I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stirner

Biker popularis
23/5/06
54
0
0
Spello
Visita sito
Questo fine ssettimana da Venerdi sera a Martedi mattina saremo a Castelluccio. Siamo in 6 e inesperti dei Sibillini. Pieni zeppi di tracce, cartine, consigli ... ci perderemo sicuramente ... :rosik:
Se qualcuno si vuole aggregare in questa folle avventura è il benaccetto ...
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Occhio alle previsioni:

BEL TEMPO FINO A SABATO, POI PEGGIORA Giovedì h10: Correnti orientali seguitano a determinare poche nubi sparse sulle Regioni adriatiche, con maggiori schiarite sulle Marche, seppur in un contesto prevalentemente asciutto. Da domani tuttavia e durante i giorni successivi una depressione in formazione sul Mediterraneo occidentale intensificherà le correnti dai quadranti sudoccidentali le quali preannunciano un peggioramento in arrivo per il fine settimana; si attendono infatti piogge ed acquazzoni sulle zone interne ed occasionalmente sulle coste al pomeriggio.

Speriamo che non ci azzeccano!!!!
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
Forse vado questo WE, poi ti mando la traccia ;-)

Da venerdì sera sarò a Frontignano x due settimane.....

Intanto guardati il giro dei Pantanelli:

[url]http://www.bollati.info/index4.html[/URL]

C'è anche qualche foto dei miei bimbi sui saltini delle saliere;-)


approfitto del topic per chiedere un'informazione.
dalla forcella angagnola vorrei scendere la val d'ambro sino alla madonna dell'ambro seguendo il corso del torrente ambro.
qualcuno mi sa dire se è percorribile in mtb
grazie
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
approfitto del topic per chiedere un'informazione.
dalla forcella angagnola vorrei scendere la val d'ambro sino alla madonna dell'ambro seguendo il corso del torrente ambro.
qualcuno mi sa dire se è percorribile in mtb
grazie

ciao ,
lo scorso anno da Forcella Angagnola siamo scesi sulla destra della Valle (guardando giù): è una bella discesa, appena un po' "sporca" di vegetazione in alcuni tratti, sopprattutto alla fine. Di questo giro credo che Tottero abbia la traccia. Tieni conto che se invece tu volessi provare a scendere sul lato sinistro proprio in prossimità del santuario cè un tratto dove il sentiero è franato e che credo potrebbe creare qualche problema per un passaggio con bici (io ci sono passato a piedi lo scorso anno, e mi stupirei molto se l'ente parco avesse già risistemato il tratto franato...).
Buon giro

p.s. approfitto del post per salutare tutti gli scavezzacollo dei Sibillini e dintorni, anche quelli che conosco solo sul forum: vacanze in europa dell'est (senza bici), ci si vede per un bel giro insieme, sperem, a settembre
salut e buona MTB a tutti
 

tottero

Biker dantescus
approfitto del topic per chiedere un'informazione.
dalla forcella angagnola vorrei scendere la val d'ambro sino alla madonna dell'ambro seguendo il corso del torrente ambro.
qualcuno mi sa dire se è percorribile in mtb
grazie

Darrenio ti ha già detto tutto!

se vuoi la traccia che corre dal lato destro (il più fattibile e divertente) tye la invio!
il sentiero che scende a sinistra...evitalo, è troppo pericoloso proprio per via della frana e della parte finale infrattata!
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Trovo solo ora il tempo per condividere le foto di un escursione (a piedi) fatta il 17 Luglio con l'amico Rubbè!!

- Foligno Freeride Non Solo Bike
- Itinerario escursione: Castelluccio, Forca Viola, Creste, Forca di Presta, Laghetti di Pilato, Forca Viola Castelluccio

crestevettoreelaghettip.jpg


crestevettoreelaghettip.jpg


crestevettoreelaghettip.jpg


crestevettoreelaghettip.jpg


crestevettoreelaghettip.jpg


crestevettoreelaghettip.jpg


crestevettoreelaghettip.jpg
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Anch'io ieri ero a piedi al lago di pilato ... purtroppo l'ho visto dimagrito rispetto alle tue foto....complimenti per il giro...la foto dal Pizzo del Diavolo è stupenda:prost:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
se mi posso permettere le foto mettetele più piccole
sono più godibili

quando sono max 800 pixel nel alto più lungo sono sufficienti

seguo sempre con grande interesse questo topic, posti meravigliosi
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ebbbravo Freedaniele!!! belle foto e bellissimi posti! spero che tu abbia fatto la conoscenza dei miei amici/soci chirocefali!!:smile:
però...un appunto te lo devo fare ...quelli son posti da raggiungere in mtb nn a piedi!!!!!!:rosik::rosik::rosik::rosik: sinnò che gusto c'è????
:smile:

Hai ragione anche tu io ho provato ad arrivare al lago di Pilato partendo da Foce ma era ancora presto e la neve mi ha rimandato indietro...tu o qualcun'altro è riuscito a chiudere il giro ?
 

tottero

Biker dantescus
Hai ragione anche tu io ho provato ad arrivare al lago di Pilato partendo da Foce ma era ancora presto e la neve mi ha rimandato indietro...tu o qualcun'altro è riuscito a chiudere il giro ?

quel giro è proprio duro e dannatamente bello per quanto impervio...
ma toglimi una curiosità: da Foce salivi diretto al Lago per le svolte???

Io ho in mente questo:
Castelluccio - Capanna Ghezzi - Forca Viola - grande via delle Creste - Zilioli - Lago di Pilato - Fonte Matta - Fonte Fredda - Foce (evitando così le svolte) - rientro per il GAS

se trovo qualche pazzo, forse forse...entro agosto...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
quel giro è proprio duro e dannatamente bello per quanto impervio...
ma toglimi una curiosità: da Foce salivi diretto al Lago per le svolte???

Io ho in mente questo:
Castelluccio - Capanna Ghezzi - Forca Viola - grande via delle Creste - Zilioli - Lago di Pilato - Fonte Matta - Fonte Fredda - Foce (evitando così le svolte) - rientro per il GAS

se trovo qualche pazzo, forse forse...entro agosto...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

A parte le creste il tuo giro mi sembra più umano:smile:il fatto è che il mio è pubblicato su una guida datata ma sempre attendibile per tutti i giri indicati...le svolte non le abbiamo raggiunte grazie alla neve ma spinto si quasi da subito:smile:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
quel giro è proprio duro e dannatamente bello per quanto impervio...
ma toglimi una curiosità: da Foce salivi diretto al Lago per le svolte???

Io ho in mente questo:
Castelluccio - Capanna Ghezzi - Forca Viola - grande via delle Creste - Zilioli - Lago di Pilato - Fonte Matta - Fonte Fredda - Foce (evitando così le svolte) - rientro per il GAS

se trovo qualche pazzo, forse forse...entro agosto...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

è un giro da pippa!! ce vojo venì!!! lo famo la settimana dopo ferragosto che stò a todi. ok Presidè????
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Trovo solo ora il tempo per condividere le foto di un escursione (a piedi) fatta il 17 Luglio con l'amico Rubbè!!

- Foligno Freeride Non Solo Bike
- Itinerario escursione: Castelluccio, Forca Viola, Creste, Forca di Presta, Laghetti di Pilato, Forca Viola Castelluccio

Michè con le tue foto hai scatenato Tottero e C.!!! :smile::smile:
 

tottero

Biker dantescus
è un giro da pippa!! ce vojo venì!!! lo famo la settimana dopo ferragosto che stò a todi. ok Presidè????

benone Mario!!!
Che ne dici di farlo VENERDI' 21 ???
partimo presto, quatti quatti, quasi all'alba, perchè anche se i km non verranno tanti...
l'andatura sarà moooolto bassa tra salite a spinta, foto di rito etc...

allora, l'accendiamo??? :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo