• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Sibillini...quei "monti azzurri"

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ma l'avete più fatto questo giro? Stex parla di qualcosa del genere per il 26 o 27 luglio prossimi. Di che si tratta esattamente( Kilometraggio e dislivello).

Calcara-Val di Panico-Fargno-F. Angagnola-V. d'Ambro-Montemonaco-Sibilla-sentiero del Meschino-Val di Tenna-Passo Cattivo-Calcara!!!

il giro non è mai stato fatto tutto intero!

conosciamo più del 75% del percorso per ora!

sono circa 70 km

sono circa 3300/3500 mt di dislivello

si farà a luglio (molto probabilmente il week end del 26/27)

si partirà all'alba...quindi si deve salire su la sera prima...pernotto camper/tenda/hotel

i posti che si incontreranno non te li so descrivere...sono unici!!!!

salite principali 3...su stradone

discese 3....su sentiero tecnico 1...ma non la conosco...l'ha fatta solo Tottero a piedi!

preparate!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Pronto!
il dislivello non è poco, ma se il percorso è pedalabile non sarà da morire se fatto in un giorno. Però non conosco nulla di questi posti. Sull'itinerario ci sono luoghi di ristoro :magna: oppure bisogna cavarsela?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Pronto!
il dislivello non è poco, ma se il percorso è pedalabile non sarà da morire se fatto in un giorno. Però non conosco nulla di questi posti. Sull'itinerario ci sono luoghi di ristoro :magna: oppure bisogna cavarsela?

se non conosci nulla di quei luoghi...molto male ragazzo!

per la cibaria...che c'hai il problema de Mario anche te?!?!

allora...c'è alla fine della prima salita il rifugio del fargno
e poi alla fine della prima discesa c'è la possibilità ditrovare qualche barretto...
all'inizio della seconda salita c'è il rifugio sibilla....il resto è montagna!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ma se si parte da Visso come l'anno scorso...fino al Fargno...sono 25km di salita x 1250mt di dislivello....c'è qualcosa che non mi torna.....
Calcara che dici...dove si trova??
 

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
((((STEX)))) Grazie per avermi risposto, comunque ti dico subito che abbiamo fatto diverse traversate di più giorni (tipo Roma/Alba Adriatica) coprendo distanze anche di 100 km al giorno con dislivelli che potevano variare dai 1500-1800 anche 2000 mt.
Siccome non conosciamo affatto quella zona e dalle carte ci siamo fatti una mezza idea del posto, non volevamo buttare giorni di ferie (sacrosanti e purtroppo pochi) girando...diciamo a vuoto...come dire... vogliamo andare sul sicuro e visto che da quanto ho capito conoscete quei posti come le vostre tasche, chi meglio di voi.....
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

avete il gps?!se non avete fretta appena possibile metto insieme alcune tracce e ve le mando!!!non siete in buone mani però!!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Se gli ipotetici ristori sono confacenti col percorso bene altrimenti basta saperlo. Per capirsi, è fuoriluogo fermarsi a mangiare a metà di un giro del genere con la prospettiva di ripartire a pancia piena. Ad ogni modo quello che si deciderà a me andrà bene.
 

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
Grazie stex, sappi che il nostro approccio con la mtb e di tipo masochistico vai tranquillo... mi fido, basta che ci lasci 1 oncia di forza per tornare alla macchina l'ultimo giorno.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
no è x capire....se posso veni cosa mi aspetta....

Domenica scorsa hai fatto in sei ore 40 km scarsi per circa 1000 metri di dislivello e affermi di essere arrivato piuttosto stanco. Qui parlano di + del triplo del dislivello in quasi il doppio del kilometraggio e me sa che Stex ce marcia per difetto. Basta farti i calcoli.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

ma sì...lo so...cmq parte di questa escursione la facemmo l'anno scorso....55km x 1500mt e siamo stati in bici dalle 9,30 alle 17,30......
Questa che propone Stex avevo già detto a suo tempo anche a Mario se era possibile "spezzarla" in 2 tappe....da fare il sabato e domenica con pernotto in qualche rifugio....e a Mario era sembrata una buona idea....poi gli altri non mi hanno + risposto....

PS....i 40km non sono "scarsi" ma abbondanti....
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Vabbè ma domenica Garga s'e' fermato a fa' le foto, a magna' er panozzo, na pisciatina, na salveregina etc. etc.
Se fa' sto giro e taja tutte ste cosette, ce la po' fa' pe' sta alle macchine intorno alle 4 o 5 del giorno dopo dai.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vabbè ma domenica Garga s'e' fermato a fa' le foto, a magna' er panozzo, na pisciatina, na salveregina etc. etc.
Se fa' sto giro e taja tutte ste cosette, ce la po' fa' pe' sta alle macchine intorno alle 4 o 5 del giorno dopo dai.


Se domenica scorsa è arrivato stanco nonostante le soste, immagino che tali soste sianto state opportune anche per riprendere forze e non solo per cazzeggiare, e poi le foto afferma di averle fatte, ma nonostante il mio invito nun ce le ha fatte vedè. La sosta panini non credo sarebbe disposto ad eliminarla (e in questo gli dò ragione), pertanto le soste vanno incluse nel menù e dilatate col dilatarsi dei km, per questo gli dicevo di farsi i calcoli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo