi sono i Sibillini
panoramica fatta questa mattina sopra i 2400 mt...lungo la cresta tra Vettore e Torrone



con questa chiudo la stagione Sibillinica 2010 :yeah!:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Questi sono i Sibillini
panoramica fatta questa mattina sopra i 2400 mt...lungo la cresta tra Vettore e Torrone



con questa chiudo la stagione Sibillinica 2010 :yeah!:


Ciao Stefano, domenica eravamo proprio da quelle parti. Siamo partiti da Castelluccio e siamo saliti a Palazzo Borghese.

Sapevo che questi posti erano belli, ma non avrei mai immaginato una roba simile. Forse era la giornata perfetta, ma quella coltre candida sulla Piana e poi tanta luce e vento ZERO......

Vado da poco in MTB ma è stato il giro più bello che abbia mai fatto.

Avevo ragione a dire che.....avevate ragione :spetteguless:
 
Ciao Stefano, domenica eravamo proprio da quelle parti. Siamo partiti da Castelluccio e siamo saliti a Palazzo Borghese.

Sapevo che questi posti erano belli, ma non avrei mai immaginato una roba simile. Forse era la giornata perfetta, ma quella coltre candida sulla Piana e poi tanta luce e vento ZERO......

Vado da poco in MTB ma è stato il giro più bello che abbia mai fatto.
Avevo ragione a dire che.....avevate ragione :spetteguless:

a Peppe ...me immagino allora cosa dirai se un giorno torni con noi a fà un giro sui Sibillini de quelli tosti sulle creste!!!!:smile::smile:
:spetteguless:...in tal caso - però -me paghi minimo una bevuta!!!!:cucù::cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo