I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Oh, ecco!
Aggiungerei: chi s'avventura senza accettare l'avventura, compreso dover eventualmente spingere in qualche tratto, manco parta...
è sgradevole sentire mugugni dopo, non si porta via nessuno per forza...bene essere chiari dal principio, no? :celopiùg:


Ok ok , non faccio + domande, testa bassa e pedalare o al massimo spingere. Visto che non conosco i posti era solo per rendermi conto onde non avere sorprese, non per essere importuno, perchè l'avventura è un conto, il passo più lungo della gamba è un altro e quelle che per voi sono le sterrate di casa per altri sono posti sconosciuti e non conoscendovi non vorrei essere io quello che rallenta l'andatura, tutto qui. Ciao o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ok ok , non faccio + domande, testa bassa e pedalare o al massimo spingere. Visto che non conosco i posti era solo per rendermi conto onde non avere sorprese, non per essere importuno, perchè l'avventura è un conto, il passo più lungo della gamba è un altro e quelle che per voi sono le sterrate di casa per altri sono posti sconosciuti e non conoscendovi non vorrei essere io quello che rallenta l'andatura, tutto qui. Ciao o-o

penso che hai fatto più km te qs anno (5300) che tutti noi messi assieme!!!

non ci rallenterai sicuramente....anzi dovrai aspettacce parecchio penso!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
penso che hai fatto più km te qs anno (5300) che tutti noi messi assieme!!!

non ci rallenterai sicuramente....anzi dovrai aspettacce parecchio penso!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Magari hai ragione, bisogna anche vedere anche il come e non solo il quanto. Ad ogni modo è meglio tenere un profilo basso e poi accorgersi che sono gli altri più lenti, che non partire cresta alta e tornare a casa recchie basse. Se capisci cosa intendo. Resto sintonizzato nei giorni a venire. Ciao o-o

P.S. Complimenti per il tuo avatar. E' il + bello di tutto il forum (per me). Domenica sono stato in bici dove hanno girato Trinità (piana di Camposecco nei Simbruini, la spianata dei mormoni, ricordi il film?, una volta ci potresti venire.....). Anche se conosco la tua faccia (vista nei goderecci in firma dell'Etrusco), quando parlo con te mi sembra sempre di stare a parlare con Trinità.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
P.S. Complimenti per il tuo avatar. E' il + bello di tutto il forum (per me). Domenica sono stato in bici dove hanno girato Trinità (piana di Camposecco nei Simbruini, la spianata dei mormoni, ricordi il film?, una volta ci potresti venire.....). Anche se conosco la tua faccia (vista nei goderecci in firma dell'Etrusco), quando parlo con te mi sembra sempre di stare a parlare con Trinità.

ehhehe!!!io sono sempre in attesa che quell'altro si inscriva al forum...ma mesà che la fatica non je piace tanto!!!

bscap152.jpg


o-o
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
io intendo il giro infernaccio-passo cattivo-palazzo borghese-casteluccio-presta-gas-rubbiano

Che combinazione, come mai di sabato? (il sabato è il mio giorno:i-want-t:)
Ho in programma anch’io i Sibillini sabato e ci sono tre tappe che sono in comune con le vostre, (passo Cattivo, Palazzo Borghese e Castelluccio).
Chissà che non ci si incontri lì!
Buon divertimento.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Che combinazione, come mai di sabato? (il sabato è il mio giorno:i-want-t:)
Ho in programma anch’io i Sibillini sabato e ci sono tre tappe che sono in comune con le vostre, (passo Cattivo, Palazzo Borghese e Castelluccio).
Chissà che non ci si incontri lì!
Buon divertimento.

ciao!!!! o-o

che giro fai te?!
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
ciao!!!! o-o

che giro fai te?!


Di lassù ciclisticamente parlando non so nulla.
Così ho fatto venire a casa il mio vecchio capo ufficio, che da quando sta in pensione tutte le settimane (fino allo scorso anno) partiva in auto (prima delle 4 del mattino, per cui ho sempre declinato…) e si è fatto in bici tutti i Sibillini, poi negli anni a seguire i monti della Laga, ecc. ecc.
Gli ho detto che volevo andare sui Sibillini e fare un giro di che superasse i 50 km, 2000 metri di dislivello o poco più e soprattutto senza possibilmente mai dover scendere dalla bici, passando per la piana di Castelluccio per vedere la fiorita (anche se la stagione mi pare poco propizia) e possibilmente anche con il minimo asfalto possibile; che fosse il meglio che proponesse tutto ciò.
Mi ha messo partenza da Visso, 14/15 km di asfalto iniziali fino Frontignano, poi passo Cattivo, Palazzo Borghese, Castelluccio (via capanna Grezzi se non ricordo male), M.te delle Rose, Croce di Cardosa, poi… qui c’è da scegliere (sul posto): mi ha detto “se in giro vedi una buona fioritura spontanea scendi ai Colli dell’Acquaro e li ne trovi veramente di belli (ma poi hai una poco piacevole strada dentro la valle di Visso), altrimenti, rimani in quota e scendi per il Colle le Cerreta”.

Vedremo: mi sono affidato a lui.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Di lassù ciclisticamente parlando non so nulla.
Così ho fatto venire a casa il mio vecchio capo ufficio, che da quando sta in pensione tutte le settimane (fino allo scorso anno) partiva in auto (prima delle 4 del mattino, per cui ho sempre declinato…) e si è fatto tutti i Sibillini, poi negli anni a seguire i monti della Laga, ecc. ecc.
Gli ho detto che volevo andare sui Sibillini e fare un giro di che superasse i 50 km, 2000 metri di dislivello o poco più e soprattutto senza possibilmente mai dover scendere dalla bici, passando per la piana di Castelluccio per vedere la fiorita (anche se la stagione mi pare poco propizia) e possibilmente anche con il minimo asfalto possibile; che fosse il meglio che proponesse tutto ciò.
Mi ha messo partenza da Visso, 14/15 km di asfalto iniziali fino Frontignano, poi passo Cattivo, Palazzo Borghese, Castelluccio (via capanna Grezzi se non ricordo male), M.te delle Rose, Croce di Cardosa, poi… qui c’è da scegliere (sul posto): mi ha detto “se in giro vedi una buona fioritura spontanea scendi ai Colli dell’Acquaro e li ne trovi veramente di belli (ma poi hai una poco piacevole strada dentro la valle di Visso), altrimenti, rimani in quota e scendi per il Colle le Cerreta”.

ho fatto un giro molto simile l'anno scorso in senso inverso partendo da Castelluccio e evitando di scendere a Visso!gran giro!!vedrai che spettacolo da Passo Cattivo in poi!anche dal Monte delle Rose a Cardosa è bello perchè hai una panoramica sui Sibillini unica!da Cardosa a Visso mai fatto!

perchè non vi unite a noi?!
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
ho fatto un giro molto simile l'anno scorso in senso inverso partendo da Castelluccio e evitando di scendere a Visso!gran giro!!vedrai che spettacolo da Passo Cattivo in poi!anche dal Monte delle Rose a Cardosa è bello perchè hai una panoramica sui Sibillini unica!da Cardosa a Visso mai fatto!

perchè non vi unite a noi?!

Ti ringrazio per l'invito.
Ma principalmente perchè sto con tempi abbastanza compressi (tanto per cambiare).
Questa sera causa saggio di piano di mio figlio non si tratterà di andare a dormire prima di mezzanotte e domani entro le 15:00 max dovrò stare a casa per altri impegni.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Dimenticavo:
per gli interessati (per chi non lo conoscesse) ecco dove si può trovare la web-cronaca della fiorita 2008
(da cui si evince che quella spontanea a cui più tenevo pare compromessa dal meteo dei giorni scorsi).

come è andata la giornata!?oggi era fantastico su, nonostante la fiorita non sia quella dello scorso anno!

noi abbiamo fatto un bellissimo giro!



 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
come è andata la giornata!?oggi era fantastico su, nonostante la fiorita non sia quella dello scorso anno!

noi abbiamo fatto un bellissimo giro!

Tutto bene grazie!
Giro memorabile, ma ne sono uscito proprio cotto, in tutti i sensi, sia dal sole che dalla fatica (i 2500 di dislivello (deviazioni incluse) si sono fatti sentire, per uno che quest’anno ancora stava poco oltre i 2000).
Di seguito un sunto del reportage fotografico:

Da passo cattivo verso sud

Da passo cattivo verso nord

Proseguendo in cresta…


Vista del piano grande da Castelluccio

Vista su Casteluccio e il Vettore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo