I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Big-Ant

Biker popularis
19/9/07
81
0
0
Orvieto (TR)
Visita sito
...caro tafazzi tiette pronto , magari se potrebbe vedè pè qualche variantina in corso d' opera ....per il momento siamo fissi per sabato 29 ....per stex .....ca....ma quel giro che avete fatto èra a dir poco stratosferico !!! se potrebbe rifà ???? come quello che mi sembra hai fatto al lago Pilato !!!! La mi compagnia vuole provà il brivido....ma con calma !!!! gli faccio rifare il giretto navigando a memoria ( la mia è eccellente per le strade....le ultime parole famose ) ......e poi se il tafazzi s' aggrega me sentirò meglio !!!!! più semo e meglio stamo.....

PS: TIETTE PRONTO PE LA FERROVIA !!!


io c sono sempre...basta ke me lo fate sapere!!!
Complimenti per le foto!!!!!o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...caro tafazzi tiette pronto , magari se potrebbe vedè pè qualche variantina in corso d' opera ....per il momento siamo fissi per sabato 29 ....per stex .....ca....ma quel giro che avete fatto èra a dir poco stratosferico !!! se potrebbe rifà ???? come quello che mi sembra hai fatto al lago Pilato !!!! La mi compagnia vuole provà il brivido....ma con calma !!!! gli faccio rifare il giretto navigando a memoria ( la mia è eccellente per le strade....le ultime parole famose ) ......e poi se il tafazzi s' aggrega me sentirò meglio !!!!! più semo e meglio stamo.....

PS: TIETTE PRONTO PE LA FERROVIA !!!

il giro delle gole dell'Infernaccio fino a Palazzo Borghese e rientro per Castelluccio-Forca di Presta-e Grande anello dei Sibillini penso sia il giro più bello che si possa fare li!c'è di tutto...dalle gole....alle creste....ai discesoni panoramici...i piani di Colfiorito....e una marea di sentieri a ritornare da Forca di Presta!!! te lo consiglio....mi piacerebbe rifarlo prima dell'inverno...magari ottobre/novembre! o-o

per il lago di Pilato...in bocca al lupo!io non ti accompagno!!!penso che dovranno passare almeno altri 10 anni prima di fare una cosa del genere!al massimo si potrebbe passare per Forca Viola....però ora non ce posso neanche pensà!è stata una mazzata!!! :zapalott:

per il giro della vecchia ferrovia....è organizzato per il domenica 14 ottobre!ci vado sicuramente!tiette pronto!
 

Big-Ant

Biker popularis
19/9/07
81
0
0
Orvieto (TR)
Visita sito
for stex...e gli altri

...famo , famo.....ogni lasciata è persa e poi se quest' autunno è come quello scorso hai voglia a pedalare ( anche in altura ) quel giro è troppo "MEGA" .....credo che per il 14 ottobre dovrei essere OK , magari dammi più dettagli.....bye
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
for stex...e gli altri

...famo , famo.....ogni lasciata è persa e poi se quest' autunno è come quello scorso hai voglia a pedalare ( anche in altura ) quel giro è troppo "MEGA" .....credo che per il 14 ottobre dovrei essere OK , magari dammi più dettagli.....bye

questo è il commento del Vupi...

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1414222&postcount=185

questo del Geppo (Enrico)

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1414279&postcount=187


questo è il mio

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1414350&postcount=190

questo di Mario

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1415022&postcount=194

serve altro?! o-oo-oo-oo-o
 

tafazzi87

Biker popularis
5/9/07
46
0
0
36
Visso
Visita sito
...caro tafazzi tiette pronto , magari se potrebbe vedè pè qualche variantina in corso d' opera ....per il momento siamo fissi per sabato 29 ....per stex .....ca....ma quel giro che avete fatto èra a dir poco stratosferico !!! se potrebbe rifà ???? come quello che mi sembra hai fatto al lago Pilato !!!! La mi compagnia vuole provà il brivido....ma con calma !!!! gli faccio rifare il giretto navigando a memoria ( la mia è eccellente per le strade....le ultime parole famose ) ......e poi se il tafazzi s' aggrega me sentirò meglio !!!!! più semo e meglio stamo.....

PS: TIETTE PRONTO PE LA FERROVIA !!!


guarda io c sto sempre e sopratutto da queste parti, quando vuoi fammi uno squillo e io arrivo in sella!!!!:)))::)))::)))::))):
Il lago di pilato però è massacrante...t accompagno sperando d non morire...o-o
 

Big-Ant

Biker popularis
19/9/07
81
0
0
Orvieto (TR)
Visita sito
....credo che sia il caso di....di accorciare un pò il giro , magari spezzarlo in due ???? tu sei un mago in questo e penso che non ti sarà difficile....quelle cose ( da come ho letto ) si fanno una sola volta nella vita !!!! ( io faccio ancora in tempo ) non sò se gli altri la ripeteranno......comunque la sfida ( per me ) è aperta....sai l' unica cosa che pensavo è che per questioni "di tempo" quel giro non può essere fatto che in estate dove il sole sorge presto e tramonta tardi .....in questo periodo sarebbe praticamente IMPOSSIBILE...
fai due conti , guarda la cartina , vedi il GPS e quando sei pronto chiamami !!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
....credo che sia il caso di....di accorciare un pò il giro , magari spezzarlo in due ???? tu sei un mago in questo e penso che non ti sarà difficile....quelle cose ( da come ho letto ) si fanno una sola volta nella vita !!!! ( io faccio ancora in tempo ) non sò se gli altri la ripeteranno......comunque la sfida ( per me ) è aperta....sai l' unica cosa che pensavo è che per questioni "di tempo" quel giro non può essere fatto che in estate dove il sole sorge presto e tramonta tardi .....in questo periodo sarebbe praticamente IMPOSSIBILE...
fai due conti , guarda la cartina , vedi il GPS e quando sei pronto chiamami !!!


per quanto riguarda il tempo...hai ragione, le ore di luce sono mooolto meno rispetto a luglio...e questo può essere un problema!penso che questo giro fatto verso primavera sia un vero spettacolo!
accorciarlo non si può...penso sia impossibile!

parlando con Tottero...un altro forumendolo umbro amante delle avventure :-? durante un bel giro sul Subasio avevamo cmq pensato di andare su il 6/7 ottobre tempo permettendo!!

è ovvio che se si fa si deve partire appena fa luce!il giro è di circa 2300/2400 di dislivello....si spinge per 20 minuti dentro le gole...appena partiti e su in alcuni tratti tra Passo Cattivo e Palazzo Borghese!poi c'è il mega discesone fino a Castelluccio....salita di 200 metri a Forca di Presta e poi si rientra a Rubbiano tramite il Gas!

che ne dici/dite?!chi si aggregherebbe?!

o-o
 

tafazzi87

Biker popularis
5/9/07
46
0
0
36
Visso
Visita sito
è ovvio che se si fa si deve partire appena fa luce!il giro è di circa 2300/2400 di dislivello....si spinge per 20 minuti dentro le gole...appena partiti e su in alcuni tratti tra Passo Cattivo e Palazzo Borghese!poi c'è il mega discesone fino a Castelluccio....salita di 200 metri a Forca di Presta e poi si rientra a Rubbiano tramite il Gas!

che ne dici/dite?!chi si aggregherebbe?!

o-o


io sono sempre attivo, mi aggrego sicuro, ma dici sul monte subasio o il giro pazzo di mauro?:))):
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Capperi...che giretto che volete fare......:maremmac:
Io se tutto va bene...x il 6/10 dovrei fare il giro di Marsia...o cmq...qualcosa da quelle parti....diciamo zona Simbruini.....se voleste ''ripiegare''....vi tengo il posto in prima fila....sulle salite.....:mrgreen:
 

tottero

Biker dantescus
per quanto riguarda il tempo...hai ragione, le ore di luce sono mooolto meno rispetto a luglio...e questo può essere un problema!penso che questo giro fatto verso primavera sia un vero spettacolo!
accorciarlo non si può...penso sia impossibile!

parlando con Tottero...un altro forumendolo umbro amante delle avventure :-? durante un bel giro sul Subasio avevamo cmq pensato di andare su il 6/7 ottobre tempo permettendo!!

è ovvio che se si fa si deve partire appena fa luce!il giro è di circa 2300/2400 di dislivello....si spinge per 20 minuti dentro le gole...appena partiti e su in alcuni tratti tra Passo Cattivo e Palazzo Borghese!poi c'è il mega discesone fino a Castelluccio....salita di 200 metri a Forca di Presta e poi si rientra a Rubbiano tramite il Gas!

che ne dici/dite?!chi si aggregherebbe?!

o-o
Se il tempo tiene IO CI SONO!!! Vediamo che effetto avranno queste due perturbazioni "fredde" sui Sibillini (potrebbe anche nevicare lassù...), poi decideremo, ok Stex?
Casomai ripieghiamo sull'alternativa Simbruini o Scarzuola..che ne dici??o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Se il tempo tiene IO CI SONO!!! Vediamo che effetto avranno queste due perturbazioni "fredde" sui Sibillini (potrebbe anche nevicare lassù...), poi decideremo, ok Stex?
Casomai ripieghiamo sull'alternativa Simbruini o Scarzuola..che ne dici??o-o

che vita difficile!quando ti si presentano queste scelte....è dura è!!!! o-o
ti ricordo che pure le Brunette (magari con la neve!!!) ti aspettano!immagina un sentiero che parte da 1450 e arriva a 250......poi pensa di starci in mtb....:sbavon:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Visto l'interesse che hanno suscitato le escursioni fatte il 15-16 settembre sui Monti Sibillini, il titolo del topic è stato modificato in "I Sibillini, quei "monti azzurri"" con la speranza di renderlo un nuovo punto di incontro tra chi, appassionato di montagna e di avventure in mtb come me, voglia organizzare escursioni in questo spendido paradiso, descritto da Leopardi dalla sua Recanati come...quei monti azzurri!

o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Visto l'interesse che hanno suscitato le escursioni fatte il 15-16 settembre sui Monti Sibillini, il titolo del topic è stato modificato in "I Sibillini, quei "monti azzurri"" con la speranza di renderlo un nuovo punto di incontro tra chi, appassionato di montagna e di avventure in mtb come me, voglia organizzare escursioni in questo spendido paradiso, descritto da Leopardi dalla sua Recanati come...quei monti azzurri!

o-o

aho !! ma io ho visto un pò di verde, il giallo, il bianco della roccia calcarea ...mah... sarà licenza poetica (concessa) ma io de azzurro apparte la bandana di geppo non ho visto nulla...fosse che fosse che quel sabato al villaggio l'aspro odor dei vini e silvia co la minigonna l'abbiano rincojonito un pò ???:-?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
"...e che dolci pensieri immensi che dolci sogni mi spirò la vista di quel
lontano mar, quei Monti Azzurri, che di qua scopro, e che varcar un giorno
io mi pensava, arcani monti, arcana felicità fingendo al viver mio!!"








che c@zzo ne sò adesso io cosa aveva bevuto quella giornata?!?!?! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo