• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I Sibillini...quei "monti azzurri"

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Anche questa volta i nostri Monti Azzurri ci hanno regalato emozioni uniche, una giornata splendida che rimarrà indelebile nei nostri ricordi.

Stefano come sempre ha fatto un ottimo report, oltre che un ottimo compagno di avventura e un grande biker ormai è proclamato ad onorem un buon fotografo, certo i nostri mezzi sono molto scarsi, speriamo che babbo natale si commuova e ci doni una bella reflex........


Alla prossima......
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com

Ammazza che giro! Complimenti!!
Da grande lo farò anche io ma mi dovete direi che roba prendete
 

wascotti

Biker popularis
1/3/11
92
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao
Sono un biker di Rimini che si troverà a Spoleto il 12 e 13 a Spoleto.
Cercavo pertanto compagni per una uscita in zona. In alternativa mi potreste consigliare un percorso da fare in 2 o 3 ore. Se avete la traccia GPA tanto meglio
Grazie
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao cico
Si visto che sono da quelle parti con la famiglia ne volevo approfittare per scoprire posti nuovi
Tu conosci qualcheercorso da queste parti?
ciao biker di Rimini, mi sembra di conoscerti, forse abbiamo fatto qualche uscita assieme?
per Spoleto guardda se ti aggrada qualcosa qui http://itinerari.mtb-forum.it/search?q=spoleto
qualcuno degli autori scrive/legge in questo topic, se vorranno.....interverranno.
mi spiace io ti posso aiutare solo per la zona di Arquata
vedi mie foto qui https://picasaweb.google.com/110448275051089840942/VettoreSibilliniMontiDellaLaga
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Scusate l’OT ma vi invito – o quanto meno invito coloro che sono interessati alla questione dei sentieri del Parco del San Bartolo, in parte a rischio chiusura - a visitare la seguente pagina:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=193278&page=6[/URL]

del topic: Appello per i sentieri dal Parco del San Bartolo.
In quanto le notizie non sono buone ed occorre per quanto possibile far sentire la nostra opinione.
Ricordo che il problema per ora riguarda il San Bartolo, ma trattandosi di prescrizione regionale, presto potrebbe toccare altre aree…
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
dopo tanto raidare domani si torna in montagna anche perchè il meteo non sembra malaccio (strano a dirsi ma domani il tempo migliore dovrebbe essere proprio li) e inoltre non farà sicuramente freddo, quindi è una delle ultime occasioni per pedalare senza la neve in montagna.
Per l'itinerario sarà comunque un giro all mountain non troppo impegnativo come dislivello e lunghezza, per la zona dipende dal meteo se non tira troppo vento andremo in zona ussita e bove altrimenti staremo più bassi.
Per chi vuole venire ritrovo alle 7,30 al bar valnerina.

aderenti:
stefanoscott
pablo
altri ?
 

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it


Spero vi sia piaciuto! Guarda noi, nello stesso momento e a poca distanza, come eravamo messi.....



....ma poi il tempo è cambiato ed abbiamo portato a termine un giro fantastico! Presto il report sul ns. sito!
 

leogiordani

Biker superis
Spero vi sia piaciuto! Guarda noi, nello stesso momento e a poca distanza, come eravamo messi.....



....ma poi il tempo è cambiato ed abbiamo portato a termine un giro fantastico! Presto il report sul ns. sito!

Il giro è stato spettacolare con panorami favolosi.
100 di questi itinerari !!!!

Ma dove eravate ? In Siberia ?
Sono curioso di vedere il nuovo report ....
 

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it
l'imbuto non l'ho fatto e non lo farò mai ...cmq da quello che mi ha detto Mario è mortale e non solo nel punto più esposto...dove si arriverebbe già a Pretare senza tanti problemi!



Ebbene....infine l'abbiamo fatto!!! Erano sempre più le richieste di informazioni su questo difficile sentiero che scende dal Vettore che infine abbiamo deciso di provarlo.




Il report del giro sul ns. sito.
 
ebbbravo Barbone!!!! Bel report!
in effetti quando l'anno scorso feci in solitaria quel giro non me lo sono goduto appieno come altre escursioni...innanzitutto perchè ero salito alla vetta per fare le creste nord, ma in considerazione del forte vento avevo dovuto rinunciare...così chiamai il mio grande amico e guida spirituale che risponde al nome di Tottéro, il quale con la sua solita classe e sagacia innata mi consigliò ...""a mariè, se non poi fà le creste del torrone, poi riscenne tranquillamente per l'imbuto del vettore!! così stai riparato dal vento...che ce vò???""" io candidamente risposi: """ma tu l'hai fatto mai??? o comunque hai saputo se qualcuno l'ha fatto in bici??"" e lui di rimando con vocetta esile ma determinata: ""No, nn credo che qualcuno l'abbia fatto...ma che c@zz sarà mai??! basta annà piano e se fà tutto!!!""
...CCI SUA!!!!!!
Convinto da tali affermazioni, sicuramente dettate da amichevoli intenzioni, come un cojone, ho puntato la tomac verso il Pizzo e me sò buttato giù verso i tornantini iniziali come un felino. In effetti era ripido ma fattibile e poi lo scenario era da favola! mi stavo gasando, quando su una curva il terreno franoso non regge il peso dell'anteriore e per poco non vado di sotto. smaltita la strizza riprendo con molta cautela...ma in effetti no c'era da stare molto allegri ...sarà che ero solo, mi è iniziata una sorta di leggero pippaculo vedendo che la strada era ancora mooolto lunga e sempre più franosa. per questo motivo spesso sono sceso dalla bici specie nei punti prossimi all'imbuto, passaggi che magari in altri momenti avrei fatto tranquillamente...chiamatelo eccesso di prudenza...o strizza come vi pare ...ma quando sono arrivato alla fonte del pastore ho tirato un sospiro di sollievo e...ho chiamato il Tottéro per ringraziarlo del cortese pensiero e dell'amicizia e dell'affetto che ancora una volta mi aveva dimostrato. Più o meno - ricordo - che la telefonata ebbe il seguente epilogo...: "" Tottèro ...grandissimo amico mio, mica c'hai colpa te...solo io che te dò retta...cci tua e de tutta Paciano!!!! Io t'ho capito ...tu manni avanti le cavie per poi valutà se se pòle fà o no!!! quanno te ribecco te faccio magnà quelle cazz de cartine che leggi tutte le mattine al posto dei quotidiani e te rifaccio il muso novo novo!!!""
Con la testa presa da queste litanie son tornato ciuco ciuco per il sentiero dei mietitori fino a sorca di presta dove avevo lasciato la macchina, stanco, anzi provato, ma sicuramente tronfio nel petto de potè contà su simili stimatissimi amici!!!
Un saluto a tutti gli amanti dei Sibillini!!!
Mariuccio vostro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo