I Sibillini...quei "monti azzurri"

tottero

Biker dantescus
Dopo aver visto i Sibillini, credo che il Velino/Sirente potrebbe piacerti meno. Due mesi fa ho fatto in compagnia di Maxdrome Jr. e Clamp la scalata del Monte Velino partendo da Campofelice. C'è tanto spingismo (almeno 600 metri di dislivello, ma so che questo non ti dispiace) ma il paesaggio è molto meno verde dei Sibillini. Anche in discesa c'è un lungo tratto dove non si può pedalare in quanto troppo ripido e su sabbia/ghiaia dove non hai nessuna tenuta. Bellisima la cresta che dal Monte Cafornia porta al Monte Velino ma, come potrai vedere da questo video è molto arida.

http://vimeo.com/13476058Cresta Monte Velino - Luglio 2010 on Vimeo


spettacolooooo!!!
avevo un amico che mi voleva portare sul Velino ma all'improvviso ha detto "basta bici" e si è dato alle pelli...:fantasm::fantasm::fantasm:
bravissimi, ho trovato un altro monte da esplorare, l'Abruzzo è una terra meravigliosa! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

tottero

Biker dantescus
Quota 1823 raggiunta alle ore 16.30
"Stò eiaculando da tutte le parti, sono a cavallo del mondo. è fantasticoooo!!!"


queste grida hanno destato un cupissimo e operoso pomeriggio di lavoro...quanta acqua passa tra lavorare e stare lassù! :rosik:

Mario, sei un grande! W l'OMC!!!!!!!!!!!!
la prox settimana, se c'è una finestra di bel tempo...ci aspettano le creste versione integrale..capito???? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Quota 1823 raggiunta alle ore 16.30
"Stò eiaculando da tutte le parti, sono a cavallo del mondo. è fantasticoooo!!!"

queste grida hanno destato un cupissimo e operoso pomeriggio di lavoro...quanta acqua passa tra lavorare e stare lassù! :rosik:

Mario, sei un grande! W l'OMC!!!!!!!!!!!!
la prox settimana, se c'è una finestra di bel tempo...ci aspettano le creste versione integrale..capito???? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
io mercoledi sarei libero (funghi permettendo):nunsacci:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Castelluccio raggiunto a notte fonda.... :smile:

mittici!!! o-o

a questo punto urge assolutamente avere:
A) info sulla nuova tecnica pedalatoria del ser Vence :smile:
B) un racconto dettagliato e veritiero del povero Maurizio, con acclusa relazione sulle rimostranze della moglie per il ritorno a tarda notte
C) elenco in ordine alfabetico di tutte le bestemmie/implorazioni/contumelie in cui si è prodotto il Vence. Si narra, infatti, che oramai protesti anche in merito ai giri che si pianifica da solo.
:smile::smile::smile:
 
a questo punto urge assolutamente avere:
A) info sulla nuova tecnica pedalatoria del ser Vence :smile:
B) un racconto dettagliato e veritiero del povero Maurizio, con acclusa relazione sulle rimostranze della moglie per il ritorno a tarda notte
C) elenco in ordine alfabetico di tutte le bestemmie/implorazioni/contumelie in cui si è prodotto il Vence. Si narra, infatti, che oramai protesti anche in merito ai giri che si pianifica da solo.:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile: è proprio vero!!!!:smile::smile:
mentre tornavamo con la luna piena che ci faceva strada risalendo a castelluccio da pian grande mi sarò dato dello stronzo almeno 150 volte per aver lasciato parcheggiata l'auto in piazzetta al centro anzichè in basso da dove siamo partiti!!!!:omertà::omertà:

PS: ...:spetteguless:a Maurì falli sta zitti a tutti ..metti le foto và!!!
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Che impresa ragazzi, una di quelle giornate che non si dimenticano!
Riassumo in breve:
partiamo da Castelluccio (che geni a lasciare le macchine lì...) e Mario parte senza collarino reggisella, ma da buon MacGyver rimedia col nastro da pittore
che ci frega, la giornata è splendida e i Sibillini ci aspettano (senza nuvole!)

ascesa in scioltezza a Forca Viola, tornantini, e valle del lago di Pilato, con passaggi sulle morene ed un paesaggio SPETTACOLARE

circa 300 m di spingismo estremo , la suggestiva Fonte Fredda che sgorga dalle rocce, e su fino alla sella tra Torrone e Banditello
1823m e sotto di noi un BALCONE con vista sulla prov. di Ascoli, il monte Piselli e la Laga, da stampare nella memoria!

la discesa è un vero bike park fino alla fonte del pastore e S. Maria in Pantano, davvero una figata!

Qui la rottura del forcellino della tomacche (e meno male che ce l'aveva di scorta) spegne l'euforia...sono le 18:00!
GAS con le ultime luci e un cinghiale incinghialito al nostro passaggio

raggiungiamo l'asfalto per Forca di Presta: due biker illuminati solo dalla luna

la discesa fino alla piana è buia e glaciale (10°)

all'imbocco per la salita (lasciare le macchine di sotto era troppo facile) siamo talmente sfatti che non riusciamo a stare in sella e rischiamo la collisione

si decide di farci una bella passeggiata al chiaro di luna fino al paese: chi ci vede arrivare a quell'ora dall'oscurità ci avrà preso per alieni!

Più tardi le foto!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Che impresa ragazzi, una di quelle giornate che non si dimenticano!
Riassumo in breve:
partiamo da Castelluccio (che geni a lasciare le macchine lì...) e Mario parte senza collarino reggisella, ma da buon MacGyver rimedia col nastro da pittore
che ci frega, la giornata è splendida e i Sibillini ci aspettano (senza nuvole!)

ascesa in scioltezza a Forca Viola, tornantini, e valle del lago di Pilato, con passaggi sulle morene con un ed un paesaggio SPETTACOLARE

circa 300 m di spingismo estremo , la suggestiva Fonte Fredda che sgorga dalle rocce, e su fino alla sella tra Torrone e Banditello
1823m e sotto di noi un BALCONE con vista sul lago di Fiastra, Ascoli, il monte Piselli e la Laga, da stampare nella memoria!

la discesa è un vero bike park fino alla fonte del pastore e S. Maria in Pantano, davvero una figata!

Qui la rottura del forcellino della tomacche (e meno male che ce l'aveva di scorta) spegne l'euforia...sono le 18:00!
GAS con le ultime luci e un cinghiale incinghialito al nostro passaggio

raggiungiamo l'asfalto per Forca di Presta: due biker illuminati solo dalla luna

la discesa fino alla piana è buia e glaciale (10°)

all'imbocco per la salita (lasciare le macchine di sotto era troppo facile) siamo talmente sfatti che non riusciamo a stare in sella e rischiamo la collisione

si decide di farci una bella passeggiata al chiaro di luna fino al paese: chi ci vede arrivare a quell'ora dall'oscurità ci avrà preso per alieni!

Più tardi le foto!

SPETTACOLO!!!VOGLIO VEDERE LE FOTO!!!

penso sia uno dei giri all mountain più belli (e tosti...) da fare sui Sibillini!!! :sbavon:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Verso Forca Viola


Giù per i tornantini


quel sentiero ci aspetta


guarda qua...altro che scale!


Mario, la Valle del lago e il sentiero nella morena

scattata dall'unico escursionista incrociato ieri...from U.S.A.!

la natura da spettacolo


Mario al valico: 1823m


foto di rito con le creste del M. Torrone


il funambolo all'opera
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Verso Forca Viola


Giù per i tornantini


quel sentiero ci aspetta


guarda qua...altro che scale!


Mario, la Valle del lago e il sentiero nella morena

scattata dall'unico escursionista incrociato ieri...from U.S.A.!

la natura da spettacolo


Mario al valico: 1823m


foto di rito con le creste del M. Torrone


il funambolo all'opera

ragazzi che spettacolo ora capisco quel messaggino che ha mandato a tottero !!!!:specc:
ci voglio andare anche io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat:
 
domani sù farà una spruzzata di neve, se torna il bel tempo la prox settimana però...

ce scialamo, salita da Forca di Presta, Vettore, Creste, discesa fino a Interprete per S.M. in Pantano..go go go!!! :i-want-t::i-want-t:

la discesa da quota 1823 alla fonte del pastore se da un lato è molto panoramica, devo dire che è piuttosto banale...per nulla ripida nè tecnica. poi dalla fonte a s.maria in pantano c'è un bel singletrack di costa tecnico e spesso franoso...solo che è abbastanza corto. da s.maria in pamntano in giù nn lo conosco. io credo che facendo le creste nord dalla vetta potrebbe essere ancor più affascinante continuare in cresta sul banditello e poi scendere ai piani d'altino ...singletrack da altino a rocca e poi indietro a tutto gas...oppure fare il sentiero del tottero in discesa (...quello sì che è 'gnorante!!!) per poi risalire per i laghi di pilato oppure continuare verso le svolte.

@violator:...maurì ...essi bravo!! tira fuori le foto fike!!! :rosik:nun le conservà pel fijoletto!!!
 
che dici? sarà possibile salire ai laghi di pilato domenica??


come vedi il tempo??

caro tommimiles, io il tempo lo vedo nero!!! è per questo che ho optato per andare ieri!! nonostante che era bel tempo, la nuvolazza nn ha mai abbandonato la vetta del vettore e della sibilla. andarci col rischio di temporale mi sembra abbastanza rischioso, poi fa tu!:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo