I Sibillini...quei "monti azzurri"

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.489
9.577
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se domenica scorsa è arrivato stanco nonostante le soste, immagino che tali soste sianto state opportune anche per riprendere forze e non solo per cazzeggiare, e poi le foto afferma di averle fatte, ma nonostante il mio invito nun ce le ha fatte vedè. La sosta panini non credo sarebbe disposto ad eliminarla (e in questo gli dò ragione), pertanto le soste vanno incluse nel menù e dilatate col dilatarsi dei km, per questo gli dicevo di farsi i calcoli.

scusami...le foto non le ho ancora caricate nel mio album....appena posso le metto..ci mancherebbe....:cucù:

Cmq...quello dei Sibillini dell'anno scorso è il giro + tosto che feci...potrei rifarlo....ma sicuramente x me è un bel mazzo....:specc:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.763
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
scusami...le foto non le ho ancora caricate nel mio album....appena posso le metto..ci mancherebbe....:cucù:

Cmq...quello dei Sibillini dell'anno scorso è il giro + tosto che feci...potrei rifarlo....ma sicuramente x me è un bel mazzo....:specc:

A maggior ragione puoi farti i calcoli: quello dell'anno scorso hai detto che era 55km e 1500 dislivello, qui si parla di 70 e di più del doppio del dislivello.

Aspettiamo le foto, ovviamente sul mio topic dei Simbruini, non c'è mica problema.....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.763
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da compegps:

Ascesa accumulata: 4954mt
Lunghezza: 68,56 km

Beato chi se lo farà. :medita:

Grazie, io non avevo gli strumenti per aprire la traccia.

Dunque il punto secondo me è semplice. Se il percorso è pedalabile, è duro, ma in un giorno si fa. Se non è pedalabile a causa del fondo del terreno, allora diventano guai.

A quanto vedo dalla tua ultima modifica l'ultima salita, a meno che non sia su bitume o su fondo quasi perfetto sarà un grosso grosso problema. Una pendenza "MEDIA" del genere e per di più alla fine non so mica se si fa così a cuor leggero.

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
la prima salita è possibile tagliarla almeno in parte

sul resto...secondo me Compegps sbaglia..facevamo i conti con Tot...al massimo sono 3500!!!

p.s.: personalmente non sono allenato per fare un giro del genere...ma se si parte presto sapendo che tutte le salite sono pedalabilissime, può essere fattibile!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.763
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
la prima salita è possibile tagliarla almeno in parte

sul resto...secondo me Compegps sbaglia..facevamo i conti con Tot...al massimo sono 3500!!!

p.s.: personalmente non sono allenato per fare un giro del genere...ma se si parte presto sapendo che tutte le salite sono pedalabilissime, può essere fattibile!!!

Torniamo d'accapo, il punto è: il fondo del percorso permette di pedalare o obbliga a fare spingismo? Mi par di capire che non lo conoscete tutto manco voi, o sbaglio?

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Torniamo d'accapo, il punto è: il fondo del percorso permette di pedalare o obbliga a fare spingismo? Mi par di capire che non lo conoscete tutto manco voi, o sbaglio?

allora famo a capisse....t'ho detto che le salite sono TUTTE pedalabilissime (non devi spingere!!!)...il percorso lo conosciamo per ora al 75%...adesso sai tutto!!!

ce vedemo il 26 mattina!!! :fantasm:

:i-want-t:

tottero

Biker dantescus
allora famo a capisse....t'ho detto che le salite sono TUTTE pedalabilissime (non devi spingere!!!)...il percorso lo conosciamo per ora al 75%...adesso sai tutto!!!

ce vedemo il 26 mattina!!!

Oh, ecco!
Aggiungerei: chi s'avventura senza accettare l'avventura, compreso dover eventualmente spingere in qualche tratto, manco parta...
è sgradevole sentire mugugni dopo, non si porta via nessuno per forza...bene essere chiari dal principio, no? :celopiùg:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.489
9.577
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se dormi al Sibilla sì, ma noi lo faremo in 1 giorno, perchè COMPE ha rotto gli zebedei, il dislivello è 3500, non +
Comunque resta un giro ai confini della realtà.....questa è la sfida!!!:duello:

@KIKO: e daje, che ce la fai te!!!!

e non VI piacerebbe l'idea di dormire in un rifugio??
Svegliarsi la mattina magari già in quota...fa colazione..e ripartire??
Sarebbe secondo me cmq un giro epico.....:il-saggi:

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
scusa ma se il percorso lo conosci al 75%, come fai a dire che il restante 25% è pedalabile?

perchè il restante 25% è

- il sentiero della val d'ambro...che presto andremo a fare (ma sappiamo che si fa, vedi pagine indietro)

- l'ultima discesa da Passo Cattivo passando per le piste da sci di Frontignano...dove ci sono tantissimi modi diversi per scendere, che improvviseremo li perchè non è un problema!!!

p.s.: il giro così come ideato si farà in un giorno!altrimenti che giro epico è!!!

:celopiùg:

tottero

Biker dantescus
e non VI piacerebbe l'idea di dormire in un rifugio??
Svegliarsi la mattina magari già in quota...fa colazione..e ripartire??
Sarebbe secondo me cmq un giro epico.....:il-saggi:

Sicuramente sì, ma la PRIMA idea non se pò abbandonà...ormai siamo in corsa come un treno sparato per farlo in 1 giorno!!!
L'anno scorso feci tappa notturna al Sibilla per una tre giorni LUSSURIOSA...mirate QUI

tottero

Biker dantescus
perchè il restante 25% è

- il sentiero della val d'ambro...che presto andremo a fare (ma sappiamo che si fa, vedi pagine indietro)

- l'ultima discesa da Passo Cattivo passando per le piste da sci di Frontignano...dove ci sono tantissimi modi diversi per scendere, che improvviseremo li perchè non è un problema!!!

p.s.: il giro così come ideato si farà in un giorno!altrimenti che giro epico è!!!

:celopiùg:

Per la discesa da Passo Cattivo a Calcara ho pronto un percorsino caro Ste...che te lo dico a fà!
Presto te mando la traccia!!!!

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
io so indeciso se montare la 2.5 davanti con mescola semirigida al 75% oppure una 2.2 classica, per il settaggio della forka tu che dici stex???

AOOOOOOOOO
MANCA PIU D'UN MESE E UN CENTINAIO DE PAGGINE DE CHIACCHIERE E VOI STATE A FA' I PROGGETTI COME SE DOVESSIMO PARTI' DOMANI!!!!!!!!!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo