I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Big-Ant

Biker popularis
19/9/07
81
0
0
Orvieto (TR)
Visita sito
....vediamo domani che succede , il tempo dovrebbe volgere al meglio e poi magari se proprio veniamo giù e non si può uscire si potrebbe rigirare la cosa con una vittoria a ....TAVOLINO !!!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
....vediamo domani che succede , il tempo dovrebbe volgere al meglio e poi magari se proprio veniamo giù e non si può uscire si potrebbe rigirare la cosa con una vittoria a ....TAVOLINO !!!!

.....ma ce l'hai grossa la scimmia eh !!! o-o


comunque io, stefano e gli altri tra un campo arato e l'altro :cry::cry: .....vi penseremo intensamente.o-oo-o
 

Big-Ant

Biker popularis
19/9/07
81
0
0
Orvieto (TR)
Visita sito
giro giro tondo....vediamo quando uscite da lì se ho io la scimmia !!!!:-?
solo apensarci mi viene da :cry: ....poi magari la prossima ci sarò anche io....e poi non è colpa mia...sono quelli del mio gruppo che dopo aver visto il reportage non c'è niente che li tenga !!!!! a quel punto mi devo proprio sacrificare......:-)


.....ma ce l'hai grossa la scimmia eh !!! o-o


comunque io, stefano e gli altri tra un campo arato e l'altro :cry::cry: .....vi penseremo intensamente.o-oo-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
io sto per partire per Roma dove penso che soffrirò come un cane visto il meteo!

ieri sera guardavo la cartina dei Sibillini e mi è venuta una malsana idea...e allora vi faccio una domanda, in particolare al Tafazzi (padre e filgio e Tottero)!

è possibile questo giro in mtb, considerando anche tratti a spinta!?

Capovalle (746m), gas fino a Garulla su sentiero (893m), poi su strada bianca sempre gas fino a Pintura di Bolognola (1450m), passo del Fargno (1811m), Pizzo 3 Vescovi (2092m), discesa su sentiero per la val d'Ambro fino a Capovalle (746m)

se è fattibile e il tempo regge....che ne pensate di farla il week end del 6/7 ottobre!?

o-o
 

tottero

Biker dantescus
io sto per partire per Roma dove penso che soffrirò come un cane visto il meteo!

ieri sera guardavo la cartina dei Sibillini e mi è venuta una malsana idea...e allora vi faccio una domanda, in particolare al Tafazzi (padre e filgio e Tottero)!

è possibile questo giro in mtb, considerando anche tratti a spinta!?

Capovalle (746m), gas fino a Garulla su sentiero (893m), poi su strada bianca sempre gas fino a Pintura di Bolognola (1450m), passo del Fargno (1811m), Pizzo 3 Vescovi (2092m), discesa su sentiero per la val d'Ambro fino a Capovalle (746m)

se è fattibile e il tempo regge....che ne pensate di farla il week end del 6/7 ottobre!?

o-o

La discesa della Val d'Ambro è un'itinerario che ho in testa da un paio d'anni...
da Capovalle a Garulla GAS su sentiero (mai fatto, da provare!)
Garulla - Pintura: bella strada bianca (pedalabile)
Qui proporrei una variante: per evitare il tratto Fargno-Pizzo tre Vescovi (2 km a spinta per un salitone micidiale su sentiero) direi di prendere la strada bianca che scavalca il monte Castel Manardo (incrocio sulla sinistra della strada che sale al Fargno) per arrivare poi al cospetto della Regina...Priora!
Devo controllare sul grande libro dei Sibillini che ho il sentiero che scende per la Val d'Ambro...mai fatto, Tafazzi o altri sanno se è fattibile, anche scendendo in alcuni tratti magari?
Quando si tratta di Sibillini...io ci sono!!!
grande Stex per l'idea, ne riparliamo meglio quando torni dalla 24h, in bocca al lupo!
 

tafazzi87

Biker popularis
5/9/07
46
0
0
36
Visso
Visita sito
io sinceramente nn lo conosco come giro... mio padre però ha detto ke è tanto da spingere, nn è pedalabile...poi nn so ke dirvi, così mi ha detto mio padre
 

tottero

Biker dantescus
io sto per partire per Roma dove penso che soffrirò come un cane visto il meteo!

ieri sera guardavo la cartina dei Sibillini e mi è venuta una malsana idea...e allora vi faccio una domanda, in particolare al Tafazzi (padre e filgio e Tottero)!

è possibile questo giro in mtb, considerando anche tratti a spinta!?

Capovalle (746m), gas fino a Garulla su sentiero (893m), poi su strada bianca sempre gas fino a Pintura di Bolognola (1450m), passo del Fargno (1811m), Pizzo 3 Vescovi (2092m), discesa su sentiero per la val d'Ambro fino a Capovalle (746m)

se è fattibile e il tempo regge....che ne pensate di farla il week end del 6/7 ottobre!?

o-o

Ho consultato meglio il libro e la carta del Parco...
Confermo che arrivati a Bolognola conviene fare la variante proposta in precedenza (forcella tra Monte Amandola e Monte castel Manardo, 1750 mt), da qui divertentissima discesa fino a Casale Rinaldi su stradina bianca pedalabile.
Da Casale Rinaldi si prende ancora in discesa per circa 1 km fino ad un bivio; e qui c'è il dilemma:
Soluzione 1: prendere il 224 per l'Ara della Regina e il meraviglioso alpeggio di Prato Porfidia (sembra più pedalabile questo sentiero che taglia a metà costa il Monte Priora o Regina appunto)
Soluzione 2: prendere il 226 poi 225 sulla sinistra orografica del fiume Ambro?
in entrambi i casi il punto di arrivo è lo splendido santuario della Madonna dell'Ambro...dopo essermi documentato un pò io sarei per la soluzione 1, tuttavia sono ben accetti consigli che possano anche smentirmi!!!
P.S. la risalita del Bove la rimanderei al prox anno, si arriva troppo in quota per la stagione secondo me, poi vediamo un pò il meteo...
Il giro sarei per farlo Domenica 7 Ottobre, chi si aggrega?
1) Tottero
2) Stex, vero?
3) Tafazzi, si?
 

tafazzi87

Biker popularis
5/9/07
46
0
0
36
Visso
Visita sito
allora se è sabato si, c sono...cmq a pizzo tre vescovi c'è la neve...l'abbiamo vista oggi insieme a big-ant e a tutti gli altri bikers di orvieto!!! Grazie big-ant della pedalata e complimenti bellissimo giro!!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Il giro sarei per farlo Domenica 7 Ottobre, chi si aggrega?
1) Tottero
2) Stex
3) Tafazzi, si?


ma ci sarà il problema meteo!da giovedì si mette male, quindi penso bisognerà rimandare! :cry:

cmq io sono pronto a infilare la bici in macchina e partire la domenica mattina se migliora!!!

@Big-Ant e Tafazzi: fateci vedere le foto!!!!!! o-o
 

tafazzi87

Biker popularis
5/9/07
46
0
0
36
Visso
Visita sito
ma ci sarà il problema meteo!da giovedì si mette male, quindi penso bisognerà rimandare! :cry:

cmq io sono pronto a infilare la bici in macchina e partire la domenica mattina se migliora!!!

@Big-Ant e Tafazzi: fateci vedere le foto!!!!!! o-o



ma per il tempo vediamo...cmq io domenica nn c sono:cry::cry::cry:devo andare ad una comunione...ke coglioni...cmq se si fa sabato io c sono
e guarda per le foto sto aspettando mauro...o-oma già me le immagino stupende...:))):
 

Big-Ant

Biker popularis
19/9/07
81
0
0
Orvieto (TR)
Visita sito
ciao ragà ....so un pò incasinato sti giorni , non c'ho avuto manco 'l tempo de anda in bici......comunque ve metto qualche scatto del giro co li mi compagni.....


ma per il tempo vediamo...cmq io domenica nn c sono:cry::cry::cry:devo andare ad una comunione...ke coglioni...cmq se si fa sabato io c sono
e guarda per le foto sto aspettando mauro...o-oma già me le immagino stupende...:))):
 

Allegati

  • La Sibilla return '07 024.jpg
    La Sibilla return '07 024.jpg
    47,2 KB · Visite: 66
  • La Sibilla return '07 134.jpg
    La Sibilla return '07 134.jpg
    40,3 KB · Visite: 66
  • La Sibilla return '07 161.jpg
    La Sibilla return '07 161.jpg
    39 KB · Visite: 66
  • La Sibilla return '07 239.jpg
    La Sibilla return '07 239.jpg
    42,4 KB · Visite: 69

Big-Ant

Biker popularis
19/9/07
81
0
0
Orvieto (TR)
Visita sito
...altre foto...sono riuscito a sistemare solo fino all' arrivo la rifugio , non ho ancora messo mano alla discesa giù fino al rio sacro ....


ma per il tempo vediamo...cmq io domenica nn c sono:cry::cry::cry:devo andare ad una comunione...ke coglioni...cmq se si fa sabato io c sono
e guarda per le foto sto aspettando mauro...o-oma già me le immagino stupende...:))):
 

Allegati

  • La Sibilla return '07 251.jpg
    La Sibilla return '07 251.jpg
    34,2 KB · Visite: 73
  • La Sibilla return '07 289.jpg
    La Sibilla return '07 289.jpg
    35,8 KB · Visite: 73

Big-Ant

Biker popularis
19/9/07
81
0
0
Orvieto (TR)
Visita sito
...OK...vi faccio vedere la mia vera passione.....:-?...sempre strada si tratta....ma questi !!!!!!






...brutte cose quando ti succedono di incontrare certi panorami :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::soffriba::soffriba::soffriba:

beh io sono stato più fortunato, aprendo il camper mi beccavo stò popò de scorcio da mozzare il fiato.....




...queste sì che sò fortune .....:)))::)))::))):


:-?
 

Allegati

  • Wrc Italia 2007 023.jpg
    Wrc Italia 2007 023.jpg
    48,2 KB · Visite: 2
  • Wrc Italia 2007 106.jpg
    Wrc Italia 2007 106.jpg
    47,2 KB · Visite: 2
  • Wrc Italia 2007 116.jpg
    Wrc Italia 2007 116.jpg
    48,6 KB · Visite: 2
  • Wrc Italia 2007 117.jpg
    Wrc Italia 2007 117.jpg
    49,5 KB · Visite: 5

tottero

Biker dantescus
ma ci sarà il problema meteo!da giovedì si mette male, quindi penso bisognerà rimandare! :cry:

cmq io sono pronto a infilare la bici in macchina e partire la domenica mattina se migliora!!!

@Big-Ant e Tafazzi: fateci vedere le foto!!!!!! o-o

Ciao raga,
mi sà che per questo week-end ci tocca rinviare, le previsioni meteo danno brutto tempo da venerdì sera a lunedì...proviamo per il 21 ottobre, sempre meteo permettendo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo