I Sibillini...quei "monti azzurri"

..ELLAPEPPA'!!!!:sbavon:
..ma queste dov'erano quando ce sò venuto io a fà il calvario del Passo Cattivo...in cima mi ricordo c'erano solo 4 burini...mavaff....

:smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
:smile::smile:
:smile:

quando mi sono avvicinato mi han detto all'unìsono: ""ma dov"è Barte??? nn l'avete portato con voi oggi??? noi siam venute fin qui appositamente per conoscerlo!!! ""
allora il Tottèro si è fatto avanti ...all'omino che le accompagnava j'ha detto : "" o mezzasega vedi da levatte darcà che er Presidente c'ha da fà!!! "" ...e una delle due, quella più mesta e fotografata, rimasta basìta da cotanto ardire, nulla ha potuto fare se nn ossequiare il Presidente promettendogli fedeltà assoluta!!!:smile::smile::smile:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
:smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
:smile::smile:
:smile:

quando mi sono avvicinato mi han detto all'unìsono: ""ma dov"è Barte??? nn l'avete portato con voi oggi??? noi siam venute fin qui appositamente per conoscerlo!!! ""
allora il Tottèro si è fatto avanti ...all'omino che le accompagnava j'ha detto : "" o mezzasega vedi da levatte darcà che er Presidente c'ha da fà!!! "" ...e una delle due, quella più mesta e fotografata, rimasta basìta da cotanto ardire, nulla ha potuto fare se nn ossequiare il Presidente promettendogli fedeltà assoluta!!!:smile::smile::smile:
..quando uno è kirociefalo è kirociefalo e le donne non resistono...pensa poi er Presidente che inoltre elargisce "Totterate" a destra e a manca...per forza:loll:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
intanto che ci trastulliamo con le foto........... e le nostre visioni....


Sor Tottero...

... sperando di recuperare l'uso delle gambe....
.......... e ringraziando ancora il buon Mostro per l'attenzione avuta indicandoci di fare quel "necessario riscaldamento" di 8 km e 700mt di dislivello iniziale....

... e supponendo sia questo che mi ha permesso di arrivare pimpante e fresco come un fiorellino al sorgere del sole a primavera in cima al Passo Cattivo....

..... mi metto in attesa di maggiori info sulla prossima "Totterata" sulla Laga!


Visto l'interessamento del venerdì.... devo considerare e valutare anche l'aspetto lavorativo!




PS sono uno di parola.... dopo quei due scatti le avevo detto che l'avrei seguita ovunque!:smile::smile:
 

tottero

Biker dantescus
all'omino che le accompagnava j'ha detto : "" o mezzasega vedi da levatte darcà che er Presidente c'ha da fà!!! "" ...e una delle due, quella più mesta e fotografata, rimasta basìta da cotanto ardire, nulla ha potuto fare se nn ossequiare il Presidente promettendogli fedeltà assoluta!!!:smile::smile::smile:

ti vorrei rispondere con un sommo pensiero poetico che qui non posso esprimere purtroppo...
comunque W la Fedeltà! :rosik:
 

tottero

Biker dantescus

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Salve ragazzi, ho letto con piacere e con gusto tutti i vostri messaggi sull'uscita di domenica e devo dire che di ca...:celopiùg:te ne sono state dette parecchie soprattutto verso il Presidente. In effetti alla fine il giro si è rivelato un giro di media difficoltà in quanto abbiamo fatto solo 28 km con 1.088 metri di dislivello e 3 ore 30 di pedalata effettiva. La prima discesa poi il Tottero non l'aveva mai fatta e quindi non poteva sapere come fosse e infatti se si fosse rivelata non eccezzionale ( in realtà io non la rifarei anche perchè la traccia non è visibile per niente e ci sono troppi tratti che non sono pedalabili) aveva preventivamente e giustamente messa anche un'altra che conosceva bene e che poi si è rilevata eccezionale (60 tornanti su sentiero nella pineta Wow):hahaha:
Per quanto riguarda poi le temutissima risalita a Passo cattivo in effetti devo dire che si tratta di una bella salita (non a caso 700 metri di dislivello in 6 km con una pendenza media superiore al 10%) ma alla fine tutti se la sono cavata egregiamente ne è conferma il fatto che abbiamo impiegato 2 ore per percorrerla ma a questo dobbiamo togliere la sosta fisiologica del Vence (20 minuti, ma quanta ne hai fatta in 20 minuti ??????????????) e quindi la risalita è durata 1 ora e 40 il che alla fine non è affatto male:cucù:
Comunque alla fine a parte tutto il giro è stato bellissimo con panorami stupendi e una compagnia impagabile e le 7 ore che siamo stati insieme sono volate via in un batter d'occhio grazie anche alle battute del Vence

P.S. a proposito le foto di Fiacca sono eccezionali come daltronde anche lei che con uno zaino del peso di 10 kg è riuscita a fare tutto il giro senza colpo ferire, Bravissima e grazie per la maglia.

Tottero ma le tue foto dove sono ???????????????:i-want-t:
 
Caro Vence,
questa è tutta per te..
le prime foto che si riescono a vedere della cresta "Vettore-Torrone-1823..."

clicca qui

e poi da lì spettacolo!

Fonte del Pastore-S.Maria in pantano-Interprete....

sei ancora convinto di volerla fare? io nun ce vengo... :omertà:

come ben sai ...è più di un anno che voglio fare questa escursione OMC!!
l'anno scorso ci sono andato da solo, poi ho desistito per il vento che tirava in cima...troppo pericoloso. tant'è che sono risceso - su tuo consiglio - per il c.d. "imbuto":smile::smile:
mi mancano le creste nord come mi manca la discesa da quota 1823 alla fonte del pastore che ho visto da sotto e deve essere bellissima! se poi continuamo a scendere sino a s.maria in pantano (bellissimo quanto impegnativo singletrack) e da lì ancora più giù sino a raggiungere il bitume all'altezza di Castro - costeggiando il torrente fluvione - esattamente sul tornante a sinistra (venendo da tofe) dove c'è il ponticello, a quota 850 circa. quindi sono ben 1000 metri di dislivello negativo di discesa stracazzuta e da montagna vera (:spetteguless:mica come quelle discesette dalle montagnole che fa Barte!!! :smile:).

so perfettamente che le creste nord sono sottili, pericolose (le ho viste dalla croce e fanno paura) e faticose (ma mai quanto farle al contrario da altino :hahaha:come vuol fare darrenio!!:smile:), però è un'impresa che mi alletta moltissimo, perchè in tale modo avrei fatto tutto quello che c'è da fare sul vettore. mi rimarrebbero solo le "svolte" e i tornantini che scendono da forca viola ...lasciamoli per un altr'anno, sennò poi che famo???:smile:


W I CHIROCEFALI
W l'OMC​
 

tottero

Biker dantescus
come ben sai ...è più di un anno che voglio fare questa escursione!!
l'anno scorso ci sono andato da solo, poi ho desistito per il vento che tirava in cima...troppo pericoloso. tant'è che sono risceso - su tuo consiglio - per il c.d. "imbuto":smile::smile:
mi mancano le creste nord come mi manca la discesa da quota 1823 alla fonte del pastore che ho visto da sotto e deve essere bellissima! se poi continuamo a scendere sino a s.maria in pantano (bellissimo quanto impegnativo singletrack) e da lì ancora più giù sino a raggiungere il bitume all'altezza di Castro - costeggiando il torrente fluvione - esattamente sul tornante a sinistra (venendo da tofe) dove c'è il ponticello, a quota 850 circa. quindi sono ben 1000 metri di dislivello negativo di discesa stracazzuta e da montagna vera (:spetteguless:mica come quelle discesette dalle montagnole che fa Barte!!! :smile:).

so perfettamente che le creste nord sono sottili, pericolose (le ho viste dalla croce e fanno paura) e faticose (ma mai quanto farle al contrario da altino :hahaha:come vuol fare darrenio!!:smile:), però è un'impresa che mi alletta moltissimo, perchè in tale modo avrei fatto tutto quello che c'è da fare sul vettore. mi rimarrebbero solo le "svolte" e i tornantini che scendono da forca viola ...lasciamoli per un altr'anno, sennò poi che famo???:smile:

famo il 18 settembre? :i-want-t::i-want-t:
e se poi il tempo bòno continua...il 25/26 la Majella!!!!!!!!!!!
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
..ELLAPEPPA'!!!!:sbavon:
..ma queste dov'erano quando ce sò venuto io a fà il calvario del Passo Cattivo...in cima mi ricordo c'erano solo 4 burini...mavaff....
Ma stavolta eravamo tutti bei ragazzi. Dovevi vede' quante erano ad aspettacce alla seggiovia a Frontignano. Ce correvano dietro con già i materassi sulle spalle. Se non eravano veloci a scappà non sò che fine facevamo.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
ognuno di noi ha le proprie idee malsane, e per pudore - o paura – le chiamiamo "progetti"; ecco, a tal proposito io ne avrei un paio per questa estate che vorrei mettere insieme per un bel giro sui nostri amati monti, immaginando già di suscitare sberleffi e/o tentativi di dissuasione, ma sperando anche - non si sa mai, vista l'insana frequentazione di queste pagine - di trovare qualcuno incuriosito dal percorso proposto e disposto a condividerne in parte o del tutto fatiche e soddisfazioni, compreso un eventuale e non improbabile fallimento. La prima delle due idee, di per sé neanche così strana, è quella più volte citata di salire in cima a Vettore e scendere, con un unica discesa, ad Arquata del Tronto; l’altra, balzata in testa a inizio estate, dopo lungo giro intorno al Catria fatto in un tempo relativamente breve, quella – ben più ardua – di fare 3000 mt di dislivello in giornata, ovviamente per monti!
Il risultato sarebbe il seguente giro, da affrontare dormendo in loco e partendo all’alba, per avere davanti almeno 14 ore di luce (certo, a luglio sarebbe stato meglio, ma tant’è):
dunque, partenza da Montemonaco - salita per lo stradone della Sibilla fino alla sella posta a quota 2129 (senza passare per la vetta) – Cima Vallelunga – Monte Porche – passo di Sasso Borghese - Forca Viola (passando per casale Argentella e la fonte delle Fate) – discesa (e risalita) ai laghi di Pilato per i sentieri 202, 153 e 151, risalita allo Zilioli e di lì alla cima del Vettore – discesa a Camartina (Arquata del Tronto) passando ovviamente per Forca di Presta, risalita in direzione di quest’ultima fino ad incrociare il sentiero dei mietitori presso la fonte delle Cacere - A.S. fino ad Altino e poi giù a Tofe – risalita (immagino con frontale) a Montemonaco! Per il dislivello dalla carta mi sembra che possa aggirarsi intorno ai 3000 metri, se non superarlo; e la distanza... proprio non ne ho idea, suppongo non meno di 60/70 km.
Le informazioni che mi servirebbero riguardano alcuni tratti che non conosco, ma che forse qualcuno ha già percorso in bici (io ho trovato solo delle brevi relazioni di giri a piedi): per esempio come sono le creste fino a Forca Viola e se va bene il tragitto che ho pensato io (oppure dove convenga passare), e com’è il sentiero che scende nella valle di Pilato; inoltre se sul tratto delle roccette per salire allo Zilioli è indispensabile essere in due per passarsi la bici (te l’avevo già chiesto, Ste’, ma vorrei una conferma). Ah, se qualcuno riesce a ricavare una misura di dislivello meno approssimativa della mia, e magari anche quanto può essere lungo il giro, sono tutte informazioni ben accette.
Il resto più o meno lo conosco, a parte il tratto da Altino a Tofe, che però è stato già qui descritto come molto bello.
Tutto qua... ‘na passeggiata de salute, no?!
Chiaramente i tagli per meteo, tempo, luce, fame, sete o sfinimento sono possibili: si può rientrare per il fosso Zappacenere a Foce, si può lasciar fuori la cima del Vettore, o Arquata (o tutti e due); o al limite fermarsi a dormire proprio ad Arquata e finire il giorno dopo, ma l’idea – o meglio il sogno – sarebbe di chiudere l’anello in giornata...
Ecco qua, adesso aspetto qualche commento, adesione, informazione, incoraggiamento, pernacchia, ecc, ecc.
salut

Ciao a tutti,
se qualcuno volesse unirsi a questa idea malsana l'appuntamento è per giovedì a Montemonaco: partenza verso le 5.00 (muniti di luce) e rientro sempre a Montemonaco, probabilmente di nuovo con le luci. L'itinerario è quello sopra esposto, a parte la discesa finale da Altino (che è a Rocca e non a Tofe), così come tutte le considerazioni fatte sui possibili tagli: non si tratta di mettere le mani avanti ma della semplice consapevolezza della difficoltà del giro, comprese tutte le varianti dell'andare in bici in montagna. Ovviamente ci si prova seriamente, mettendo in conto comunque una bella sfacchinata.
Aggiungo a scanso di equivoci che conosco solo una parte del percorso, ma non ho mai fatto il tratto che va dalla sella della Sibilla fino alla valle di Pilato, per cui io e il mio compare (biker "svizzero" in vacanza nella natia Ancona) ci affideremo alle carte ed alle indicazioni e ai consigli raccolti.
Nel caso portare cibo e acqua - lunghi tratti senza possibilità di rifornirsi - e soprattutto tanta pazienza e lo spirito giusto (e chi lo sa qual è?!).

salut
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ciao a tutti,
se qualcuno volesse unirsi a questa idea malsana l'appuntamento è per giovedì a Montemonaco: partenza verso le 5.00 (muniti di luce) e rientro sempre a Montemonaco, probabilmente di nuovo con le luci. L'itinerario è quello sopra esposto, a parte la discesa finale da Altino (che è a Rocca e non a Tofe), così come tutte le considerazioni fatte sui possibili tagli: non si tratta di mettere le mani avanti ma della semplice consapevolezza della difficoltà del giro, comprese tutte le varianti dell'andare in bici in montagna. Ovviamente ci si prova seriamente, mettendo in conto comunque una bella sfacchinata.
Aggiungo a scanso di equivoci che conosco solo una parte del percorso, ma non ho mai fatto il tratto che va dalla sella della Sibilla fino alla valle di Pilato, per cui io e il mio compare (biker "svizzero" in vacanza nella natia Ancona) ci affideremo alle carte ed alle indicazioni e ai consigli raccolti.
Nel caso portare cibo e acqua - lunghi tratti senza possibilità di rifornirsi - e soprattutto tanta pazienza e lo spirito giusto (e chi lo sa qual è?!).

salut


Qui ci vogliono degli eroi!!!!!:smile::smile::smile:

ma farlo in due giorni??? è impossibile??
 
Ciao a tutti,
se qualcuno volesse unirsi a questa idea malsana l'appuntamento è per giovedì a Montemonaco: partenza verso le 5.00 (muniti di luce) e rientro sempre a Montemonaco, probabilmente di nuovo con le luci. L'itinerario è quello sopra esposto, a parte la discesa finale da Altino (che è a Rocca e non a Tofe), così come tutte le considerazioni fatte sui possibili tagli: non si tratta di mettere le mani avanti ma della semplice consapevolezza della difficoltà del giro, comprese tutte le varianti dell'andare in bici in montagna. Ovviamente ci si prova seriamente, mettendo in conto comunque una bella sfacchinata.
Aggiungo a scanso di equivoci che conosco solo una parte del percorso, ma non ho mai fatto il tratto che va dalla sella della Sibilla fino alla valle di Pilato, per cui io e il mio compare (biker "svizzero" in vacanza nella natia Ancona) ci affideremo alle carte ed alle indicazioni e ai consigli raccolti.
Nel caso portare cibo e acqua - lunghi tratti senza possibilità di rifornirsi - e soprattutto tanta pazienza e lo spirito giusto (e chi lo sa qual è?!).

salut

a Darrè, lo sai che te vojo bene comme a 'nfijo:smile::smile::smile:, ma tu ...de solito ...che te fumi??? o usi anche la pasta????:smile::smile: e il rifornimento come te lo fanno ...all'ingrosso???
:spetteguless:se vuoi fà l'impresa perchè fra la majetta e il cardiofrequenzimetro nun te metti anche :hahaha:un bel cilicio come i preti dell'opus dei???? :smile:


Ciò posto, se nn ho capito male, da Forca Viola vorresti scendere (e risalire) ai laghi di Pilato fino allo Zilioli e di lì alla cima del Vettore, per poi riscendere per lo stesso tragitto allo Zilioli e poi a forca di presta per fare (finalmente) la tanto desiderata discesa ad Arquata del Tronto.
Ciò posto, nn vojo minimamente sconvolgere il tuo progetto, lungi da me rompere le palle, è solo perchè ho già fatto questi itinerari ...io credo che sia mejo dai laghi di pilato scendere ancora per la bellissima valle sottostante (che ti assicuro è una fikata!) per poi salire sino a quota 1823 attraverso il "sentiero del Tottéro" e poi buttarti in discesa fino a fonte del pastore e ancora fino a s.maria in pantano, prendere il gas e arrivare a forca di presta e quindi scendere a arquata per poi risalire come hai detto tu. :spetteguless: in tal modo, è vero nn si arriva in vetta, ma fai più discesa (di cui una parte - quella fino a s.maria in pantano - bellissima) e ti godi lo spettacolo dalle creste del torrone!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
a Darrè, lo sai che te vojo bene comme a 'nfijo:smile::smile::smile:, ma tu ...de solito ...che te fumi??? o usi anche la pasta????:smile::smile: e il rifornimento come te lo fanno ...all'ingrosso???
:spetteguless:se vuoi fà l'impresa perchè fra la majetta e il cardiofrequenzimetro nun te metti anche :hahaha:un bel cilicio come i preti dell'opus dei???? :smile:

Ciò posto, se nn ho capito male, da Forca Viola vorresti scendere (e risalire) ai laghi di Pilato fino allo Zilioli e di lì alla cima del Vettore, per poi riscendere per lo stesso tragitto allo Zilioli e poi a forca di presta per fare (finalmente) la tanto desiderata discesa ad Arquata del Tronto.
Ciò posto, nn vojo minimamente sconvolgere il tuo progetto, lungi da me rompere le palle, è solo perchè ho già fatto questi itinerari ...io credo che sia mejo dai laghi di pilato scendere ancora per la bellissima valle sottostante (che ti assicuro è una fikata!) per poi salire sino a quota 1823 attraverso il "sentiero del Tottéro" e poi buttarti in discesa fino a fonte del pastore e ancora fino a s.maria in pantano, prendere il gas e arrivare a forca di presta e quindi scendere a arquata per poi risalire come hai detto tu. :spetteguless: in tal modo, è vero nn si arriva in vetta, ma fai più discesa (di cui una parte - quella fino a s.maria in pantano - bellissima) e ti godi lo spettacolo dalle creste del torrone!!


quoto a 1000 :celopiùg: e cmq devi partire lo stesso presto per ritornare tardi se fatto con una macchina. Se fatto con due macchine (una alla piana di Castelluccio e una a Balzo) allora la storia cambia!! il giro da te proposto sarebbe meglio farlo a fine luglio con più ore di luce a disposizione!!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Qui ci vogliono degli eroi!!!!!:smile::smile::smile:

ma farlo in due giorni??? è impossibile??

ah certo, in due giorni sarebbe probabilmente meglio, e si può senz'altro riorganizzare, anche pensando meglio l'itinerario: c'è il rifugio degli alpini a Forca di Presta che è un bel posto per dormire (e mangiare!), o anche il Centro dei due Parchi ad Arquata del Tronto, gestito da dei miei amici.
Diciamo che l'idea di farlo in giornata è un'altra storia, un po' un miscuglio di tante cose, una sfida, un sogno, una sparata da bar, un gioco: ecco, se fosse una scommessa mi darei delle percentuali scarsine...
Ma ci sono tante possibilità di tagliare, o di cambiare in corso d'opera, tutte molto belle, e l'importante è che venga fuori una bella giornata e un bel giro.
salut



p.s. ci si beccherà prima o poi sul monte?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
@VENCE, @TOTTERO e altri
cmq non sarebbe male....
due giorni un sabato e domenica
lasciamo le macchine a balzo il sabato pomeriggio (o mattina molto comoda) GAS e mietitori fino a forca di presta (se arriviamo presto si fa un giretto in zona magari fino a forche canapine e pantani) e si dorme al rifugio degli alpini (tutti assieme nello stanzone :bacetto:, sai che dormita?!?) poi alla mattina facciamo il giro o dallo Zilioli o da capanna Ghezzi + forca Viola fino ai laghi poi sentiero Tottero fino a S. Maria in Pantano e giù fino a Balzo.

Purtroppo però, per quanto mi riguarda, penso sia una cosa da fare il prossimo anno in quanto me sa che ho tutti i fine settimana impegnati fino al primo di ottobre. VEDREMO :nunsacci:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
a Darrè, lo sai che te vojo bene comme a 'nfijo:smile::smile::smile:, ma tu ...de solito ...che te fumi??? o usi anche la pasta????:smile::smile: e il rifornimento come te lo fanno ...all'ingrosso???
:spetteguless:se vuoi fà l'impresa perchè fra la majetta e il cardiofrequenzimetro nun te metti anche :hahaha:un bel cilicio come i preti dell'opus dei???? :smile:

Ciò posto, se nn ho capito male, da Forca Viola vorresti scendere (e risalire) ai laghi di Pilato fino allo Zilioli e di lì alla cima del Vettore, per poi riscendere per lo stesso tragitto allo Zilioli e poi a forca di presta per fare (finalmente) la tanto desiderata discesa ad Arquata del Tronto.
Ciò posto, nn vojo minimamente sconvolgere il tuo progetto, lungi da me rompere le palle, è solo perchè ho già fatto questi itinerari ...io credo che sia mejo dai laghi di pilato scendere ancora per la bellissima valle sottostante (che ti assicuro è una fikata!) per poi salire sino a quota 1823 attraverso il "sentiero del Tottéro" e poi buttarti in discesa fino a fonte del pastore e ancora fino a s.maria in pantano, prendere il gas e arrivare a forca di presta e quindi scendere a arquata per poi risalire come hai detto tu. :spetteguless: in tal modo, è vero nn si arriva in vetta, ma fai più discesa (di cui una parte - quella fino a s.maria in pantano - bellissima) e ti godi lo spettacolo dalle creste del torrone!!


ciao Mario, intanto te dico che purtroppo me sa che al massimo me devi vole' bene come a un fratello più piccolo, perché io pure non so' più tanto giovincello...
Detto ciò, temo che la discesona integrale dal Vettore ad Arquata non rusciremo a farla: stamattina ho studiato un po' meglio cartine e relazioni varie e mi sono venuti fuori circa 3200/3300 metri di dislivello e 13/14 ore effettive: mi sa che per me è un po' troppo (non so per il mio compare, che è più giovino di una quindicina d'anni e tostarello di natura, oltre che abbastanza allenato). Però provare non costa nulla, a parte un gran bel mazzo comunque!
Poi ho pensato una cosa: un po' tutti siamo abituati agli scherzi di Tottero, e anche a quelli che ci autoinfliggiamo programmandoli da soli - con tranquilli giretti che si rivelano poi degli infiniti calvari; per una volta allora faccio il contrario: mi immagino la cosa più faticosa possibile e poi me la sconto (in tutti i sensi) cammin facendo...
Infine, a proposito della variante suggerita, la potremmo prendere in considerazione una volta arrivati ai laghi, ma probabilmente a quel punto, ridiscesi di là e ripreso l'anello dei Sibillini, tireremmo dritti su Altino. E poi magari, se riesco ad organizzarmi, quel giro là mi sarebbe piaciuto farlo insieme a voi, vediamo come va a settembre...

salut
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
a Darrè, lo sai che te vojo bene comme a 'nfijo:smile::smile::smile:, ma tu ...de solito ...che te fumi??? o usi anche la pasta????:smile::smile: e il rifornimento come te lo fanno ...all'ingrosso???
:spetteguless:se vuoi fà l'impresa perchè fra la majetta e il cardiofrequenzimetro nun te metti anche :hahaha:un bel cilicio come i preti dell'opus dei???? :smile:


... il cardiofrequenzimetro non lo uso perché se no me fa pija li colpi!!!
E in quanto al cilicio la nomadona tutta a molla da quasi 15 chili e mezzo per me che sono un po' gnomo mi sembra già una punizione sufficiente (quasi quasi ricomincio ad usare la front da XC... hai viso Silas in Svizzera?!)
salut
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo