I Sibillini...quei "monti azzurri"

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
E bravi, ma quanto avete penato a passarvi le bici nel tratto delle creste che scende verso lo Zioli?!?!?!

Grandi sempre!

Quanto penato? direi un po'.
Quello che descrivi è il tratto più complicato in assoluto, siamo riusciti a scendere allo Zilioli da soli, senza passarsi le bici, ma bisogna fare molta, ma molta attenzione.
E comunque il panorama e le sensazioni che hai lassù, con la tua biga al fianco, sono indescrivibili.

A chi interessa, la Foto-storia continua QUI
:prost:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ho saputo che a "zittina" alcuni chirocefali (o presunti tali) accompagnati dal gentil sesso (:spetteguless:che poi tanto gntile è da vedè!!:smile:) sono andati vicino alle creste, precisamente a passo borghese, chissà se si degnano di raccontare e documentare la gitarella ...o nn vogliono farlo sapere????:smile::smile::arrabbiat:

siamo stati benissimo !!
spero che quanto prima stex posti le foto e ci racconti come ha visto da "esterno" quei matti del tuttarandateam .....

a proposito come fai a intrattenere rapporti con uno che magna solo un pò de spaghettini col pomodoro ?? :smile:
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
ho saputo che a "zittina" alcuni chirocefali (o presunti tali) accompagnati dal gentil sesso (:spetteguless:che poi tanto gntile è da vedè!!:smile:) sono andati vicino alle creste, precisamente a passo borghese, chissà se si degnano di raccontare e documentare la gitarella ...o nn vogliono farlo sapere????:smile::smile::arrabbiat:

L'abbiamo fatta di nascosto perchè volevamo farti bubusettete dietro alle creste!:smile:
Siamo stati da Dio Stex è nell'ordine:

1- una validissima guida attenta alle esigenze di tutti (nonchè molto paziente con me che ho fatto molto trekking :-) )

2- un biker che sà come stare su una bici

3-un'ottima compagnia!

Perciò che altro dire se non grazie grazie perchè ci ha fatto vedere posti stupendi!!:up:Spero che riusciremo a fare un'altra pedalata con pranzo a fine giro e lì sono certa non si accontenterà di spaghetti al pomodoro anche perchè...........esce con Mario e sò quanto apprezza gozzovigliare!!!!:magna:
Alcune foto mie anche se non rendono i fantastici posti.Quelle di Stefano sono meglio ma rispetto i diritti d'autore!
http://picasaweb.google.it/sabina.marinucci/Sibillini#
http://picasaweb.google.it/
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
siamo saliti a palazzo borghese da monte prata, scesi per lo zappacenere e poi siamo rientrati per forca di presta, secondo me è uno dei più bei giri in mtb sui sibillini :il-saggi:

da "esterno"?? è stata una bella emozione vedere la truppa svalicare la prima salita e affacciarsi su palazzo borghese, per loro era la prima volta e penso che non se lo scorderanno facilmente quel panorama!!

le vostre facce erano emblematiche!

4jgMhf_k_-CmMKRgGCb87g


MTB_050909_TuttarandaSuiSibillini


penso e spero sia stata una bellissima giornata per tutti, sia per chi andava raccogliendo fiorellini passeggiando in qua e in la lungo la discesa (a chi mi riferisco :smile:!?) sia per navigati biker come l'etrusco e uliano che di giri in bici ne avranno fatti tanti ma come questo qua in torno penso pochi!

MTB_050909_TuttarandaSuiSibillini


peccato che l'acqua alla fine e il ritardo di tutti non ci hanno permesso di chiudere la giornata davanti a una bella birretta!

però Mariè devo ammettere una cosa....questi magnano per magnà!arrivati a Rocca hanno svuotato un ristorante intero!pasta, arrosticini, coratella, vino, dolci....secondo me a arrosticini sono imbattibili!io direi di rifare il bis della giornata per vedere il confronto a tavola Todi vs Orvieto....io manco me ce metto...posso compete solo con la pasta! :smile:

le mie foto le trovate QUI (ho la connessione lenta e non ce la faccio a caricarle sul topic)

p.s.: io penavo di chiudere qui qs anno con i sibillini...ma mesà che il prossimo week end torno sù!!! :i-want-t:
 
bene, bene ...son contento che i nostri amici orvietani si siano divertiti! credo che ora possano capire perchè ci siamo infatuati dei sibillini e dell'OMC!!
mi spiace nn essere stato presente, ma veramente nn potevo! spero che vorrano ritornare ...ma tocca cchiappalli quanno nun ce sò le gare e nn è facile (se nn ce stanno in programma se le 'nventano da soli!!:smile::smile:).
mi spiace che sabina nn ha potuto apprezzare appieno l'escursione ...sicuramente con una bici più gnurante si sarebbe divertita di più, nn solo in discesa, ma anche sulla salita tecnica.
sarà per la prossima volta.
un saluto a tutti.
Mario

PS: l'unica cosa che mi conforta è nn aver visto lo "stile" dell'etrusco in discesa:smile::smile::smile: in compenso so che s'è ben comportato a tavola!! (...se ribeccamo alla 24h ...te dò 'na pista e mezza!!:smile::smile::smile:)
@Stex resto tuned per il prossimo week (ma che giro vorresti fare??? che ne dici: capanna ghezzi, forca viola, laghi pilato, foce e rientro per forca di presta passando per le creste del vettore salendo da fossa medica??? ...ce la farai??:smile::smile:)
 

l'etrusco

Biker grossissimus
bene, bene ...son contento che i nostri amici orvietani si siano divertiti! credo che ora possano capire perchè ci siamo infatuati dei sibillini e dell'OMC!!
mi spiace nn essere stato presente, ma veramente nn potevo! spero che vorrano ritornare ...ma tocca cchiappalli quanno nun ce sò le gare e nn è facile (se nn ce stanno in programma se le 'nventano da soli!!:smile::smile:).
mi spiace che sabina nn ha potuto apprezzare appieno l'escursione ...sicuramente con una bici più gnurante si sarebbe divertita di più, nn solo in discesa, ma anche sulla salita tecnica.
sarà per la prossima volta.
un saluto a tutti.
Mario

PS: l'unica cosa che mi conforta è nn aver visto lo "stile" dell'etrusco in discesa:smile::smile::smile: in compenso so che s'è ben comportato a tavola!! (...se ribeccamo alla 24h ...te dò 'na pista e mezza!!:smile::smile::smile:)
@Stex resto tuned per il prossimo week (ma che giro vorresti fare??? che ne dici: capanna ghezzi, forca viola, laghi pilato, foce e rientro per forca di presta passando per le creste del vettore salendo da fossa medica??? ...ce la farai??:smile::smile:)

è facile infatuarsi dei sibillini...sopratutto se passi da passo borghese e fai un single track infinito nonostante lil criticabile "stile" :arrabbiat: caro il mio Steve Peat....:smile::smile:

è meno facile decide de fasse 4/5 ore de macchina, iniziare la giornata alle 6.30 di mattina e finirla alle 21.30 di sera........io penso che però una scappatella assieme sui martani quando è piullà......se potrebbe fà....

dal pelosone fatte dì il nome ed il posto ( foce??) de la trattoria ..che merita.

affettati vari e cacio
zuppa di funghi
coratella
tagliatelle ai porcini
arrosticini
scottadito
ciambellone

....poi dopo aripija 'npò sù verso Altino e fatte il GAS fino a forca di presta....:!::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
è facile infatuarsi dei sibillini...sopratutto se passi da passo borghese e fai un single track infinito nonostante lil criticabile "stile" :arrabbiat: caro il mio Steve Peat....:smile::smile:

è meno facile decide de fasse 4/5 ore de macchina, iniziare la giornata alle 6.30 di mattina e finirla alle 21.30 di sera........io penso che però una scappatella assieme sui martani quando è piullà......se potrebbe fà....

dal pelosone fatte dì il nome ed il posto ( foce??) de la trattoria ..che merita.

affettati vari e cacio
zuppa di funghi
coratella
tagliatelle ai porcini
arrosticini
scottadito
ciambellone


....poi dopo aripija 'npò sù verso Altino e fatte il GAS fino a forca di presta....:!::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

Miticiiii è qui che ve riconosco :prost:

Effettivamente farsi il gas a salire dopo sta magnata è un record tutto
a parte :smile::smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Miticiiii è qui che ve riconosco :prost:

Effettivamente farsi il gas a salire dopo sta magnata è un record tutto
a parte :smile::smile:

goderecci ...e amici Enrì....qusto prima de tutto,
sia quando si fanno 200km a manetta su bitume
sia quando si fà all mountaun
sia quando si gira come criceti alla 24h
sia quando si fanno gare su strada o in >MTB


tutto se fà.....se tutto è e rimane quello che deve essere : un gioco


anche per questo ce sei mancato

:prost::prost:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
bene, bene ...son contento che i nostri amici orvietani si siano divertiti! credo che ora possano capire perchè ci siamo infatuati dei sibillini e dell'OMC!!
mi spiace nn essere stato presente, ma veramente nn potevo! spero che vorrano ritornare ...ma tocca cchiappalli quanno nun ce sò le gare e nn è facile (se nn ce stanno in programma se le 'nventano da soli!!:smile::smile:).
mi spiace che sabina nn ha potuto apprezzare appieno l'escursione ...sicuramente con una bici più gnurante si sarebbe divertita di più, nn solo in discesa, ma anche sulla salita tecnica.
sarà per la prossima volta.
un saluto a tutti.
Mario

PS: l'unica cosa che mi conforta è nn aver visto lo "stile" dell'etrusco in discesa:smile::smile::smile: in compenso so che s'è ben comportato a tavola!! (...se ribeccamo alla 24h ...te dò 'na pista e mezza!!:smile::smile::smile:)
@Stex resto tuned per il prossimo week (ma che giro vorresti fare??? che ne dici: capanna ghezzi, forca viola, laghi pilato, foce e rientro per forca di presta passando per le creste del vettore salendo da fossa medica??? ...ce la farai??:smile::smile:)


Se finimo co ste gare, voglio venì pure io.
Non so quanti secoli so che dico di voler andare dal ghezzi ai laghi di pilato a piedi e ancora non ce l'ho fatta.
Una sbimbocciata in bici in mezzo a questa meraviglia è da pelle d'oca al solo pensiero!!!
 
Enrì, hai capito che se sò magnati l'orvietani???? 'sto monno e quell'altro!!:smile::smile::smile:
il risto (me sò info) è il guerin meschino sulla strada che porta ad altino. bisogna testallo!!!:smile::smile: che ne dici de 'sto week??? nn è che me lasci solo 'n'altra volta eh?
@bachero: beh tieniamoci in contatto, facci un pensiero, respira e poi decidi!!:smile:
@Etrusco: :spetteguless:nun sparge la voce che semo amici che me rovini la piazza!!:smile:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Se finimo co ste gare, voglio venì pure io.
Non so quanti secoli so che dico di voler andare dal ghezzi ai laghi di pilato a piedi e ancora non ce l'ho fatta.
Una sbimbocciata in bici in mezzo a questa meraviglia è da pelle d'oca al solo pensiero!!!

dopo l'etrusco e parlomapedalo...sarai contagiato anche te....prima o poi!!!

ma per st'anno sui sibillini....te devi sbrigà!!!! o-o

per il Vence: msà che il meteo non è da sibillini sto week end....soprattutto per quel giro che hai detto te!
 
dopo l'etrusco e parlomapedalo...sarai contagiato anche te....prima o poi!!!

ma per st'anno sui sibillini....te devi sbrigà!!!! o-o

per il Vence: msà che il meteo non è da sibillini sto week end....soprattutto per quel giro che hai detto te!

penavortatedòraggione!!!:smile::smile:
io domani faccio un bel giro OMC sul pellecchia!!! se tutto va bene faremo dale creste sino a monteflavio tutto in singletrack.
te che fai?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo