I Sibillini...quei "monti azzurri"

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Allora, innanzi tutto scusate per le dimensioni eccessive, ma quando le caricavo andavo di fretta e non ho fatto caso alla spunta: "OPTIMIZE WITHOUT RISIZE"!!

Per il giro è veramente un bel giro...lungo...in bici io non la farei la discesa dalle creste fino allo Zioli...ci sono dei passaggi un pò troppo...come dire...OSTICI!!!! Al contrario invece sarebbe tutto fattibile, cioè salire dallo Ziioli e scendere verso Forca Viola. Altro passaggio improponibile è quello scendendo verso i laghetti (sempre dallo Zioli), cè un punto che ho fatto fatica a piedi.......comunque tutto se fa, basta la "tigna" e qualche corda per passarsi la bici dall'alto al basso senza troppi rischi!!

Detto questo mi sono tolto ogni peso dalla coscienza!!!!:smile::smile::smile::smile:

Buon giro e a presto...
 

Magorosmetro

Biker serius
30/7/07
100
0
0
camerino - mc -
Visita sito
Ciao a tutti del forum,
scusate l'intromissione ( vedo che state organizzando un bel giro intorno ai laghi di pilato/forca viola ) ma avrei da fare una richiesta.
Qualcuno e' in grado di indicarmi il link dove scaricare la traccia gpx del giro dell'anello dei sibillini di 100 km?
L'avevo visto da qualche parte ma non riesco piu' a trovarlo
P.S. Cerco anche volenterosi disposti ad accompagnarmi!
 

tottero

Biker dantescus
Ciao a tutti del forum,
scusate l'intromissione ( vedo che state organizzando un bel giro intorno ai laghi di pilato/forca viola ) ma avrei da fare una richiesta.
Qualcuno e' in grado di indicarmi il link dove scaricare la traccia gpx del giro dell'anello dei sibillini di 100 km?
L'avevo visto da qualche parte ma non riesco piu' a trovarlo
P.S. Cerco anche volenterosi disposti ad accompagnarmi!

http://www.sibillini.net/il_parco/gps/gps.htm

per qualsiasi verso lo prendi il GAS è si bellissimo, divertente in discesa, ma con dei tratti in salita dove ti consiglio delle varianti...
altrimenti devi spingere e non poco!

ciaooo! :i-want-t::i-want-t:
 

Magorosmetro

Biker serius
30/7/07
100
0
0
camerino - mc -
Visita sito
Grazie tottero per la risposta superveloce anche se ci sono 2 problemini piu' o meno importanti..
Il primo e' che non sono in grado di modificare il percorso in base alla traccia gps o in base ad una cartina per evitare i " numerosi " tratti a spinta e il secondo e' che il mio garmin vista non ha la possibilita' di leggere file .plt che sono nel link che mi hai inviato.
Aspettero' quindi di aggregarmi se in futuro qualcuno organizzera' questo stupendo giro
 

tottero

Biker dantescus
Grazie tottero per la risposta superveloce anche se ci sono 2 problemini piu' o meno importanti..
Il primo e' che non sono in grado di modificare il percorso in base alla traccia gps o in base ad una cartina per evitare i " numerosi " tratti a spinta e il secondo e' che il mio garmin vista non ha la possibilita' di leggere file .plt che sono nel link che mi hai inviato.
Aspettero' quindi di aggregarmi se in futuro qualcuno organizzera' questo stupendo giro

Per il primo problema basta che ti scarichi una guida di qualche programmino tipo Compegps o Oziexplorer e vedrai che non è nulla di complicato....

per il secondo...prova questo convertitore del mitico forumendolo DDAAXX:
TCXCONVERTER

facilissimo e ben fatto!

ciao!
 

tottero

Biker dantescus
oooo Totterooooo, allora che si fa venerdì????
annamo??? o te caghi sotto????
:smile::smile::smile::smile:

ooooo...de solito quello viene a te!!! :smile::smile::smile:

ascolta caro...se si fà sabato và bene lo stesso???
così viene via pure Stex...e un altro mio amico!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

P.S. venerdì scorso sono salito sulla vetta della Sibilla...ripossederla è stata una goduria come la prima volta...che meraviglia!
e poi vedere il sole nascere sull'Adriatico...che orgasmi Mario!!!!
ho individuato proprio quì un bel giro da fare quanto prima...gimoooo???
P.S. astenersi deboli di cuore e vertiginosi... :omertà:
 

tottero

Biker dantescus
Che emozioni!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
1. Che alba!
img0040vdc.jpg


2. Il sole del nuovo giorno...si ripsecchia nel mare!
img0048tos.jpg


3. Il baratro dalle creste della Sibilla...sull'Infernaccio!
img0027cpd.jpg


4. Una croce sulla montagna!
img0083fze.jpg


5. Strane meditazioni mattutine...
img0088y.jpg


6. La vetta della Sibilla in tutto il suo splendore!
img0094srz.jpg


7. La famosa discesa dalla corona...per Mario...
img0106c.jpg


8. ancora..
img0112a.jpg


9. Appena scesi, la Corona si mostra nella sua maestosità!
img0120dzj.jpg


10. Sua maestà ci osserva...
img0119gnn.jpg


11. e il gruppo rientra alla base!
img0124oxk.jpg
 

tottero

Biker dantescus
ma eri a piedi?????
e poi tutti con giacchetti pesanti...ma era così freddo?????
avete dormito in vetta?????

mettiti le cuffie per rispondere.......comunque belle foto.....

bzzzzz.,...czzzzz...rxxxzzzz...
problemi radio...ricevo male....cccchhhhh... :smile::smile::smile:

Yes, ero a piedi Nencio, siamo partiti alle 01.30 dopo lauta magnatona in un posticino ove ti porterò a Ottobre e poi sù fino ai 2173 mt della vetta della Sibilla!
Sotto una miriade di stelle cadenti abbiamo atteso l'alba e poi siamo riscesi al rifugio!
Per il freddo...rispetto all'esperienza dell'anno scorso (appena +2° in cima al Vettore ad Agosto!) questa volta si stava bene...
però sai, a 2200 mt alle 05.00 del mattino...non fà proprio caldo!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
bzzzzz.,...czzzzz...rxxxzzzz...
problemi radio...ricevo male....cccchhhhh... :smile::smile::smile:

Yes, ero a piedi Nencio, siamo partiti alle 01.30 dopo lauta magnatona in un posticino ove ti porterò a Ottobre e poi sù fino ai 2173 mt della vetta della Sibilla!
Sotto una miriade di stelle cadenti abbiamo atteso l'alba e poi siamo riscesi al rifugio!
Per il freddo...rispetto all'esperienza dell'anno scorso (appena +2° in cima al Vettore ad Agosto!) questa volta si stava bene...
però sai, a 2200 mt alle 05.00 del mattino...non fà proprio caldo!
ma quante ne fai?????????
sei un grande...........peoro :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo