I Sibillini...quei "monti azzurri"

quello che è giusto, è giusto!!!!!

oggi, dopo che ho fatto il resocontino sull'antefatto dell'escursione sibillinica totterottiana, ho avuto modo di parlare per telefono con S.E. il Tottéro in persona, il quale nel confermarmi la simpatia per le mie battute, mi richiamava nel contempo a una maggiore obiettività ed attaccamento alla realtà nella descrizione dei fatti avvenuti.
Nel più profondo rispetto e con sincera deferenza ho risposto: ""Obbedisco"".
Ciò premesso, sono qui in questo momento per raccontare a voi tutti la vera e cruda realtà della giornata di ieri.
1. il Tottèro è arrivato in anticipo al bar segnalato;
2. nel bar c'era tanta di quella fauna da far girar la testa ...md francesco appena arrivato j'è calata la pressione per l'intensità dello sguardo con cui la moretta j'aveva servito il caffè;
3. siamo arrivati esattamente alle 08.45 a frontignano;
4. il mostro e gli altri 3 anconetani erano già lì ad aspettarci;
5. la salita a passocattivo è stata una passeggiata, tant'è che mdfrancesco appena arrivato in cima, ha proferito le seguenti, testuali parole: ""a regà, quando inizia la salita??? daje 'mpò che me sto a scallà la coscia!!!!"" e fiacca che si è fatta l'ultimo strappetto su una ruota sola e scattando contemporaneamente foto con la mano sinistra, mimava con la testa ammiccando con la bocca a mò di dire ...""sta salità è proprio una minkiata, in confronto a orviete quanno vado sul tufo me stanco deppiù!!"" . dall'altra parte stefanoscott e monster - che erano già arrivati - facevano su e giù dallo sperone alla sella per scaldarsi girando i pedali con un piede solo!!!
6. la prima discesa verso la sorgente del tenna: ...bellissima, con sentierino evidente in cui le gomme seguivano le curve come fossero inchiodate a terra, piacevolissima anche nella sua scorrevolezza, pietre giuste al punto giusto e mai un attimo di esitazione con la traccia gps;
7. la seconda discesa verso castelsantangelo era già nota ai più (a me e geppo) ...divertente ma, secondo il tottéro, un pò troppo facile!!
8. abbiamo avuto il tempo di mangiare benissimo in un ristorante tipico con menu tipico ad un prezzo modestissimo e tipico. chiaramente, il Tottèro si è fermato con noi a festeggiare la fine della giornata.
Questo è quanto.
Tutto perfetto, insomma, come di consueto nelle escursioni organizzate dal Presidente! ...o no????
:omertà::omertà::omertà::omertà:
:omertà::omertà::omertà:
:omertà::omertà:
:omertà:
PS: ...:spetteguless:Stefano, scusa dove hai detto che devo passare per ritirare l'assegno???:smile::smile::smile:
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
uno degli ultimi sorrisi del Noce nel risalire Passo Cattivo
brt136.jpg


e Bigstones e Tommimille
brt138.jpg


il ChiroVence all'arrembaggio!!:spetteguless: Si era alleggerito di qualche chilo:medita:
brt139.jpg


e Tottero se la ride!
brt149.jpg
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
hahahhahaha!!!mitici!!!sto a crepà dalle risate!!! :smile::smile:

bellissimo gruppo!!sò contento!!! :celopiùg:

quello che è giusto, è giusto!!!!!

oggi, dopo che ho fatto il resocontino sull'antefatto dell'escursione sibillinica totterottiana, ho avuto modo di parlare per telefono con S.E. il Tottéro in persona, il quale nel confermarmi la simpatia per le mie battute, mi richiamava nel contempo a una maggiore obiettività ed attaccamento alla realtà nella descrizione dei fatti avvenuti.
Nel più profondo rispetto e con sincera deferenza ho risposto: ""Obbedisco"".
Ciò premesso, sono qui in questo momento per raccontare a voi tutti la vera e cruda realtà della giornata di ieri.
1. il Tottèro è arrivato in anticipo al bar segnalato;
2. nel bar c'era tanta di quella fauna da far girar la testa ...md francesco appena arrivato j'è calata la pressione per l'intensità dello sguardo con cui la moretta j'aveva servito il caffè;
3. siamo arrivati esattamente alle 08.45 a frontignano;
4. il mostro e gli altri 3 anconetani erano già lì ad aspettarci;
5. la salita a passocattivo è stata una passeggiata, tant'è che mdfrancesco appena arrivato in cima, ha proferito le seguenti, testuali parole: ""a regà, quando inizia la salita??? daje 'mpò che me sto a scallà la coscia!!!!"" e fiacca che si è fatta l'ultimo strappetto su una ruota sola e scattando contemporaneamente foto con la mano sinistra, mimava con la testa ammiccando con la bocca a mò di dire ...""sta salità è proprio una minkiata, in confronto a orviete quanno vado sul tufo me stanco deppiù!!"" . dall'altra parte stefanoscott e monster - che erano già arrivati - facevano su e giù dallo sperone alla sella per scaldarsi girando i pedali con un piede solo!!!
6. la prima discesa verso la sorgente del tenna: ...bellissima, con sentierino evidente in cui le gomme seguivano le curve come fossero inchiodate a terra, piacevolissima anche nella sua scorrevolezza, pietre giuste al punto giusto e mai un attimo di esitazione con la traccia gps;
7. la seconda discesa verso castelsantangelo era già nota ai più (a me e geppo) ...divertente ma, secondo il tottéro, un pò troppo facile!!
8. abbiamo avuto il tempo di mangiare benissimo in un ristorante tipico con menu tipico ad un prezzo modestissimo e tipico. chiaramente, il Tottèro si è fermato con noi a festeggiare la fine della giornata.
Questo è quanto.
Tutto perfetto, insomma, come di consueto nelle escursioni organizzate dal Presidente! ...o no????
:omertà::omertà::omertà::omertà:
:omertà::omertà::omertà:
:omertà::omertà:
:omertà:
PS: ...:spetteguless:Stefano, scusa dove hai detto che devo passare per ritirare l'assegno???:smile::smile::smile:
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
il compiacimento della Minkiagita di Md :hahaha:
brt156md.jpg


l'ostilità di Passo Cattivo ci rende egoisti, e tutti cominciamo a contare solo sulle proprie forze. E' così che Tommimille raschiando nel suo barile sferza con grinta l'ultima dose di energia rimasta e allunga il passo.. :spetteguless: gli avevano telefonato dicendo che 2 angeli lo stavano aspettando in vetta. E così.... io lo vedo allontanarsi e perdo l'ultimo compagno di salite :cry::cry:
brt160.jpg
 
la terza verità!!
(come dice il mio amico Orazio ..."" in medio stat virtus"")​

in verità in verità vi dico:
""in cima a passo cattivo ...ho visto la madonna!!!""
in realtà erano due, ma una era impegnata.:smile::smile:
l'ho pregata, l'ho osannata, ma nn è bastato ...dopo avermi detto che veniva dal trullo, se n'è tornata così com'era venuta ...eterea, evanescente,maestosa, bellissima ...e senza darmi il nr. di telefono!!!
quando mi sono ripreso dallo schocche, ho pensato a stex, al mio unico, vero amico che può comprendere queste situazioni ...e fra me e me, con un filo de voce, ho detto: ""se c'era stex nun ce scappavate ...nn c'era trippa pe' gatti ..."" e ..ripensando ai vecchi tempi (comprensivi di quegli errori di gioventù così belli e innocenti) una lacrima salatissima mi ha solcato la rugosa barbetta :smile::smile::smile:

:spetteguless:Tottéro inserisci le prove!!!
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
e poi è iniziata la Tottero fantastica discesa:-?:-?, che valeva Passo Cattivo e anche di più!!!! E qui .. non ho testimonianze, perchè me la sono goduta!;-):-|
Tutti quei tornatini dentro la pineta sono stati libidinosi e il tratto finale dei gradoni nel bosco altrettanto sublime! E per finire le scalette di Castel Sant'Angelo sul Nera! wow wow wow!!:}}}:
VenceMario
brt172k.jpg






Md ..la discesa ha avuto un effetto terapeutico!
brt190.jpg



Bigstones!!!!
brt182.jpg
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
Bella bella bella Totterata!!
:spetteguless:e poi stavolta non abbiamo rischiato neanche la pelle come per il Lago di Pilato passando su inesistenti sentieri a picco:smile::smile:
Bella giornata in compagnia divertente; ho avuto il piacere di conoscere nuovi forumendoli e soprattutto di rivederne alcuni , o meglio uno, non più presente sul forum ad allietarci con la sua simpatia e ironia ma presente nella mente:omertà:
Gli dedico questo scatto
brt082.jpg





Grazie a tutti e alla prossima........NON MI CHIAMATE!!!!!:smile::smile::smile::i-want-t:
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
Fiacca illuminami e fammi vedere quanti secoli mi devo allenare per venire con voi :specc:
Allora .. ti è piaciuto???
Un po' di gambe ci vogliono, e anchge un po' di braccia per il famoso spingismo ma non ti preoccupare non si parla di secoli!E poi se ci sono sono sei al sicuro! Devi unirti presto!!
@Tommimille di foto ce ne sono tante altre, o le metto su picasa a risoluzione più bassa o mi dai una mail così te le sparo a risoluzione più alta

@ Noce : :smile::smile::smile: carina la battuta della paresi!

@Vence: grazie ChiroVence:medita:
 

tottero

Biker dantescus
la terza verità!!
(come dice il mio amico Orazio ..."" in medio stat virtus"")​

in verità in verità vi dico:
""in cima a passo cattivo ...ho visto la madonna!!!""

Si, nun c'hai rimasto che pregalla...in che condizioni! :hahaha: :smile:
manco più un resoconto GIUSTO riesci a fà...


in realtà erano due, ma una era impegnata.:smile::smile:
l'ho pregata, l'ho osannata, ma nn è bastato ...dopo avermi detto che veniva dal trullo, se n'è tornata così com'era venuta ...eterea, evanescente,maestosa, bellissima ...e senza darmi il nr. di telefono!!!
si ecco, ora anche le allucinazioni...due madonne...blasfemo!
co' sto branco de animali avrà detto: "col trullo che glie dò l'telefono!"


quando mi sono ripreso dallo schocche,
te parrà...che te sei ripreso!

ho pensato a stex, al mio unico, vero amico che può comprendere queste situazioni ...e fra me e me, con un filo de voce, ho detto: ""se c'era stex nun ce scappavate ...nn c'era trippa pe' gatti ..."" e ..ripensando ai vecchi tempi (comprensivi di quegli errori di gioventù così belli e innocenti) una lacrima salatissima mi ha solcato la rugosa barbetta :smile::smile::smile:
:spetteguless:Tottéro inserisci le prove!!!

oh eccoli loro, i gemellini Siffredi...
la lacrima t'è uscita dallo schiaffo che hai preso quando hai detto al ragazzo della Madonna che stava sul filo della cresta di Passo Cattivo, mentre era pronto per una foto:
"ecco bravo, mettiti in posa...che te damo nà spinta e te fregamo la moglie.."

se'l peggio!!!!!!!!!!! :hahaha: :smile:

In ogni caso, sei un omo ingiusto...
vediamo se sei d'accordo almeno che le due foto più belle e sopratutto bòne della giornata l'ho fatte io...


madonnine "backstage"
img0142xz.jpg



madonna "front end"
img0143qn.jpg
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Tottero.... dopo questi scatti (inequivocabilmente i piu belli e interessanti di tutta la giornata)... Ti Amo!!! :smile::smile::smile::smile: Puoi portarmi dove vuoi.... organizzare qualsiasi Totterata!!!

Ci ripensavo oggi, e mi chiedevo... e a breve avrei pure chiesto ufficialmente:

Possibile che nessuno gli abbia fatto una foto?

Forse era un sogno? o un'allucinazione post passo cattivo????

Sarà che solo io le ho viste.....?

Possibile che nessuno ricordava gli Angeli che hanno reso quel Passo cosi Cattivo... un dolce arrivare????

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Che soddisfazione.....

Si, nun c'hai rimasto che pregalla...in che condizioni! :hahaha: :smile:
manco più un resoconto GIUSTO riesci a fà...



si ecco, ora anche le allucinazioni...due madonne...blasfemo!
co' sto branco de animali avrà detto: "col trullo che glie dò l'telefono!"



te parrà...che te sei ripreso!



oh eccoli loro, i gemellini Siffredi...
la lacrima t'è uscita dallo schiaffo che hai preso quando hai detto al ragazzo della Madonna che stava sul filo della cresta di Passo Cattivo, mentre era pronto per una foto:
"ecco bravo, mettiti in posa...che te damo nà spinta e te fregamo la moglie.."

se'l peggio!!!!!!!!!!! :hahaha: :smile:

In ogni caso, sei un omo ingiusto...
vediamo se sei d'accordo almeno che le due foto più belle e sopratutto bòne della giornata l'ho fatte io...


madonnine "backstage"
img0142xz.jpg



madonna "front end"
img0143qn.jpg
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
i
l'ostilità di Passo Cattivo ci rende egoisti, e tutti cominciamo a contare solo sulle proprie forze. E' così che Tommimille raschiando nel suo barile sferza con grinta l'ultima dose di energia rimasta e allunga il passo.. :spetteguless: gli avevano telefonato dicendo che 2 angeli lo stavano aspettando in vetta. E così.... io lo vedo allontanarsi e perdo l'ultimo compagno di salite :cry::cry:
brt160.jpg

BECCATO!!!!

mi sono giocato il tutto per tutto!!!

Stremato... neanche riuscivo a spingere piu!!! mi son detto..... a camminare non ce la faccio..... a pedalare neppure! COSA SE FA????....

.... gia è un po che spingo.......... quindi ci provo! MAGARI MI SON RIPOSATO (interessante rendersi conto che STRON---ATE passano per la mente in certe situazioni)!:smile:
Salgo in sella, cerco dsperatamente la traiettoria piu ERBOSA......... alzo lo sguardo e vedo UN ANGELO....

... penso.... "allucinazione!".... altre 2 sofferte pedalate.... e ci ributto lo sguardo....

"Azzo, gli Angeli sono 2!!!!!!!!!! MA c'è n'omo :arrabbiat:!!!!!!!!! e adesso che si fa????..... QUI SI RISCHIA LA GRASSA FIGURA DI M...DA!!!!" :smile::smile::smile:

Scendere a 200 mt dall'arrivo, e arrivare a spinta, dopo esser risalito in sella, sarebbe stato la disfatta del mio orgoglio!
Non riuscire negli ultimi 20 mt (i piu ghiaiosi e ripidi), sotto gli occhi degli Angeli sarebbe stata la coltellata finale!!!


Intanto mi avvicinavo a quella visione celestiale.... che col passare dei metri diveniva sempre piu reale.... e piu mi avvicinavo.... piu ogni pedalata la sentivo piu fluida e potente!!!! :smile:

Cosi ho raschiato qualsiasi forza avessi ancora dentro... e A COSTO DI SVENIRE... mi son detto: "fosse l'ultima cosa....... fosse l'ultimo respiro... ma questo no!!!!"

Dopo il gran MAZZO.... anche la figura di _ AZZO.... NO!!!!!!!!!!!!!!

Poi la meritata visione..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo