I Sibillini...quei "monti azzurri"

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
IL RITROVO E' STATO SPOSTATO A CASTEL SANT'ANGELO SUL NERA ore 08.45!!!



ADESIVI entro oggi se possibile sarebbero gradite le conferme!!!
(prego copiare e aggiungersi sotto):

- Mostrodel74;
- ChiroVence;
- ChiroGeppo;
- ChiroFiacca;
- Prof.Andrea66 ;
- Bigstones;
- Stefano scott;
- Md (ovvero Dj ovvero erprincipe) ;
- Tottero



Augh! ;-)


Augh!!!!
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
- escursioncina del 22 agosto sui monti sibillini, vi avvisiamo che la medesima prenderà il nome di "1100x2200"

IL RITROVO E' STATO SPOSTATO A CASTEL SANT'ANGELO SUL NERA ore 08.45!!!




- Mostrodel74;
- ChiroVence;
- ChiroGeppo;
- ChiroFiacca;
- Prof.Andrea66 ;
- Bigstones;
- Stefano scott;
- Md (ovvero Dj ovvero erprincipe) ;

- Tottero
- Noce
-Tommimille
( fratello di Noce)

;-)
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
- escursioncina del 22 agosto sui monti sibillini, vi avvisiamo che la medesima prenderà il nome di "1100x2200"

IL RITROVO E' STATO SPOSTATO A CASTEL SANT'ANGELO SUL NERA ore 08.45!!!




- Mostrodel74;
- ChiroVence;
- ChiroGeppo;
- ChiroFiacca;
- Prof.Andrea66 ;
- Bigstones;
- Stefano scott;
- Md (ovvero Dj ovvero erprincipe) ;

- Tottero
- Noce
-Tommimille
( fratello di Noce)

;-)

e andiamooooooooooooo alloraaa!!!! :)

cosi ci conosciamo un po tutti!!!

E a quanto vedo ci sarà anche un'altra zingarella..... giusto Andrea66??????? :celopiùg::celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
e andiamooooooooooooo alloraaa!!!! :)

cosi ci conosciamo un po tutti!!!

E a quanto vedo ci sarà anche un'altra zingarella..... giusto Andrea66??????? :celopiùg::celopiùg:

ciao tommi, domattina sarò ancora con la sorella più piccola, che la zingara è ancora in fase di (ri)montaggio

comunque l'onorata famiglia santacruz sarà ben rappresentata, giusto fiacca??
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
ecco, brava...lasselo giù a Ponterio, tanto lento com'è ci farà sicuramente far tardi! :spetteguless:

in guardia? sai com'è...donna avvisata...dal Vence Salvata! :rosik:
Non mi di così.... che lo lascio ad aspettare a Ponterio:smile:, e cmq ormai lo conosco da 3 anni e so' che è un gentleman che ha in testa solo la sua Tomac !!:medita:
:spetteguless: e poi.. detto tra noi Presidente dalle mie parti si dice che "can che abbaia non morde":smile: e lui.. ihhhhhh quanto abbaia!:il-saggi:
 

tottero

Biker dantescus
Non mi di così.... che lo lascio ad aspettare a Ponterio:smile:, e cmq ormai lo conosco da 3 anni e so' che è un gentleman che ha in testa solo la sua Tomac !!:medita:
:spetteguless: e poi.. detto tra noi Presidente dalle mie parti si dice che "can che abbaia non morde":smile: e lui.. ihhhhhh quanto abbaia!:il-saggi:

:hahaha: :smile:

è un vero gentleman che abbaia allora, giusto :smile::smile::smile:
in caso ... basta tirargli l'osso e si zitta! :rosik:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
eccoci qua!!!!

distrutto!!!!!! tra 3 secondi mi addormento!:smile::smile::smile:

bel giro.... compagnia stupenda.... giornata ottima....... e in cima alla salita anche 2 "angeli" per darmi una soddisfazione dopo tutto quello sforzo!!:smile::smile::smile::smile:

adesso fateme dormi... e 3 secondi stanno terminando :)))
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
eccoci qua!!!!

distrutto!!!!!! tra 3 secondi mi addormento!:smile::smile::smile:

bel giro.... compagnia stupenda.... giornata ottima....... e in cima alla salita anche 2 "angeli" per darmi una soddisfazione dopo tutto quello sforzo!!:smile::smile::smile::smile:

adesso fateme dormi... e 3 secondi stanno terminando :)))

eeeeeeeeee dai per un po di salita sei distrutto?

Cmq SI è stata dura, ma divertente
compagnia ottima
giro stupendo con discesa finale molto divertente

i partecipanti:
 

Allegati

  • DSCN7927.jpg
    DSCN7927.jpg
    60,7 KB · Visite: 25
  • DSCN7928.jpg
    DSCN7928.jpg
    61,3 KB · Visite: 24
  • DSCN7929.jpg
    DSCN7929.jpg
    61 KB · Visite: 24
  • DSCN7930.jpg
    DSCN7930.jpg
    54,2 KB · Visite: 26
  • DSCN7931.jpg
    DSCN7931.jpg
    60,5 KB · Visite: 23

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ovviamente, siccome c'era il tottero, siamo andati a vedere un nuovo sentiero e quindi abbiamo......... spinto (ognuno a modo suo)
 

Allegati

  • si spigne.jpg
    si spigne.jpg
    62 KB · Visite: 37
e vvaaaaaiii!!!​
er tottéro m'ankuleto anche 'sta volta!!!!​
:smile::smile:

...sintesi della telefonata ricevuta alle ore 18.30 del 21 agosto dopo che tutti gli adesienti avevano dato conferma della loro partecipazione al giro proposto sui sibillini con partenza dal pian grande di castelluccio.

Tott: Pronto, che stai a fà??
Io: sto a tirà a lucido la tomacche per domani. allora che fai vieni?
Tott: ...sì ..però il gas al contrario me rompe proprio erca, propongo una validissima alternativa ...tagliamo 700 mt de dislivello in salita e ne aggiungiamo 1000 in dicesa ...'na passeggiata ...nun faticamo per un ca...e godèmo in discesa come cagne in calore in inverno avanzato!!!
Io: mmmmmh ...sento odor di minkiaggita!!!
Tott: no no ..te giuro!!:smile::smile: annamo a fa una discesa nòva, quella che da sotto palazzo borghese arriva fino alle sorgenti del tenna ...da lì se arriva in diagonale a passo cattivo ..non l'ho mai fatta in bici ma dev'esse 'na fikata!!!
Io (sempre più scettico, specie dopo aver udito quelle due fatidiche parole -""passo cattivo"" che rievocano lontani ma mai sopìti ricordi di culo tanto:specc:): mmmmmh, sei sicuro che se fatica de meno???
Tott: ...tranquillo ...garantisco io!!!!:smile::smile:
Io: si vabbè ...ma mò tutti hanno già confermato la presenza per l'altro giro ...manco famo in tempo ad avvertì sul forumme!!
Tott: ...aritranquillo :smile:...ce penso io a avvisà tutti per telefono!!! il tempo che guadagnamo ce lo spennemo pè annà a magnà in un bel ristorantino de quelli goderecci!!
Io:ok. m'hai convinto ...ce sentimo domani per strada.
Tott: sì sì ...se beccamo al bar a piedipaterno che ci stanno 3 gnocche da paura!!!

ore 07.30 di ieri 22 agosto. io e fiacca arriviamo al bar "segnalato" puntuali come la nuvolazza che tutti i week sovrasta la cresta della sibilla.
de tottéro manco l'ombra, così decidiamo di prenderci intanto un bel caffè ...e di fare un sopralluogo per scoprire la tanto decantata atmosfera fikesca...
da buon cavaliere faccio entrare prima fiacca (così posso anche guardare mejo intorno:smile:) ...e vedo:
- alla cassa, una ultracinquantenne rotondetta ...in compenso sorridente e simpatica;
- dietro al bancone: una cozza tremenda col berretto alle 23 che je se faceva prima a saltalla de getto che a faje er giro intorno e una moretta striminzita che però aveva gli occhi di una bell'azzurro ...anche se un pò storti (nel senso che uno litigava con quell'altro!!).
preso dallos conforto, ordino il cornetto più grosso che ce stava e propongo (per galanteria) a fiacca de smezzà ...al rifiuto secco di costei, affondo le ganasce nella morbida pasta con conseguenti schizzi di crema ...(cosa bisogna fare per dimenticasse le inkulate del Tottéro!!):cucù:
decido de chiamallo ...nella speranza che avessimo sbajato bar.
Io: ...aoh ...ma 'ndo stai??
Tott: ...sto a arrivà ...damme 5 minuti! (...pausa di 5 secondi abbondanti) ...in verità stò ancora a foligno, ma vedrai che arrivo presto!!!
Io: ...cci tua!!! per fortuna m'avevi detto de esse puntuale ...a me fiacca m'ha fatto svejà all'alba ...zzzo!!! ...a propo ...ma il bar che dicevi era il bar ""... omissis"";
Tott: ...sì sì;
io: a vabbè ...pensavo (speravo) di aver capito male ...t'aspettamo qui allora, tanto stanno pe' arrivà anche geppo e md così famo colazione insieme e ce godemo 'sto spettacolo de bellezza valnerina.
Tott.: ...hai visto eh??? nun vedo l'ora de arrivà!!!

ore 08.10 ..arriva er Tottéro tutto trafelato accompagnato da Stefanoscott vestito recinghe de tutto punto. convenevoli e saluti di rito con stefanoscott che mi confessa che sò due mesi che magna solo erba e barrette proteiche perchè sotto dieta d'allenamento!!! io - vergognandomi della mia trippetta - ingoio l'ultimo pezzetto che m'era rimasto del secondo cornetto che nel frattempo m'ero accattato, pensando fra me e me che è ora che me metto a dieta anch'io!!!:smile::smile:
Arriva Geppo e Md e per festeggiare con allegria e la dovuta riconoscenza a Tottèro per la giusta soffiata che c'aveva dato circa la fauna locale, ho offerto la colazione a tutti!!!!:smile::smile::smile: ...forse anche nella speranza che presa subito un'inkulata dal tottéro avremmo sventato il pericolo (tistemente paventato da tutti i conoscitori/estimatori del Tottéro)!!!:smile::smile:

ore 08.25: se riparte alla volta de frontignano con tottèro che per tranquillizzarci ci dice: ""daje che 15 minuti massimo e stamo alla seggiovia!!" e io (fra me e me ...tanto che parlo affà??? ...ma se ce stanno 30 km per arrivà a visso e da visso dovemo salì a frontignano ...come è possibile arrivarci in 15 minuti??? ...mi rassegno e muto come un pesce salgo in macchina). La simpatica compagnia di fiacca mi fa dimenticare le stronzate del Tottéro ...finchè arriviamo alla seggiovia (ore 09.15) dove dovevamo trovare gli anconetani che avrebbero già provveduto a lasciare un'auto per il recupero a castelsant'angelo sul nera. ...il condizionale è quanto mai opportuno...
Tott: aoh ...ho telefonato al mostro ...m'ha detto che su sua iniziativa stanno a venì su in bicicletta da santangelo!
Io: come?? ma quanti km sò??
Tott: boh ...7 o 8 ...ma con 700 mt de dislivello!!
Io: ...e a che punto stanno adesso?
Tott: a metà della salita!!
Io (sempre più convinto del mio sesto senso, a conferma di quanto paventato l'altro giorno nel suo intervento, deduco che il mostro è un vero e autentico rompijoni!!:smile::smile:)...così dopo 20 minuti di inutile attesa decidiamo di fare i bijetti e de annà su.
dopo varie peripezie in cui fra l'altro mi esibisco in un'acrobatica quanto esteticamente valida azione di depistaggio degli altri biker nel salire sulla seggiovia, raggiungiamo il "cristo" dove per perdere ancora un pò di tempo facciamo le classiche foto-ricordo.
alle 10 suonate stavao per andarcene quando si vedono i 4 malcapitati arrivare uno dietro all'altro. dopo aver ringraziato il mostro per averci fatto ritardare una buona oretta, partiamo alla volta di passo cattivo.
arrivati in cima, dopo una salita che sebbene di pochi centinaia di metri ci aveva già fatto soffrire il giusto, il Tottéro con naturalezza e sottovoce mi fa capire che il sentiero che poi dovremo rifare dopo la discesa è quello "classico" che vien su dall'infernaccio e che tante volte (ogni qualvolta che l'ho fatto) l'ho maledetto giurando di nn farlo più!! geppo, mio fedele compagno di sventura in quel di passo cattivo, scoppia a ridere per nn piangere e cerca solo di minimizzare evidenziando a francesco la beltade del paesaggio. io invece nn riesco a trattenermi e dopo aver urlato dietro al presidente i peggio moccoli, mi convinco che nn è colpa sua e che ha ragione passolento, atteso che è la natura della minkiaggita a prendergli il sopravvento e tutte - dico tutte - le escursioni da lui coniate devono per forza contenere, quasi fosse scritto nel suo dna, una sonora ink..lata, altrimenti soprannominata "TOTTERATA"!!!!:smile::smile::smile:
Mario
PS: ... i particolari sulla discesa nel vallone e sulla "ri"salita a passo cattivo ve li risparmio ...comunque se qualcuno ha voja di esprimere una propria testimonianza in onor del Tottéro ...faccia pure!!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
e vvaaaaaiii!!!​
er tottéro m'ankuleto anche 'sta volta!!!!​
:smile::smile:

...sintesi della telefonata ricevuta alle ore 18.30 del 21 agosto dopo che tutti gli adesienti avevano dato conferma della loro partecipazione al giro proposto sui sibillini con partenza dal pian grande di castelluccio.

Tott: Pronto, che stai a fà??
Io: sto a tirà a lucido la tomacche per domani. allora che fai vieni?
Tott: ...sì ..però il gas al contrario me rompe proprio erca, propongo una validissima alternativa ...tagliamo 700 mt de dislivello in salita e ne aggiungiamo 1000 in dicesa ...'na passeggiata ...nun faticamo per un ca...e godèmo in discesa come cagne in calore in inverno avanzato!!!
Io: mmmmmh ...sento odor di minkiaggita!!!

....ore 07.30 di ieri 22 agosto. io e fiacca arriviamo al bar "segnalato" puntuali come la nuvolazza che tutti i week sovrasta la cresta della sibilla.
de tottéro manco l'ombra, così decidiamo di prenderci intanto un bel caffè ...e di fare un sopralluogo per scoprire la tanto decantata atmosfera fikesca...
da buon cavaliere faccio entrare prima fiacca (così posso anche guardare mejo intorno:smile:) ...e vedo:
- alla cassa, una ultracinquantenne rotondetta ...in compenso sorridente e simpatica;
- dietro al bancone: una cozza tremenda col berretto alle 23 che je se faceva prima a saltalla de getto che a faje er giro intorno e una moretta striminzita che però aveva gli occhi di una bell'azzurro ...anche se un pò storti (nel senso che uno litigava con quell'altro!!).
preso dallos conforto, ordino il cornetto più grosso che ce stava e propongo (per galanteria) a fiacca de smezzà ...al rifiuto secco di costei, affondo le ganasce nella morbida pasta con conseguenti schizzi di crema ...(cosa bisogna fare per dimenticasse le inkulate del Tottéro!!):cucù:
decido de chiamallo ...nella speranza che avessimo sbajato bar.
Io: ...aoh ...ma 'ndo stai??
Tott: ...sto a arrivà ...damme 5 minuti! (...pausa di 5 secondi abbondanti) ...in verità stò ancora a foligno, ma vedrai che arrivo presto!!!
Io: ...cci tua!!! per fortuna m'avevi detto de esse puntuale ...a me fiacca m'ha fatto svejà all'alba ...zzzo!!! ...a propo ...ma il bar che dicevi era il bar ""... omissis"";
Tott: ...sì sì;
io: a vabbè ...pensavo (speravo) di aver capito male ...t'aspettamo qui allora, tanto stanno pe' arrivà anche geppo e md così famo colazione insieme e ce godemo 'sto spettacolo de bellezza valnerina.
Tott.: ...hai visto eh??? nun vedo l'ora de arrivà!!!

......io invece nn riesco a trattenermi e dopo aver urlato dietro al presidente i peggio moccoli, mi convinco che nn è colpa sua e che ha ragione passolento, atteso che è la natura della minkiaggita a prenergli il sopravvento e tutte - dico tutte - le escursioni da lui coniate devono per forza contenere, quasi fosse scritto nel suo dna, una sonora ink..lata, altrimenti soprannominata "TOTTERATA"!!!!:smile::smile::smile:
Mario
PS: ... i particolari sulla discesa nel vallone e sulla "ri"salita a passo cattivo ve li risparmio ...comunque se qualcuno ha voja di esprimere una propria testimonianza in onor del Tottéro ...faccia pure!!!!

..AHAHAHAHAAH....Vence...a te devona dà il Premio Bancarella con banca e bella sposa in decoltè che stà a vende la frutta & verdura....sei troppo forte!!!!:smile::smile:

..e vuoi sapere una cosa???...sabato pomeriggio io e Carletto quasi, quasi ve volevamo fare una sorpresa e venir giù per partecipare alla Totterata....anzi..io avevo già deciso, anche sapendo cosa mi sarebbe aspettato visto che c'èra sto Passo Cattivo di infausta memoria...e poi tanto si sà che la Totterata e sempre la Totterata e come dicono gli amici modenesi "ci piace anche" :loll:...è Carletto, ovvero Carlomarzo sul forum, che ha desistito per primo e fortunatamente mi ha convinto subito che la trasferta era un un pò troppo lunghetta da fare in un giorno solo...
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
e vvaaaaaiii!!!​

er tottéro m'ankuleto anche 'sta volta!!!!​
:smile::smile:


ore 08.25: ..finchè arriviamo alla seggiovia (ore 09.15) dove dovevamo trovare gli anconetani che avrebbero già provveduto a lasciare un'auto per il recupero a castelsant'angelo sul nera. ...il condizionale è quanto mai opportuno...
Tott: aoh ...ho telefonato al mostro ...m'ha detto che su sua iniziativa stanno a venì su in bicicletta da santangelo!
Io: come?? ma quanti km sò??
Tott: boh ...7 o 8 ...ma con 700 mt de dislivello!!
Io: ...e a che punto stanno adesso?
Tott: a metà della salita!!
ahahahahahahahahaha.... m'hai fatto morì!!!


e che devo aggiunge..... Grazie Mostro (okkio alla macchina!!!) e grazie Tottero...
.... ancora non te conoscevo e già mi ero preso sta "Totterata"!

questo è un record!!!!


Fortuna quel riscaldamento de 700mt de dislivello!!!! Altrimenti non avrei saputo come fare nella mistica salita di Passo CAttivo!!!
E ripeto mistica!

....cci tua!!!!
 

tottero

Biker dantescus
All'inizio del racconto ridevo, ma poi....esageri sempre!
anzi...incredibile: Vence mistificatore della realtà! :arrabbiat:

Ci siamo divertiti alla grande, invito tutti i partecipanti a dire la loro! :il-saggi:

prima risalita: tranquilla (300 mt), solo un pezzo a spinta che se paragonata a quella che voleva fà il Vence...lassamo perde.

prima discesa: la grande incognita! prima parte bellissima (stupendo il canalone), poi tecnicissima dentro la valle e infine sporca tra i prati della Vallelunga...non la ripeterei, ma contesto bellissimo...non abbiamo perso mai la retta via tra l'altro..azz vò?

seconda risalita: Passo Cattivo dalla sorgente del Tenna, la sorpresa!
Sono riuscito a pedalarlo quasi tutto per intero come altri del gruppo tra l'altro...me la sono davvero GODUTA!
se nun gliela fai a fà un giro de 1000 mt come pretendeVI de fanne uno de 1700 (più scorrevole forse..ma sempre 1700 sò!)...pena!:arrabbiat:

seconda discesa: da urlo. ho visto che eiaculavi come un toro sulle scalette...
ma lascio ogni commento al forum, consapevole che sei diventato un patetico omino col catetere mistificatore dei fatti persino... :omertà:

saluti e alla prox!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo