I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io so indeciso se montare la 2.5 davanti con mescola semirigida al 75% oppure una 2.2 classica, per il settaggio della forka tu che dici stex???



AOOOOOOOOO
MANCA PIU D'UN MESE E UN CENTINAIO DE PAGGINE DE CHIACCHIERE E VOI STATE A FA' I PROGGETTI COME SE DOVESSIMO PARTI' DOMANI!!!!!!!!!!!!


:smile::smile::smile::smile::smile:


c'è "su-posta" x te......:hahaha:
 

hfdami

Biker serius
Io vado tutti gli anni da quelle parti, il giro che conosco ed a detta degli esperti è un giro molto completo e suggestivo, nel sito ho la traccia.
Provo se riesco ad allegare i file in .plt
il vero giro dei Sibillini è quello che porta la data 12-08-2004
 

Allegati

  • mtb_12-08-04_AMAN.zip
    50,1 KB · Visite: 12
  • mtb_16-08-04_AMAN.zip
    53,4 KB · Visite: 10

tottero

Biker dantescus
Io vado tutti gli anni da quelle parti, il giro che conosco ed a detta degli esperti è un giro molto completo e suggestivo, nel sito ho la traccia.
Provo se riesco ad allegare i file in .plt
il vero giro dei Sibillini è quello che porta la data 12-08-2004

Giri belli, ma troppo XC...quello che dici del 12 ad esempio...
mi sta bene salire per stradone, un pò meno per asfalto in alcuni punti in cui si poteva evitare, ma poi: perchè le discese sono tutte per stradone??? giammai la mia biga vorrebbe trovarsi in simili terreni nelle discese!!!
Quello del 16, che peraltro conosco bene, mi sembra molto più interessante, ma ti assicuro: NULLA in confronto al GIRO DEI GIRI del 26!!!
 

hfdami

Biker serius
L'unico pezzo di asfalto fatto è prima del rifugio degli alpini a Forca di Presta, era facilmente evitabile passando per le mulattiere adiacenti, ma avevo troppa fame!!
Per il resto soprattutto la seconda parte del giro è un singletrack dall'inizio alla fine. Certo qualche pezzo di "stradone" ma sempre di montagna.
Ma non avete fatto una traccia GPS sul PC per vedere questo giro?
Vi confesso che mi piacerebbe partecipare mi piacciono molto questi giri
 

tottero

Biker dantescus
L'unico pezzo di asfalto fatto è prima del rifugio degli alpini a Forca di Presta, era facilmente evitabile passando per le mulattiere adiacenti, ma avevo troppa fame!!
Per il resto soprattutto la seconda parte del giro è un singletrack dall'inizio alla fine. Certo qualche pezzo di "stradone" ma sempre di montagna.
Ma non avete fatto una traccia GPS sul PC per vedere questo giro?

One moment: tu dicevi di guardare il giro del 12...quello non passa da Forca di Presta, è quello su stradoni...per quello ti dicevo molto meglio quello del 16...
che comuqnue ripeto conosco e d è molto bello!
Ho notato che il giro che dici te è sui 2400 mt (non pochi per la verità), quello che avremmo in progamma ben 3500....

Perchè se sei interessato non ti aggreghi?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Scusa scusa mi sono confuso intendevo il giro del 16 quello che passa a forca di presa, è quello che a me piace molto.

il giro del 16 8 2004 è quello che avremmo in mente di fare sabato questo!!!!è uno spettacolo!!!già fatto l'anno scorso il 15 luglio!!!

quest'anno lo ripeteremo durante la fiorita!!!il vostro sito è stato una grande fonte di informazione!!!!

vi unite sabato?!

:i-want-t:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

si!noi veniamo su domani sera...dormiamo su e partiamo all'alba!

io intendo il giro infernaccio-passo cattivo-palazzo borghese-casteluccio-presta-gas-rubbiano

la partenza e l'arrivo non sappiamo ancora se la facciamo a castelluccio o a rubbiano!!!

vi unite?!
 

hfdami

Biker serius
si!noi veniamo su domani sera...dormiamo su e partiamo all'alba!

io intendo il giro infernaccio-passo cattivo-palazzo borghese-casteluccio-presta-gas-rubbiano

la partenza e l'arrivo non sappiamo ancora se la facciamo a castelluccio o a rubbiano!!!

vi unite?!

Se ho capito bene, forse è meglio partire trai 2 da rubbiano altrimenti ci si lascia la lunga salita delle gole dell'infernaccio veso la fine, so dolori....
sono molto tentato a venire mi farebbe molto piacere ma poi ho un giro simile domenica non so se reggo poi, lasciami il tuo tel in un MP eventualmente ti chiamo domani, ma non è preso all'alba? Di solito noi partiamo alle 8.00, o forse perchè volete tornare presto!!!
 

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
Scusa Ste...sto dando un occhiata alla carta per cominciare a capirci qualcosa...intanto mi potresti dire quale è la parte migliore per salire al vettore e poi i laghi? Grazie e scusate l'intrusione
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Scusa Ste...sto dando un occhiata alla carta per cominciare a capirci qualcosa...intanto mi potresti dire quale è la parte migliore per salire al vettore e poi i laghi? Grazie e scusate l'intrusione

salire il Vettore in mtb la vedo dura!!! :smile:

l'anno scorso sono stato al lago di pilato...per la strada più impossibile...salendo da Foce!leggi QUI ma solo per conoscenza...non te lo consiglio!ma se proprio sei masochista....:spetteguless:

l'unico modo "agevole" per salire al lago è passare per forca viola salendo da Castelluccio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Flagellati team

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
salire il Vettore in mtb la vedo dura!!! :smile:

l'anno scorso sono stato al lago di pilato...per la strada più impossibile...salendo da Foce!leggi QUI ma solo per conoscenza...non te lo consiglio!ma se proprio sei masochista....:spetteguless:

l'unico modo "agevole" per salire al lago è passare per forca viola salendo da Castelluccio!!!

Grazie Ste....scusa ma mi devo rendere conto di quello che ci aspetta.
Un altra cosa...secondo te il Sibilla è fattibile, ci sono rifugi gestiti o sono solo dei bivacchi?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Grazie Ste....scusa ma mi devo rendere conto di quello che ci aspetta.
Un altra cosa...secondo te il Sibilla è fattibile, ci sono rifugi gestiti o sono solo dei bivacchi?

si è fattibile...ma non per tutti...la salita è lunga...i "modi di scendere" sono 2: uno facendosi a piedi le creste (pericolose perchè esposte e affilate!) per poi scendere a palazzo borghese, l'altro facendo il sentiero 24 mi sembra (chiamato del meschino) che scende in val di tenna!!

sul Rif. Sibilla puoi pernottare!

ti preparerò una traccia..... :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
si è fattibile...ma non per tutti...la salita è lunga...i "modi di scendere" sono 2: uno facendosi a piedi le creste (pericolose perchè esposte e affilate!) per poi scendere a palazzo borghese, l'altro facendo il sentiero 24 mi sembra (chiamato del meschino) che scende in val di tenna!!

sul Rif. Sibilla puoi pernottare!

ti preparerò una traccia..... :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Grazie ragazzi...ho visto le vostre foto a dir poco meravigliose....ho avuto un eiaculazione...:-) ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo